Juniores

Juniores Provinciali: Fides, Brendola, 7 Comuni al comando

Juniores Provinciali

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Carmenta  –  Berton Bolzano Vicentino   2-1   S. Farinea(2) (Carmenta), F. Ciscato (Berton Bolzano Vicentino)

Dueville Calcio  –  Telemar San Paolo Ariston   0-0

(da facebook Dueville)

 

Grumolo  –  Longa 90   1-0   N. Maita (Grumolo)

Nicolò Maita

Junior Monticello  –  Marola   3-1   M. Vicari, J. Molinaroli, R. Beninati (Junior Monticello), R. Gelosi(Marola)

Josè Molinaroli della Junior M.

San Lazzaro Serenissima – Tezze Sul Brenta 1948   2-3   E. Pasqualetto, S. Cerantola, G. Gnoatto (Tezze Sul Brenta 1948)

Riposano:  Cresole 80 e Fides S. Pietro In Gu

Classifica (dopo il ritiro della Pedezzi):Fides 34, Grumolo e Junior Monticello 32, Marola 28, Dueville 25, Berton Bolzano 24, Tezze sul Brenta 20, Longa, Carmenta 19

Il punto: La Fides  riposa e il Grumolo  e la Junior Monticello che vincono i loro match si avvicinano alla testa rendendo il girone molto combattuto. Il  Marola viene battuto dalla Junior Monticello e si ferma a 28 punti, allontanandosi dalla vetta della classifica. Il Dueville non va oltre il pari con il Telemar.

Girone B

Arcugnano  –  Calcio Tezze   0-3   M. Rivato (Calcio Tezze)

Nello scontro playoff la Juniores cede il passo al Tezze (dal sito dell’Arcugnano)

Brendola  –  Un. Sportiva Alte Ceccato   7-1   V. Bedin, N. Biley(2), M. Grigato(4) (Brendola)

La capolista ancora vincente per 7 a 1 con le Alte. Bravi i nostri Juniores (Da Facebook Brendola)

Montecchio S. Pietro  –  Altavilla Calcio   0-0

0-0 degli Juniores in casa contro l’ASD U.S. Altavilla, rallenta la marcia verso la vetta dei neroverdi (da facebook Montecchio S. Pietro)

Real Brogliano  –  San Vitale 1995   2-2   M. Terenzani(2) (San Vitale 1995)

Real San Zeno Arzignano  –  Altavalle Del Chiampo   3-2   Frighetto(3) (Real San Zeno Arzignano), M. Trevisan, M. Zonato (Altavalle Del Chiampo)

Zonato dell’Altavalle

Tripletta di bomber Mattia Frighetto (da facebook Real San Zeno)

Sossano Villaga Orgiano  –  Union Olmo Creazzo   3-1   F. Cervattoni(2) , G. Zecchin (Sossano Villaga Orgiano)

Sconfitta a Sossano per la juniores, 3-1 il risultato finale. (dal sito dell’Union OlmoCreazzo)

Pronti, via, lancio di Frison, sponda di Lunardi, e dopo 8 secondi Cervattoni porta in vantaggio il Sossano. Dopo 15 minuti Cervattoni firma il raddoppio, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita è piacevole, si gioca praticamente su una metà campo sola, infatti viene negata la tripletta a Cervattoni per un fuorigioco millimetrico, e da una punizione dal limite dell’area Strazzacappa coglie il palo a portiere battuto. Nel secondo tempo gli avversari entrano con un piglio diverso, iniziano a prendere campo, e dopo un gol annullato per fuorigioco, riaprono la partita, a causa di uno svarione difensivo dei ”biancorossi”. La partita però viene definitivamente chiusa con un gran colpo di testa di Zecchin, su un perfetto cross di Lunardi, che insacca la palla all’incrocio dei pali, prendendo in controtempo il portiere. Ottava vittoria consecutiva, ed altri 3 punti per continuare la lotta al vertice (da facebook Sossano)

Riposa:  Spes Poiana

Il punto:  il Brendola rifila un 7-1 alle Alte  e sale a quota 48, il Sossano non è da meno vincendo con L’Union Olmo Creazzo  e va a 44, raggiunto dal  Montecchio San Pietro che dopo aver vinto nel recupero pareggia con l’Altavilla.  Tutte le altre sono staccate anche se il Real San Zeno battendo l’Altavalle e avendo  una gara in meno può avvicinarsi.

Girone C

Lakota  –  Zanè 1931   0-0

Orsiana  –  7 Comuni 1967   1-3   A. Zammour (Orsiana), N. Longhini(2), M. Baù (7 Comuni 1967)

Ammin Zammour

Nicola Longhini 7 Comuni

bella vittoria sul sintetico di Santorso per i ragazzi di Mister, partita ben giocata contro un’Orsiana messa bene in campo, le reti di Niki Longhini (doppietta) e Massimo Baù. Con questa sono 16 le vittorie su 17 partite disputate e complice la sconfitta del Montecchio a Thiene, ora sono 13 i punti di vantaggio proprio sul Montecchio. (da facebook 7 Comuni)

Poleo Aste  –  Real Vicenza   5-2   M. Baldisserotto, S. Cavion(2), K. Qoku, M. Sardella (Poleo Aste), T. Brugnolo, C. Mbengue (Real Vicenza)

San Vito Ca Trenta  –  Pedemontana   2-1   M. Scorzato, S. Zanin (San Vito Ca Trenta), S. Ciric (Pedemontana)

Al Ca trenta stadium i nostri ragazzi scendono in campo con la fascetta nera per ricordare il collega Mirko scomparso Venerdi dopo giorni di agonia…R.i.p guerriero.

Partita dai ritmi abbastanza bassi,ma i locali di mister Marchioro sembrano più palla e al 10′ circa dopo una buona azione corale trovano il vantaggio con un piazzato da dentro l area di Scorzato..Passano 40 secondi e la Pedemontana pareggia con un tiro da 30 metri all apparenza innoquo ma che sbattendo sulla gamba di Met asa,spiazza l incredulo Zuccato…I ragazzi subiscono psicologicamente il gol, ma nonostante questo creano due buone occasioni con Frizzo e Zanin, mentre Zuccato risponde presente a una bella conclusione dai 25 metri…Nel secondo tempo il mister cambia modulo e fa entrare Martini per Frizzo, cambio a mio avviso azzeccato ,visto la buona prestazione del ragazzo subentrato..Proprio Martini impegna subito il portiere avversario con un tiro sul primo palo deviato in angolo e sugli sviluppi dello stesso andiamo in vantaggio con capitan Zanin su stacco di testa…La Pedemontana non reagisce e i ragazzi creano ancora , gol annullato a Bamba per fuorigioco (dubbio), traversa di Cecchetto e due buoni tiri finiti a lato di Bamba e Barresi…Nell ultimo quarto d ora gli ospiti si sbilanciano e fanno soffrire la retroguardia sanvitese, con un paio di punizioni dal limite e con un occasione a tu per tu fallita clamorosamente…Al 94′ la gara finisce e possiamo festeggiare questi 3 punti d oro che ci rimettono in pista x il 4 posto ora distante 4 punti..Bravi boys. (da facebook San Vito Ca Trenta)

Thiene  –  Montecchio Precalcino   2-0   S. El Hajjajy, M. Saddoune (Thiene)

Saddoune del Thiene

El Hajiaij del Thiene

Valdagno  –  P. G. S. Concordia   1-5   J. Amponsah (Valdagno), D. Canova, E. Agyeman(2), N. Alam, A. Sacchetto (P. G. S. Concordia)

Riposa:  Monteviale

il punto: :Il 7 Comuni  vince la sedicesima gara su 17 partite disputate e approfitta della sconfitta del  Montecchio Precalcino a Thiene portandosi avanti di 13 lunghezze quando mancano 7 partite alla fine !!   Il Thiene rimane staccato di 15 mentre la Pedemontana battuta dal San Vito va addirittura a -20 con il  Poleo quinto ad un solo lunghezza dalla Pedemontana.

Sull'Autore

Federico Formisano