Prima Categoria

Chiampo; le interviste ai giocatori e i dati sulla squadra prima in classifica

Scritto da Federico Formisano

Oggi abbiamo parlato con alcuni giocatori del Chiampo e abbiamo sentito il loro stato d’animo.

Voi siete primi in classifica con 4 punti sulla seconda. Qual’è il vostro stato d’animo in questo momento? Ansia per la decisione che i vertici federali dovranno assumere o voglia di ricominciare per giungere al risultato che finora avevate dimostrato di poter ottenere?

Engi Bajramaj:

In  queste settimane chiuso a casa ho pensato ben poco al calcio sinceramente perché davanti a questo terribile virus che stiamo affrontando penso che la vita umana sia molto più importante e lo sport in questo caso passi in secondo piano. Per quanto riguarda invece il nostro stato d’animo come squadra è molto alto, da primi in classifica,  sempre concentrati sul pezzo in caso si dovesse ripartire. Siamo sempre in collegamento con il mister e con lo staff  e cerchiamo di seguire i compiti che ci vengono assegnati. Nel caso non si dovesse ripartire con i campionati penso che annullare tutto non sarebbe giusto per quel che si è fatto fino ad ora avendo già disputato due terzi del campionato.

Nicolò Panarotto:

Lo stato d’animo attuale è di grande preoccupazione per la salute in primis, ma siamo altrettanto preoccupati per i problemi che ne deriveranno anche dal punto di vista lavorativo e che, purtroppo, ci riguarderanno tutti. Sul fronte sportivo viviamo il momento con serenità continuando ad allenarci in casa grazie ai programmi che lo staff ci propone settimanalmente, così da farci trovare pronti ad un’eventuale ripresa. La voglia di riprendere è molta, non te lo nascondo, ed è quello che speriamo per portare a termine un’annata che ci vede meritatamente primi. Ma farlo in condizioni di totale sicurezza sembra sempre più improbabile da qui a breve. Ed a maggior ragione, dopo l’ultimo decreto, credo che le speranze siano ridotte al lumicino. Da primi in classifica pare scontata la mia opinione, ma se si andasse verso la sospensione mi parrebbe illogico non premiare le società che sono in testa alla classifica dopo aver giocato più di due terzi del campionato, piuttosto valuterei l’ipotesi di promuovere anche le seconde. Infine colgo l’occasione per augurare una serena Pasqua a tutti.

Giulio Diquigiovanni:

Sicuramente c’è molto dispiacere da parte nostra per quello che sta succedendo pressocchè ovunque nel mondo. La mancanza del pallone e del gruppo si fa sentire: cerchiamo comunque di tenerci in contatto facendo qualche esercizio in videochiamata collettiva, nella speranza di tornare presto in campo, per la chiusura di un cammino che finora è stato perfetto.

Diquigiovanni festeggiato dai compagni

 

 

I dati

Il Chiampo è primo in classifica nel girone B di Prima Categoria. Ha ottenuto 48 punti, ed ha 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Audace  e ben 11 punti di vantaggio sul Valtramigna terzo. Ha vinto 15 gare e ne ha pareggiate 3 perdendo 4 volte. Ha segnato 39 reti (secondo miglior attacco del girone dopo il Valtramigna)  e ne ha subite 16 (seconda miglior difesa alle spalle dell’Audace. Ma soprattutto come capita spesso alle squadre di Rezzadore è uscito alla distanza.

Ecco le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Chiampo dopo 22 giornate:  Nwanyanwu 22 (11), Cavazza 21 (6), Diquigiovanni 20 (5), Boaretto 18, Masiero 19 (3),  Acerra 19, Fedele 19 (6), Andretti 17, Vidoni 17,  Lovato 18 (1), Centomo 16, Farinon 12, Panarotto 11 (1), Tregnago 12 (1),  Bajramaj 10 (4),  Nardi 8,  Pellizzari L. 8, Gomis 4, Mastrotto 3, Fracasso 3, Negro Marcigaglia 3, Pellizzari D. 1, ceduti a dicembre: Bevilacqua 6, Sciuscio 3, Nerboldi 2 (1),

La rosa:

portieri: Alessandro Boaretto (96 dal Longare), Davide  Pellizzari (87), Sergio Fracasso (2001 dall’Arzignano); difensori Lorenzo Acerra (2000),  Marco Andretti (98), Filippo Farinon (98), Alberto Masiero (97 dal Cornedo), Francesco Mastrotto (2000), Luca Negro Marcigaglia (2001 dall’Arzignano), Nicolò Panarotto (91 dal Cornedo) Luca Pellizzari (94); Centrocampisti Enrico Cavazza (93 dal Albaronco), Tommaso Centomo (89),  Giulio Diquigiovanni (96), Sebastiano Nardi (2000 dall’Arzignano), Raffaele Tregnago (2000 dall’Arzignano), Piero Vidoni  (88 dal Montebello);  attaccanti: Engi Bajramaj (95 dal Valdagno), Thomas Fedele (91 dal Tezze), Nicolò Lovato (2001 dall’Arzignano), Harrison Nwanyanwu (87 dal Cornedo)

Il Chiampp al primo giorno di lavoro

Lo staff di collaboratori: Patrik  Carraro secondo, Massimo Zarantonello preparatore portieri, Nicola Casarotto preparatore atletico, Roberto De Cao team manager.

L’Almanacco 2019/20

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza
Serie D(Giocatori):
Camparmò, Di Gennaro, Pellizzer, Murataj del Cartigliano
Eccellenza:  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione girone A (Giocatori): Dalla Benetta del Rivereel
Promozione girone B (Giocatori):
Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare.
Prima categoria girone B e  C: Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo.
Seconda Categoria girone F : Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana
Seconda Categoria girone E : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene e Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo

Sull'Autore

Federico Formisano