Seconda Categoria

Speciale calciovicentino: Junior Monticello come affronto la crisi e non solo

Questo è un nuovo servizio di calciovicentino: Ogni giorno poniamo agli allenatori una serie di domande su come stiano affrontando questa emergenza e non solo. Ma per completezza di informazione facciamo il punto con statistiche e altri dati sulla squadra interessata

Stefano Cesarano, allenatore della Junior Monticello

Mister Cesarano

Come sta vivendo nella quotidianita’ e nel privato, questo  periodo di allarme Corona Virus?  

Buongiorno a tutti voi. In questi giorni difficili sono molto attento alle direttive emanate dal Governo. Mi sto dividendo tra lavoro, famiglia e normale routine quotidiana. Sono molto attento, purtroppo, a frequetare ristoranti e luoghi pubblici. Sono, a maggior ragione in queste settimane, un attento fruente consumatore della consegna a domicilio, cosi evito spostamenti

Come sta organizzando, in collaborazione con la propria Societa’, queste settimane di riposo “forzato”? Come vede la squadra?

Attualmente siamo completamente fermi. E comunque in attesa di notifiche dagli enti preposti. Ai ragazzi abbiamo consegnato un programma individuale

Avrebbe agito diversamente, rispetto alle Direttive emanate?

No. Giudico positivamente i provvedimenti applicati. Se all’inizio si pensava al troppo allarmismo ora ho fiducia in tutte le componenti coinvolte. E’ chiaro che le decisioni devono essere uguali per tutti.

Facciamo un passo indietro: che giudizio ha dato alla sua squadra nel percorso sportivo fin qui condotto?

Sono molto soddisfatto. Ritengo il percorso positivo. Siamo una squadra prevalentemente giovane che si deve abituare a questo difficile campionato. E’ sotto gli occhi di tutti:  abbiamo avuto un calo in questo 2020, ma sono convinto che saremo protagonisti fino alla fine.

Una foto inedita di Junior Monticello – Spf

Quali sono state le sorprese in positivo e in negativo del campionato di seconda categoria Girone E?

Sicuramente il Real Tremignon e’ una bella sorpresa. Invece mi sarei aspettato molto di piu’ dalla Campodorese. In “teoria”  mancano otto partite. Sono tante, con tanti punti a disposizione. Puo’ succedere di tutto.

Un suo pronostico sulla squadra  che vincera’ il campionato, e sull’ eventuale griglia play off?

Prevedo uno sprint finale tra BP e Grantorto per la vittoria finale. Per I play off sono tutte dentro fino ai 41 punti di Telemar e Real Tremignon. (intervista a cura di Sguardo Acuto)

Junior Monticello ( i dati)

La Junior Monticello ha finora realizzato 45 punti (27 in casa, 18 in trasferta), ed è terza in classifica a due punti dal Grantorto e a 5 dal Bp 93;  ha vinto 14 partite e ne ha pareggiate 3 ; ha realizzato 40 reti e ne ha subiti 23.

Le presenze e le reti della Junior Monticello alla 22 giornata: Dalla Pozza 21  (4), Dal Lago 21 (14), Pettenuzzo 21 (1), Carlana 20,  Tosato 20 (1), Magrin 19 (4), Cattani 19, Bressan 18, Kodio 16 (1),  Ceccani 15 (5), Corà 15, Frigo 15 (2),  Sabbadin 15,  Toniolo 15, Tresso 14, Brunato 11,   Piccolin 9 (1), Hasani 8 (4), Greggio 5, Rossi 3, Carta 2, Stella 1, Diallo 1, Basso 1, Gomes Da Costa 1,  ceduti a dicembre Carli 7 (2), Mattioli 7

Almanacco 2019/20

Una bozza dell’Almanacco 2019/20  della Junior Monticello

 

Sull'Autore

Federico Formisano