interviste

L’inchiesta: ma cosa faranno domani i dilettanti vicentini alla terza settimana senza calcio

Domani arriviamo alla terza domenica senza calcio.  Abbiamo deciso di chiedere ai giocatori cosa pensano di fare domani. Queste le risposte con alcune riflessioni  interessanti: c’è chi si tiene allenato nel miglior modo possibile, chi trascorre più tempo con i familiari, chi va in montagna e al lago, chi non si fa mancare il calcio alla televisione.  C’è chi attende un figlio, e chi per fortuna affolla i ristoranti, c’è chi recupera da un infortunio,  e chi, giocatore-tifoso rimpiange la mancanza delle gare del Vicenza.   Domani, con la crisi economica prodotta dal Coronavirus, perlomeno lavoreranno gli impianti di risalita in montagna e appunto i ristoranti…E attenti alla distanza di sicurezza. Inoltre mi sembra di poter cogliere una maggior consapevolezza e una voglia di adeguarsi  unita alla speranza di uscire presto da questa situazione. Ma su tutto, ovviamente c’è la grande crisi da mancanza di calcio!!

 

Engi Bajramaj (attaccante del Chiampo): purtroppo si arriviamo alla terza domenica consecutiva senza calcio… però di fronte alla salute penso sia giusto fermarsi finché non ci possa essere la massima sicurezza per proseguire con le attività sportive. Sicuramente qualche partita la guarderò , però cercherò di godermi di più la mia famiglia trovando sempre il tempo per tenermi allenato e non perdere il ritmo.

Andrea Barci (portiere del Bp 93): Purtroppo domani terza domenica senza calcio giocato e futuro ancora molto incerto Domani come le scorse domeniche le dedicherò completamente alla mia famiglia.. A mia moglie e al mio piccolino di 13 mesi ai quali tra impegni di lavoro e calcistici durante l anno tolgo sempre un po’ di tempo

Eder Baù (attaccante dell’Union Lc) : Sono morto senza calcio ⚽️🤣🤣🤣 Vado fare po allenamento con i miei piccoli poi vado fare giretto su montagna dai miei

Rabito e Baù

Omar Baù  (difensore del 7 Comuni): Resto a casa, mi godo la famiglia e guarderò le partite in TV sperando comunque di riuscire a concludere il nostro campionato anche giocando ad aprile otto partite …domenica e mercoledì

Hakim Calgaro (attaccante dell’Arcella): Purtroppo non è una situazione felice, perché per quanto possa essere bello il calcio visto in tv, quello giocato ha sempre un altro sapore… nonostante questo la mia società ci ha messi nelle condizioni di poterci allenare rispettando le norme imposte dalla federazione. Per cui ci stiamo allenando quasi tutti i giorni.. ora abbiamo un paio di giorni di pausa e credo che li passerò con la mia famiglia e i miei amici più cari, sperando di poter tornare a giocare al più presto.

Matteo Camerra (centrocampista del Brendola): diciamo che il calcio generalmente non lo guardo, spostarsi in questo momento è un po’ sconsigliato…quindi siccome fra 2 mesi divento papà mi sa che vado avanti con dei lavori a casa 😅😅😅Ergo…. chissà che di riprenda il prima possibile 😂


Mattia Carlotto (centrocampista del San Giorgio in Bosco):
Domani sulla neve con la famiglia !


Federico Carmucci (attaccante della Calidonense):
un mese senza giocare è dura. Domani un bel giro in montagna visto che son belle innevate con morosa e amici

Giacomo Carmucci (attaccante del San Lazzaro): vista la pausa forzata, passerò la giornata con la mia futura moglie, dato che durante l’anno calcistico le domeniche libere sono poche

Raffale Ceci (centrocampista dello Zanè): sono diventato papà da sei mesi  e quindi vado al mare con loro anche perchè è giusto che resti un pò con loro sopratutto con la mamma.

Andrea Cisco (centrocampista del Monteviale): mi godo la famiglia.

