Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: si valutano le gare da sospendere per il Coronavirus nel Veneto

Aggiornamento delle ore 19.00

ULTIMA ORA:   CAMISANO – GODIGESE RINVIATA

A seguito dell’ordinanza del Sindaco di Camisano la gara fra Camisano e Godigese  è stata rinviata a data da destinarsi.

Anche il Comitato di Venezia ha disposto rinvii nella zona di Dolo ma solo per le gare Allievi e Giovanissimi  che si disputano nella Riviera del Brenta

Aggiornamento delle ore 17.30

Queste le gare di competenza  del dipartimento della serie D rinviate

Este-Mestre, Crema-Forlì, Progresso-Vigor Carpaneto, Mantova-Fanfulla, Fiorenzuola-Lentigione (Serie D) , Chions-Este, Prato-Fiorenzuola, Vigor Carpaneto-Progresso e Fanfulla-Folgore Caratese (Juniores Nazionali)

Nelle gare di C disputate oggi il Modena ha battuto il Sud Tirol e la Virtus Verona ha pareggiato con il Rimini.

Aggiornamento delle ore 16.00

ULTIMA ORA:   PADOVA RINVIA MOLTE GARE (anche Nova Gens e Spes Poiana) !!!

Sono state rinviate le gare del girone M di seconda categoria

Calcio Battaglia Terme – Montagnana
Calcio Union Cus – Merlara
Duomo – Atletico Granze
Euganea Rovolon. – O.D.M. San Pietro
Redentore – Polisportivatribano
Santelenese – Nova Gens
Spes Poiana – Amatori Ponso
Torreglia – Galzignano Terme

La delegazione di Padova ha rinviato anche altre gare del girone I di prima categoria, di terza categoria girone A (Dinamo Kave – Pio X Abano ) e partite dei campionati giovanili

E’ stata rinviata la gara del campionato di serie B fra Ascoli e Cremonese (un caso accertato anche nella provincia di Cremona).

Ambrosiana- Cartigliano: L’Ambrosiana ha battuto il  Cartigliano  1-0  con un gol di Frinzi.

Aggiornamento delle ore 13.00

E’ stata rinviata la gara di serie D fra Este e il Mestre in programma domani in base all’ordinanza del Comune di Este.

La Federazione Italiana di Pallavolo ha sospeso tutta l’attività di serie C e D, maschile e femminile.

A scopo precauzionale, su indicazione dell’Ulss 8 Berica, il sindaco Francesco Rucco informa di aver annullato il Carnevale di Vicenza in programma oggi pomeriggio, sabato 22 febbraio, con sfilata dei carri e spettacoli in Campo Marzo e in centro storico.

Aggiornamento delle ore 12.30

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Veneto. La conferma arriva dallo stesso Zaia: sette nuovi casi si registrano a Vo’ Euganeo (tra questi anche la moglie e la figlia del 78enne deceduto), mentre uno riguarda un 67enne di Dolo (Venezia), attualmente ricoverato in rianimazione a Padova. È intanto in condizioni stazionarie l’altro paziente di 67 anni di Vo’ Euganeo che fino a ieri rappresentava il secondo caso di contagio da Covid-19 in Veneto (Dal Giornale di Vicenza on line)

Aggiornamento delle ore 12.15

A VICENZA SI VA AVANTI SENZA RINVII!!!

Il delegato vicentino Domenico Spalluto comunica che il programma della delegazione di Vicenza (Seconda Categoria, Terza Categoria, Settore giovanile Provinciale) è interamente confermato e non sono previsti al momento rinvii di gare. Attendiamo la delegazione di Padova a cui abbiamo inviato un messaggio.

Aggiornamento delle ore 12.00

COMUNICATO STAMPA COMITATO REGIONALE !!!

A fronte di quanto emerso negli ultimi giorni in merito ad accertati casi di COVID 19 – “Coronavirus” e dell’ordinanza n. 2 del Comune di Vo’ (PD) lo scrivente Comitato Regionale Veneto dispone, a scopo cautelativo e in attesa di sviluppi, il rinvio a data da destinarsi delle seguenti gare:
Eccellenza
Abano – Borgoricco
Pozzonovo – Team S.L. Golosine
1^ Categoria
Arre Bagnoli Candiana – Colli Euganei
AQS Borgo Veneto – Fiessese
La Rocca Monselice – Loreo
Union Vis – Nuovo Monselice Calcio
Bassa Padovana – Solesinese
Villa Estense 2003 – Tagliolese
Calcio Montegrotto – Armistizio Esedradonbosco
Juniores Elite
La Rocca Monselice – Ambrosiana Trebaseleghe
Abano Calcio – Mestrinorubano
Juniores Regionale
Calcio Montegrotto – Gregopadova
Conselve – Azzurra Due Carrare
Tagliolese – Solesinese
Janus Nova – Union Vis
Dolo – Caorle La Salute
Allievi Regionali
Azzurra Sandrigo – Este
La Rocca Monselice – Campodarsego
Solesinese – Sacra Famiglia
Giovanissimi Elite
Este – Atletico Città di Cerea
Giovanissimi Regionali
Piovese – La Rocca Monselice
Rovigo – Solesinese
Dolo – Jesolo
Under 16 Sperimentali
La Rocca Monselice – Belluno
Under 14 Sperimentali
Belluno – Este
Under 13 PRO
Calcio Padova – Triestina
Le Delegazioni Provinciali e Distrettuali delibereranno in completa autonomia

