Prima Categoria

Urlo Malo! I nerostellati passano in casa della Pedemontana che si attarda in vetta!

URLO MALO! I NEROSTELLATI VEDONO I PLAYOFF, PEDEMONTANA PERDE TERRENO IN VETTA.

Vittoria di spessore quella del Malo che passa su uno dei campi più difficili del girone e conferma la propria candidatura per un posto tra i playoff. Prenotazione alla post-season quasi scontata per la Pedemontana che incappa in una giornata “no”. Sorride il Monteviale che scappa via in vetta e gode anche del pareggio tra Bertesina e Zanè. Prima sconfitta casalinga per gli uomini di Remonato che devono fare i conti con più di qualche assenza. Malo egregio nel piano partita, migliore l’avvio premiato dalla rete di Balzarin. Pedemontana ferita, ma che prova a spron battuto a rimettere in pari il match. Non fioccano le occasioni, match abbastanza bloccato in alcuni tratti. Il forcing di casa per la verità parte presto nella ripresa, Malo che si abbassa vistosamente sin dai primi minuti. Si espone la Pedemontana, letale contropiede avviato dalla palla rubata di Cazzola, tocco facile per bomber Scolaro che torna a segnare e si porta a 13 in campionato (classifica marcatori guidata da Battaglin oggi a secco). Il 2-0 in avvio di ripresa scuote ancor di più la Pedemontana che ci proverà in tutte le maniere non riuscendo mai a battere Nicoli (sul pezzo per tutta la gara). Malo che si può concedere di attendere i padroni di casa e provare a punire in contropiede di nuovo, le chance non mancano ma Rovetti ed ancora Scolaro non la chiudono. Positivi gli innesti offensivi di Broccardo (ex di turno) e Visentin, Pedemontana vicino al gol su schema da corner prima con Battaglin e poi con Broccardo, ma Nicoli porta a casa il “clean sheet”. Nero stellati ad un passo dai playoff, cinque invece i punti che separano i padroni di casa dalla vetta, cammino ancora lungo per entrambe.

PEDEMONTANA [0]: Zanconato, Campese, Ballardin, Rinfieri, Sartore, Piovan, Firgo, Bernar, Zanella, Stupiggia, Battaglin ©. All. Remonato | A disposizione: Dagli Orti, Passuello, Palmadessa, Dal Zotto, Dal Santo, Visentin, Tecchio, Broccardo, Chemello.

MALO [2]: Nicoli, Brandi, De Zaiacomo, Stella ©, Balzarin, Migliorini, Cazzola, Rondon, Rovetti, Rovrena, Scolaro. All. Porro. | A disposizione: Pozzan, Grubetic, Cosaro, Zanella, Deganello, Polga, Savio, Dalle Molle, Pogietta.

Reti: 8′ Balzarin (M). [0-1] St: 15′ Scolaro (M)

HIGHLIGHTS: 3′ Ballardin va via bene dulla destra, il tiro non è buono. 8′ Punizione di Rondon palla ribattuta nell’area di rigore, il più lesto è Balzarin che di testa insacca, battendo Zanconato che tocca ma non salva. 16′ bella iniziativa di Bernar, tiro alto. 23′ Rondon si coordina in bello stile, tiro al volo alto. 34′ Stupiggia allarga per Frigo, bel cross tagliato, Battaglin spizza verso il secondo palo, fuori di un soffio.

47′ Bravo Nicoli su Zanella. 48′ Rovetti spreca in contropiede il raddoppio affrettando troppo la conclusione. 8′ Ballardin sfiora su cross teso, schema da angolo che funzionerà più volte nella ripresa. Malo col baricentro molto basso. 15′ Cazzola ruba palla e si invola con retroguardia Pedemontana sbilanciata, palla sul secondo palo per Scolaro tocco semplice, è il 2-0. 23′ Altro schema da corner, Battaglin di prima bene, ma ribattuto. Scolaro non trova il tris per i suoi. 25′ Nicoli respinge il destro di Broccardo, Piovan sulla ribattuta non trova la porta. Altro schema a liberare un uomo sul primo palo, Broccardo non impatta bene. Nicoli fa buona guardia per tutto il restante tempo, punizione ancora per Broccardo, ma nulla di fatto, l’arrembaggio finale di casa non trova mai la forza di sfondare, il Malo porta a casa i tre punti al triplice fischio.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari