Seconda Categoria

Più Maddalene che Quinto, ma finisce 0-0

Quinto- Maddalene 0-0

Quinto: Girotto, Conca (Nichele dal 85′) , Spadina, Carollo, Adamo, Cecchinato, Novello (De Boni dal 80′), Pignattari (Frigo dal 64′),Carmignotto, Giaretta, Celin (Lizardo dal 74′)  a disposizione Natalizi, Gaspari, Galvan, Ragazzi, Tognato.  Allenatore Giaretta

Maddalene: Meneghello A., Gastaldon, Guido, Rizky, Mosele, Bernardinello; Meneghello R.(Bance Ali dal 70′) , Gresele, Bertacche, Midolo, Bance M. ; a disposizione Barbagallo, Borghetto, Ferrante, Tchopou,  Yego, Bedin, Costa, Freschi Allenatore Dal Lago

Arbitro Sebastiano Bizzotto di Castelfranco Veneto

Ammoniti: Celin, Conca (Q) Gastaldon, Rizky, Belardinello (M)

Cronaca e Foto di Federico Formisano

Il Quinto ha 27 punti in classifica ma viene da un periodo d’oro (ha perso l’ultima gara il 1 dicembre e viene da 7 risultati utili consecutivi). Il Maddalene ha 21 punti che gli garantiscono un buon margine sulle squadre che stanno sotto, e viene da tre risultati utili che gli hanno dato 7 punti con due vittorie consecutive).

Mister Giaretta non dispone di  Salvò (squalificato), Valentini, e Zebele; manda Conca a difendere sulla corsia di destra e schiera Novello dall’inizio con un 4-3-3 che ha in Carmignotto e Celin le altre due punte.  Dal Lago allenatore del Maddalene schiera Marouphe Bance per Bedin che va in panchina e conferma l’undici che gli ha permesso di vincere 4-0 con l’Spf.  Si affrontano due mister che prediligono il 4-3-3 e anche Dal Lago schiera il tridente con Bance a destra, Bertacche punto di riferimento avanzato e Roberto Meneghello a sinistra.

Entrambe le squadre aderiscono alla proposta della Junior Monticello e hanno il viso dipinto di verde.

La fase di studio è abbastanza prolungara e bisogna arrivare al 16′ per vedere la prima azione importate con un gol  di Celin annullato per fuori gioco.  Reagisce subito il Maddalene con Bance la cui conclusione è parata.  Lo stesso Bance si fa vedere al 26′ ma il suo colpo di testa viene parata da Girotto.

Il Quinto ha una buona opportunità al 27′ con Giaretta ma Meneghello para.

Dal 30′ c’è il miglior periodo del Maddalene che stringe alle corde il Quinto: Bertacche manda alto, poi Gresele su punizione  colpisce il palo, quindi Midolo non aggancia.

L’ultima azione del primo tempo è del Quinto con il suo giocatore più brillante, Giaretta, che si gira e calcia in porta ma trova pronto Meneghello

Nel secondo tempo la gara continua con molto equilibrio e con le due squadre che si controllano.
L’occasione più importante è per il Maddalene che colpisce una traversa ma il Quinto recrimina per un fallo da ultimo uomo su Lizardo non sanzionato dal direttore di gara.

A proposito del direttore di gara va detto che è riuscito nell’impresa di scontentare entrambe le squadre.

Sull'Autore

Federico Formisano