 

Aggiornamento delle ore 10.45

Riceviamo dal Vicepresidente Vicario della Figc Patrik Pitton: al momento il CRV sta valutando di sospendere le gare nelle zone interessate dal contagio dove è stata emanata un’ordinanza del Prefetto/Regione. Siamo in attesa di aggiornamenti da parte del Consiglio Regionale Veneto

Prime notizie di Sabato 22 febbraio

Attenzione si ma nessun allarme, per il momento, per il Corona Virus nel Veneto. E’ vero che c’è stato il primo decesso (un anziano di Vò Euganeo) ma al momento i casi sono contenuti e le persone che sono entrate in contatto con questa persona isolate. La regione ha chiuso l’Ospedale di Monselice, lo Schiavonia. Sono state chiuse anche le scuole a Noventa, Albettone e Agugliaro Al momento non ci sono comunicazioni della Federazione sul rinvio di gare. In Lombardia dove il problema è più esteso sono state rinviate 40 partite nel lodigiano, rinviata Piacenza- Sambenedettese in serie C. Come sempre vi terremo informati.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/21/ledicola-del-venerdi-in-piu-di-mille-a-cesena/  il nuovo mister dell’Albignasego, l’intervista a Bedin e a Colombo,Riviera Berica nei quarti di coppa con il Pozzetto, i tifosi biancorossi si organizzano per Cesena.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/20/la-promozione-di-filippo-cicero-22-con-i-top-le-cronache-i-marcatori/   , La Promozione, girone B con  il punto di Filippo Cicero, i top, le cronache, la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/21/seconda-categoria-f-22-il-punto-di-occhio-di-lince-i-top-le-cronache-i-marcatori/  Seconda categoria Girone F, il punto di Occhio di Lince  con i top, le cronache, la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/21/under-19-talentuosi-prolifici-ordinati-sono-i-giovani-del-calciovicentino/  Gli undici giocatori segnalati fra gli Under 19

https://www.calciovicentino.it/2020/02/21/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-23-giornata/  Il Vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, squalifiche, gare clou, orari e campi particolari, ecc.

 

A

Arzignano: In previsione dell’ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio al “Menti” contro il Calcio Padova alle 15:00.

“Il Padova è una grande squadra, forte –spiega- che si è molto rinforzata nella sessione invernale del calcio mercato, inserendo giocatori di grande personalità e di categoria superiore. Arriva da una sconfitta, per cui come con la Reggiana troveremo una squadra che ha voglia di riscattarsi e di riprendere un percorso mirato a centrare un risultato di prestigio al termine della stagione”.

“Di contro noi veniamo da un’altra discreta prestazione in quel di Reggio, condita però da quegli errori che spesso ci danneggiano e non danno il giusto tributo al lavoro del gruppo e dei ragazzi. Sarà una partita ad alta emotività, anche perché adesso i punti cominciano a pesare davvero”.

“Troveremo una squadra forte, con un allenatore importante che cercherà di dare la propria impronta di giornata in giornata alla sua squadra; avremo come sempre un avversario che per qualità e blasone punterà alla vittoria. Noi come sempre abbiamo necessità vitale di fare punti, per cui ci attende una battaglia sotto vari fronti: quello tecnico, quello tattico e quello caratteriale. Ma la cosa principale sarà l’atteggiamento, il carattere e il cuore che metteremo in campo per confrontarci nel miglior modo possibile con una corazzata con dei valori importanti e cercherà di metterli in campo per ottenere il massimo risultato. Ce la vogliamo giocare fino alla fine”.

B

Bassano: Sono 23 i convocati di mister Francesco Maino per L’ottava giornata di ritorno del Campionato contro il Calcio Trissino in programma domani alle 14.30 allo Stadio Mercante di Bassano.Indisponibili: Gambasin, Pinton. Squalificato: Gallonetto; Portieri: Gottin, Michelon, Ruta.  Difensori: Benetti, Bonaguro,Cecini,  Frasson, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Ceccato, Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella, Menon, Sandonà, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani, Spinello.

 

C

Cartigliano in anticipo: Il Cartigliano reduce da un periodo nero (un punto nelle ultime tre gare, due sole vittorie nelle gare del ritorno, 10 punti nelle 8 gare di ritorno contro 17 punti ottenuti nelle stesse gare all’andata) sfida oggi in anticipo,  la squadra più  in forma del momento, l’Ambrosiana.  Ferronato non di dimostra preoccupato e carica i suoi “E’ normale che possa esserci un periodo di flessione. Nessuna ansia da prestazione. Giochiamo la nostra gara.”

Ferronato Alessandro

Corona Virus: la zona di Vo Euganeo dove sono stati riscontrati i due casi di Coronavirus nel Veneto è in provincia di Padova, ma confina con il Vicentino ed in particolare con i comuni di Albettone, Agugliaro e Noventa Vicentina. Domani sono in calendario gare a Rovolon (Euganea contro Odm San Pietro) a pochi chilometri da Vo, a Sossano (con il Real Monteforte distante  15 Km) Poco più lontana è Poiana dove la Spes incontra la formazione degli Amatori Ponso (entrambe in un raggio di 18/20 Km da Vo) E sulla stessa distanza ci sono il Montegrotto che gioca in casa e il Cervarese che gioca fuori casa. Fuori casa giocano il Colli Euganei (formazione di Vò) con il Bagnoli e  anche la Nova Gens contro la Santelenese.

F

Fuori Gioco:    Questo il link per seguire la trasmissione di lunedì 17 febbraio (con ospite Claudio Conte),  su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=bGoxscHdbdg&feature  Intanto stiamo preparando una puntata molto interessante con ospiti Antonio Bottazzi e Niccolò Marchioretto, direttori sportivi di Le Torri e Arcugnano.

L

Lombardia, le gare rinviate  Queste alcune delle gare rinviate in Lombardia Eccellenza:  Vertovese- Sant’Angelo Luisiana-Vis Nova Giussano Codogno-Zingonia Verdellino Promozione: Città di Sangiuliano-Romanengo, Tribiano-Senna Gloria,  Sancolombano-Assago

Longare: ecco le presenze e le reti del Longare: Coppo 22, Frizzo 21, Busatta 19 (11), Zangara 19 (1), Pertile 19, Cestaro 18, Aliberti 17, Bonvicini 17 (2),  Todaro 16, Cappelletto 16 (1), Munaro 15 (1), Vieira Dos Santos 12 (1) Faccio 11, Caron A. 9, Gobetti 7, Zanin 7, Milanello 6, Bernardelle 6, Baggio N. 5 (1), Owusu 2, Politi 1, Dalle Palle 1; ceduti a dicembre: Camparmò P. 12 (5), Silo 8, Carlotto 1, Scarpariolo 1.

 

Piacenza: rinviata la gara di Serie C fra Piacenza e Sambenedettese, per il rischio Coronavirus.  Il Piacenza ha sospeso anche gli allenamenti del settore giovanile.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Longare,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Montecchio, Monte di Malo, Novoledo, Pedemontana,  Pozzetto, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze,  Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

Prima Categoria C: l’amico Giovanni ha elaborato la tabella delle gare che rimangono da disputare con l’indice di difficoltà in base alla posizione di classifica delle squadre, anche per le formazioni coinvolte nella zona play-out e retrocessione.

Come si vede il calendario più agevole è del Dueville (che sarà impegnato anche in molti scontri diretti) mentre San Lazzaro, Due Monti e Valdagno devono ancora giocare molte gare con le formazioni di alta Classifica. Il Valdagno ad esempio gioca con Le Torri, Pedemontana, Zanè e con Malo, Berton e Azzurra Sandrigo. Insomma c’è di che sbizzarirsi in calcoli e pronostici, ben sapendo che poi è sempre il campo a fare la differenza. Grazie Giovanni !

R

Recoaro: Oggi in campo  in anticipo Recoaro e New Team Santa Trinità. La gara si disputa al campo Menarini di Recoaro con inizio alle 15.00.

V

Vicenza:   Siamo arrivati a quasi a 1500 tifosi che hanno preso il biglietto per Cesena. Sarà un serpentone di auto e di pulmann quello destinato a partire da Vicenza per raggiunge la Romagna. Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro i bianconeri: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Rigoni, Cinelli, Vandeputte, Zarpellon; Arma, Marotta.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano