Seconda Categoria

Sguardo Acuto legge la situazione del girone E (21) con top, marcatori e cronache

IL PUNTO DEL GIRONE E DI SECONDA CATEGORIA

21^ GIORNATA

 

SCONFITTE PESANTISSIME PER BP 93 E UNIONCAMPOSANMARTINO. SALE IL MONTICELLO. CONTINUA LA RIMONTA DEL GRANTORTO. TELEMAR SI ALLONTANA DALLA ZONE CALDE

“Domenica prossima la capolista BP 93 in casa contro il Grumolo, UCSM  contro il Maddalene, Monticello in casa con SPF. Non si dovrebbero prevedere, da queste tre partite, grandi sorprese. Vedremo….” ……Vedremo…..Avevamo chiuso cosi la settimana scorsa il nostro intervento.  Doveva essere la giornata della continuita’. E stata invece la giornata dove le carte si sono rimescolate. Il campionato sta proponedo un andamento lento, che e’ una anomalia se confrontiamo gli ultimi campionati. Non si vede all’orizzonte una squadra che possa prendere il largo e dare la “mazzata” decisiva ai competitor.  Anzi, la sensazione e’ che tutte possono perdere contro tutti. Questo significa che le “seconde linee” del girone si stanno rivelando per qualita’ e capacita’ importanti.

Un dato statistico: dopo 6 giornate del girone di andata le prime 5 avevamo totalizzato 77 punti, il 57.3% del totale punti. Dopo le 6 giornate del girone di ritorno le prime 5 hanno realizzato 220 punti,  il 46.4% del totale punti.

Andamento lento, ma anche grande crescita delle squadre di mezza classifica.

Con un altra sconfitta casalinga il BP ’93, contro il Grumolo, rovina il tentativo di scappare. Passano in vantaggio i locali con Rigoni ma la squadra di De Franceschi ribalta con Baldo e Dordevic. Seconda sconfitta in poche settimane. Il Grumolo cosi diventa la protagonista della giornata fermando la capolista. Il Bp ‘93 sembra voler aspettare il Monticello quando la forbice diventa ampia; in questa giornata, i ragazzi di Cesarano, recuperano tre punti pesanti grazie al ritrovato Dal Lago contro il fanalino di coda SPF. Partita comunque tirata, difficile, in altalena sino al 90’.  Inaspettata nello stringato punteggio.

Gol di Dal Lago

Al terzo posto di fioretto, ma di sostanza, il Grantorto coglie l’ennesimo trionfo a Lampo; Cherobin segna il gol della vittoria. Quinta vittoria consecutiva. 15 punti in un mese e mezzo….l’unica che sta correndo …

Il Maddalene, rinato e risorto, fa un brutto scherzo a Mister Masiero & C. Mosele a pochi minuti dal termine segna il gol che frena la squadra padovana e fa perdere il treno. Una vittoria a Vicenza poteva valere il secondo posto in solitaria.

Il Real Tremignon ha la capacita’ di fermare la lunga imbattibilita’ del Quinto che durava da dicembre 2019. Le reti di Nenzi e Syll fanno si che la squadra di Tiso rimanga attaccata alle zone alte. Sesto posto con 42 punti. A meno 6 dal BP’93.  Per il Quinto rete di Cecchinato. Il Real senza tanti clamori sta dimostrando una gran voglia di arrivare fino in fondo.

La Campodorese al 95’ vince la partita contro il Telemar e lo scavalca in classifica. Una gara che le cronache la descrivono tirata e aperta a tutti i risultati. Cabianca e Turetta per il locali e Ulrich per il Telemar.

Mercoledi, ricordiamo, il recupero tra Junior Monticello vs Telemar; gara rinviata per la vicenda Mirko…..

 Due vittorie pesanti di squadre padovane in esterna a Vicenza. Punti che in classifica valgono molto. La Fides vince a Creazzo, per gli ospiti Montini, Bressan e un autogol, per I locali Tonello G.. Creazzo che appare in difficolta’. Anche in classifica.

E il Campodoro che continua la sua marcia verso la salvezza contro il Pedezzi che rimane penultima. Per il Campodoro doppiette di Carraro e di Avdic. Per il Pedezzi Guarino e Bertuzzo.

Il Campodoro merita un applauso per quanto sta raccogliendo in questi ultimi mesi. Sembrava spacciato, invece i ragazzi di Pontalti non si sono mai demoralizzati e ora stanno raccogliendo i frutti.

In classifica capocannonieri comanda sempre Comici, 17 reti,  seguito da Baldo del Grumolo con 15, e con 14 Graziani (BP), Dal Lago (Junior) e Baggio (Grantorto).

La coppia Santini / Marangoni sparisce dalla parte alta.

Riteniamo il recupero di mercoledì fondamentale per il cammino di Monticello e Telemar. Saranno punti caldi. Per il Monticello vorrebbe dire primo posto in solitaria, per il Telemar…ultima chiamata.

Domenica prossima, inoltre, non sara’ facile per il BP a San Pietro in Gu e per il Monticello a Quinto. Il Real Tremignon a Vicenza contro il Telemar. Grantorto a Creazzo. Da segnalare il derby di Campodoro!

 E ovviamente … sempre forza Mirko!

Sguardo Acuto

Risultati della 21 giornata:

B.P. 93-Grumolo 1-2
Campodorese-Telemar 2-1
Junior Monticello-S.P.F. 1-0
Lampo 1945-Grantorto 0-1
Maddalene Thi Vi-U. Camposanmartino 1-0
Pedezzi-Campodoro 2-4
Real Tremignon-Quinto Vicentino 2-1
Union Olmo Creazzo-Fides 1-3

Classifica:

Bp 93 47, Junior Monticello 45, Grantorto 44, Union Csm 43, Real Tremignon 41, Campodorese 37, Telemar 35, Lampo 32, Quinto 28, Grumolo 27, Maddalene 25, Union Olmo Creazzo, Campodoro, Fides 18,  Pedezzi 9, Spf 7

I top

Alberto Balbo (Grumolo): il ragazzo impressiona per continuità (è arrivato a quota 15 ed è vice capocannoniere del girone, ma oltretutto il suo gol riapre il campionato.

Federico Cherobin  (Grantorto)  L’ex attaccante del Carmenta, realizza il gol che decreta il successo del Grantorto nel derby con il Lampo.

Cherobin Federico

Danilo Guarino (Pedezzi): Sembra l’ultimo a voler ammainare in casa Pedezzi la bandiera della speranza.

Rigore di Guarino

Le Cronache

Campodorese Telemar 2-1   Continua il momento no dei nostri ragazzi che si vedono sfuggire il giusto pareggio al 95’.Primo tempo in mano ai locali e rete meritata del vantaggio. Raramente pericolosi e raramente in grado di far soffrire gli avversarsi. Nella ripresa cambia il nostro atteggiamento e cambia la nostra partita. Siamo decisi, concentrati e pronti a raggiungere il pareggio. E la palla buona arriva a Urlich che al 15’ insacca da breve distanza. Dopo il pareggio la squadra cerca la vittoria e all’85 ha la palla giusta per i tre punti… ma la palla in diagonale esce per pochi centimetri. E invece … Gol sbagliato … gol subito.. al 95’ su un pallone lungo, e con noi in attacco, il loro attaccante si infila e segna il gol pesante. Palla a metà campo e partita finita !!! Ci rialzeremo! Lo faremo ! Ci crediamo! (Da Facebook Telemar)

Junior Monticello- Spf 1-0 Per questa gara abbiamo pubblicato  il commento e le foto di Federico Formisano

Foto inedita di Junior Monticello- Spf

Lampo- Grantorto  0-1    Primo tempo: 2′ annullato goal a Mascarello per fuorigioco; partita maschia con possesso palla favorevole ai padroni di casa, ma noi abbiamo creato maggiori occasioni; risultato 1°T sullo 0-0 dopo 2′ minuti di recupero; Secondo tempo: 60′ lancio da centrocampo di Faggion, il difensore locale che stava contrastando Federico Cherobin intercetta la palla malamente, favorendo lo stesso Cherobin che da appena dentro l’area di rigore calcia a botta spostato leggermente sulla sinistra trafiggendo il portiere di casa;  sterile forcing dei padroni di casa in cerca del pareggio con lanci lunghi mentre i nostri ragazzi tentano inutilmente più volte il colpo del ko; risultato sullo 0-1 dopo 5′ minuti di recupero. Domenica prossima impegno in trasferta contro   (da Facebook Grantorto) È amaro il ritorno al Cervato per gli arancioazzurri che vengono sconfitti come all’andata per 1 gol a 0 dal Grantorto. Gol del carmignanese Cherobin che ci punisce nell’unica fatal disattenzione difensiva.  Di contro, un buon possesso palla seppur sterile ci lascia con un pugno di mosche ma il campionato è ancora lungo e mancano ancora 9 battaglie tutte da gustare! (Da Facebook Lampo)

Real Tremignon – Quinto  2-1   Per questa gara abbiamo pubblicato un redazionale (Da Facebook Quinto)

Union Olmo Creazzo- Fides 1-3   Per questa gara abbiamo pubblicato  il commento di Stefano Campana. Nel video il gol di Montini

 La classifica cannonieri

17 reti: Comici (Union Csm);
15 reti: Balbo (Grumolo),
14 reti: Graziani (Bp 93),  Baggio (Grantorto),  Dal Lago (Junior Monticello),
13 reti: Carraro (Campodoro),   Marangoni, Santini (Telemar);
12 reti: Rigoni (BP 93),
11 reti:
10 reti: N’Doye (Real Tremignon);
9  reti: Zordan (Campodorese),   Mascarello (Grantorto),  Celin (Quinto) Nenzi    (Real Tremignon),   ;
8 reti: Bellon  (Bp 93), Cicolin (Grumolo) Rizzolo (Union Csm);
7 reti: Turetta M.   (Campodorese), Bressan (Fides),  Bedin (Lampo), Dia, Mosele, (Maddalene), Guarino D. (Pedezzi) Reffo (Union Csm);
6 reti: Cherobin (Grantorto),  Pauro (Grumolo);
5 reti:  Cabianca (Campodorese) , Lucatello (Fides)  Akhber (Grantorto),  Ceccani (Junior Monticello), Zacchia (Lampo), Bertacche, Midolo (Maddalene),  Cazzola, Gamba (Real Tremignon) Filoso (Union Csm) ;
4 reti:  Salvato (Campodorese) , Pinna  (Campodoro),   Ometto (Grumolo) Dalla Pozza (Junior Monticello),   Barbieri,  Omorogbe (Telemar), Ghezzo, Portinari, Sturaro,   (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Benacchio,  Peruzzo, (Bp 93) Quaggiato   (Campodorese), Advic Amer (Campodoro),  Mieni (Fides) Faggion (Grantorto), Pillan (Grumolo), Hasani, Magrin,  (Junior Monticello) ,  Bance (Maddalene),  Trevisan (Pedezzi),   Giaretta, Marangoni, Novello,  Pignattari, (Quinto),  Barichello,  Dalla Libera,  (Real Tremignon), Benetti (Spf), Ferrarese (Telemar),   Santacroce (Union Csm) , Cattani, Sottoriva,  (Union Olmo Creazzo);
2 reti:  Bertirossi, Melis (Bp 93), Turetta D.,   Zilio(Campodoro),  Zoppello (Campodorese), Pasinato F., Tomeo M.  (Fides), Kasmi , Pezzoli (Grantorto), Carli, Frigo (Junior Monticello)  Lucietto,  Tessarolo (Lampo), Bernardinello (Maddalene),  Bertuzzo,  Guriev , Meduza, Piana (Pedezzi),   Carmignotto, Cecchinato,  Guarino L. , Spadina, Tognato (Quinto), Syll (Real Tremignon),  Alberti, Passaro, Valente (Telemar) Rossetto, Zarantonello  (Union Csm), Maltauro, Tommasini, Tonello A, Tonello G.   (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Benetti, Bressan ,  Chemello, Motterle (BP 93),   Brandalise, Compagnin,  Crivellaro, Giacomoni, Lollo  (Campodoro), Piva, Trivellin, Varotto, Venturato, Zanotto, (Campodorese),  Montini, Tomeo L.  Valente, Zenere (Fides), Bevilacqua, Boadum, Bordignon,   Gajic, Ruffato (Grantorto),  Agostini, Dordevic  (Grumolo), Kodio, Pettenuzzo, Piccolin, Tosato (Junior Monticello),  Biffanti, Donanzan, Gasparini, Perrone, Polo (Lampo) , Costa, Freschi, Gresele, Meneghello (Maddalene),  Boateng,  Cristofori , Meduza(Pedezzi),  Bedin, Frigo, De Boni  (Quinto), Canton, Sardena,  Vidale (Real Tremignon), Bellon, Caregnato, Costa, Henriquez, Marostica,  Paladini, Pedon, Prrini, Rigon, Sognane  (Spf), Ferrarese, Simionato (Telemar), Bellotto, Bertorelle, Facco,  Libero, Zandarin, Zaramella, (Union Csm),Corà, Fioravanzo,  Fiorentini, Perra, (Union Olmo Creazzo);

Sull'Autore

Federico Formisano