Alessandro Crestan (portiere della Marosticense): Mi arriverà il secondo figlio tra circa 10 giorni, quindi queste domeniche senza calcio sono MILAN e famiglia !!!!

Crestan Alessandro

Giosuè Dagli Orti (portiere della Pedemontana) al mattina o corsa o un bel giro in bici per tenermi allenato e al pomeriggio mi dedico all’altra mia passione della moto se il meteo lo permette.

Rubens De Filippi (difensore del Brendola): purtroppo un’altra domenica senza partite e non sono ottimista per il proseguo del campionato, di questo passo. Ne sto sicuramente approfittando per godermi la famiglia, trovo sia giusto seguire le indicazioni che ci vengono date e quindi evitare di spostarsi troppo almeno in queste settimane, sperando questo aiuti a ridurre la diffusione. Poi certamente domani sera Juve-Inter non me la perdo

De Filippi Rubens

Mauro De Rossi (difensore del San Vito Cà Trenta): Di sicuro non resto chiuso in casa con queste giornate. 😉Penso che andrò  in montagna.

Pippo Erba (portiere del Monteviale): vado in montagna…perche’ chiaramente nel casino che sta succedendo almeno cerchi di fare quelle cose che inevitabilmente il calcio durante l anno ti vieta….e cosi’ fai anche contente compagne o mogli…😉

Erba Pippo

Matteo Fabris (attaccante del Berton) penso che resterò a casa a casa a godermi la famiglia e guardare anche le partite di calcio

Armando Farinello (centrocampista del Valdagno): se il tempo sarà brutto guarderò le partite in televisione, altrimenti passeggiata con la moglie.

Amedeo Foletto (centrocampista del Monteviale): innanzitutto sto sfruttando questa spiacevole situazione per recuperare da una contrattura che comunque mi avrebbe tenuto fermo per un po’ di tempo, quindi cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno 😉. Passerò anche questa domenica con mia moglie sintonizzato sulla serie A, in assenza ahimè anche del mio amato Lane.

Denis Frattin (attaccante del Transvector) : Vado  a fare un giro in montagna

Alex Frusti (difensore del Thiene): diciamo che il calcio giocato inizia a mancare ma userò anche questa domenica per andare in montagna con la fidanzata.

Manuel Geremia (centrocampista del 7 Mulini): Ciao 😉 a questo punto andrò al mare con la famiglia .. c’è tanta confusione…

Nicola Gobbato (difensore dello Zanè ): Sicuramente ne sto approfittando per godermi la famiglia 😉

Danilo Guarino (attaccante della Pedezzi): non vede l’ora di iniziare ma intanto mi godo la famiglia. La settimana scorsa, sempre con i miei cari sono andato al mare

Guarino

Cristian Jeraci (difensore delle Alte)  domani pranzo sui colli Berici , compagna , e poi un po’ di calcio in tv

Daniele Lappo (attaccante del Silva):  Un po’ triste non giocare, però domani giornata di shopping, altrimenti la fidanzata la me copa.. 🤣 Quindi in giro a centri commerciali (aperti…)

Andreas Lievore (attaccante del Montecchio Precalcino) : Andrò al lago con la morosa.. Ieri ci hanno fatto saltare l’allenamento.. Ci siamo trovati per conto nostro corsetta e cena di squadra… Al calcio non si può rinunciare..

Lievore Andrea

Giovanni Maimone (portiere del Valdagno): Sicuramente le partite di A occuperanno gran parte della giornata anche perché finalmente torna il calcio, anche se non giocato in prima persona

Francesco Marchese (difensore del Locara): la mancanza del calcio per noi dilettanti che la affrontiamo come passione si fa sentire ogni giorno di più, soprattutto ora che si entrava nella fase clou della stagione. Non poter andare ad allenarsi con i propri compagni e amici, dopo 8-9 ore di lavoro per staccare la spina e goderci la nostra passione è triste. Soprattutto perché non c’è molta chiarezza su quello che sta accadendo, e ogni giorno ci sono novità che stravolgono le decisioni del giorno prima. Lo stop è giusto, ma non credo sia la soluzione al problema. Detto questo sto approfittando di queste domeniche per pranzare con la famiglia senza la fretta di andare al campo per il ritrovo pre-partita e cercando di accontentare la mia ragazza che tutte le domeniche mi segue su tutti i campi (anche se a dire il vero il nostro calcio manca a lei tanto quanto a me ). Domani dopo un bel pranzo con la sua famiglia penso proprio che mi guarderò la partita del mio Milan. Anche se preferirei di gran lunga essere io in campo con i miei compagni

Marchese Francesco la Contea

Davide Marin (difensore dell’Arcugnano): dura la terza domenica senza calcio ci dobbiamo sicuramente inventare qualcosa da fare in mancanza della nostra passione. Sicuramente corsetta da solo e qualche ripetuta per mantenermi in forma in tarda mattinata, il pomeriggio lo passerò sicuramente in famiglia e mi godrò la nipotina anche se sicuramente non mancherá qualche occhiata a Milan-Genoa, la sera fuori a cena con amici per Juve-Inter. Questa sarà la mia giornata, il calcio quindi non mancherá.

Alessandro Miotti (difensore Berton ): Domani in famiglia col bimbo e compagna! Poi sto costruendo casa e vado a sistemare un paio di cose.

Miotti

Elia Motterle (centrocampista del Bp 93):  Domani sicuramente mi godrò la domenica con la mia fidanzata Ovviamente da lunedì si ripartirà  con la testa rivolta ad un possibile inizio di campionato Non ci si ferma mai ovviamente con le dovute precauzioni !!!

Jurgen Murataj (centrocampista Cartigliano): sono padre di famiglia e trascorrerò la domenica con i miei cari.

Murataj

Andrea Nardon (portiere del Le Torri ): oggi  faccio un giro in montagna domani pranzo in famiglia

Nardon

Gaetano Panozzo (portiere del Silva): trascorrerò la domenica con la famiglia e con gli amici.

Panozzo Gaetano 2

Andrea Penazzato (portiere dell’Orsiana): Beh è dura sinceramente.. tre domeniche son tante.. Soprattutto perché oltre le partite saltano pure gli allenamenti.. Io fortunatamente mi arrangio e vado a correre e/o palestra.. Riguardo la tua domanda penso andrò a fare una scampagnata in montagna con la morosa e gli amici.. In modo da poter mettere assieme divertimento e anche un po’ di attività fisica! Che non guasta mai..

Davide Perucca (centrocampista del Monteviale): Vado in  montagna e mi godo la giornata con la ragazza!

Ryan Rizky (centrocampista del Maddalene): E’ difficile trascorrere una domenica senza calcio però la salute delle persone viene prima di tutto, quindi approfitto  di questa pausa e sto con la famiglia.

Rizky Jawad

Loris Santini (centrocampista del Tezze sul Brenta): domani mi guardò le partite della serie A: troppo tempo senza calcio…

Ergys Shkemby (centrocampista del Monteviale): Purtroppo un’altra domenica senza calcio. Ne approfitto per stare con moglie e figlio,e tempo permettendo andiamo in montagna o al lago.

Luca Tellatin (centrocampista del Cassola): Sicuramente in famiglia. Dopo tutte le domeniche passate sui campi da calcio, penso che mia moglie e mio figlio si meritino un po’ di tempo insieme. Se fa bel tempo penso di portarli al mare

Walter Totti (centrocampista del Silva): Non ha ancora deciso ma sarà mare o montagna

Marco Zamberlan (portiere del San Vitale): Penso proprio di godermi la famiglia, anche  se la mancanza del calcio alla domenica (per me cosa sacra) comincia a stancare!.

Filippo Zecchinati (amatori, anche le squadre dell’Aics sono ferme): Pensavo di andare in montagna e tornare la sera per assistere alla gara Juventus – Inter

Sull'Autore

Federico Formisano