Prima Categoria

Sovizzo: Tugnoli ci illustra la situazione e i dati della squadra

Rimaniamo nel girone B di Prima Categoria per fare una chiacchierata con Alessandro Tugnoli del Sovizzo e ovviamente ne approfittiamo per parlare della sua squadra.

Alessandro Tugnoli, attaccante del Sovizzo

Dopo gli anni di Maddalene e Quinto quest’anno è arrivata quest’esperienza in prima categoria come ti sei trovato? Hai avuto difficoltà ad inserirti nel nuovo ambiente ?

Dopo un paio di anni in seconda sono riuscito a tornare in prima categoria ( sono partito a 16 anni in promozione per poi giocare sempre con il Quinto in prima e per cause lavorative sono dovuto scendere in seconda) ho trovato un ambiente fantastico, una società seria, un gruppo splendido con un mix perfetto di giocatori di esperienza e giovani. Ho trovato dei compagni che mi hanno fatto sentire a mio agio sin dal primo giorno. In categoria sono riuscito ad adattarmi bene soprattutto nell’ultima parte di stagione dove eravamo tutti in ottima condizione.

Il Sovizzo è stato all’ inizio della stagione in testa alla classifica calando poi nel ritorno. Come gruppo sentivate di avere ancora chance per partecipare ai playoff

Assolutamente sì. Come ti dicevo prima nelle ultime partite eravamo tutti in gran condizione , abbiamo avuto un periodo buio per un paio di settimane e questo ha condizionato un po il nostro rendimento, ma siamo riusciti a ritrovare il giusto entusiasmo per tornare a fare risultato. Lo stop momentaneo al campionato ci lascia un po tutti con l’amaro in bocca perché sapevamo che potevamo fare qualcosa di importante.

Attualmente cosa stai facendo ? Lavori? Riesci ad allenarti ?

In questo momento sto lavorando con orari leggermente ridotti, ho la fortuna di avere un pò di spazio per riuscire ad allenarmi e seguire il più possibile la scaletta che ci ha preparato il mister con il preparatore anche se avendo un bambino e tornando la sera dopo una giornata di lavoro, non tutti i giorni riesco a dedicarmi agli allenamenti e cerco di conciliare il tempo che ho per passarlo con la mia famiglia.

I dati

Il Sovizzo  è quarto in classifica nel girone B di Prima Categoria alla pari con Pro Sambo e Casaleone e ad un solo punto dal Valtramigna, terzo in classifica.  Ha 36 punti, 12 in meno del Chiampo capolista.  Ha vinto 10 gare, ne ha pareggiate 6 e ha perso 6 volte. Ha segnato 23 reti e ne ha subite 19 (terza miglior difesa alle spalle dell’Audace e del Chiampo.  Nel girone d’andata è stato anche in testa alla classifica fino alla decima giornata, poi ha avuto un calo dal quale si era ripreso e nelle ultime due gare disputate aveva ottenuto altrettante vittorie.

Sovizzo:  Ecco le presenze e i gol realizzati dai giocatori del Sovizzo dopo 22 giornate:   Tugnoli 22 (8), Ronzani 21, Dotti 20 (3), Cailotto 20, Zanderigo 20,  Meneguzzo  R. 19, Faedo 18 (1), Strobe 18 (1), Meggiolaro 18 (2),  Dalla Riva 17, Milan 16 (1), Rebeschini 16 (2), Bregalda 16 (2),  Meneguzzo D. 14,  Carlotto 14, Roviaro 14, Ceola 13, Bevilacqua 8 (1),   Colombo 8,  Lunelli 3, Zamberlan 3, Pasqualotto 3, Dammicco 2, Dabre 2,  Erioli 1,

La rosa:

Portieri: Riccardo Lunelli (2000) Riki Meneguzzo (95), difensori: Filippo Cailotto (88), Marco Carlotto (99), Aldo Colombo (98),  Pietro Dalla Riva (93 dal Grisignano), Giovanni Milan (95), Francesco Pasqualotto (99), Andrea Ronzani (99), Gian Marco Zamberlan (99), centrocampisti: Giulio Dotti (96), Pietro Faedo (2000), Andrea Meggiolaro (88 dal Tezze), Daniel Meneguzzo (95 dall’Arcugnano), Alessio Roviaro (99), Marco Strobe (89), Andrea Zanderigo (84), attaccanti: Filippo Bevilacqua (91 dal Chiampo), Lorenzo Bregalda (99), Davide Ceola(89), Pietro Rebeschini (2000 dall’Arzignano); Alessandro Tugnoli (94 dal Quinto)

L’Almanacco 2019/20

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza
Serie D(Giocatori):
Camparmò, Di Gennaro, Pellizzer, Murataj del Cartigliano
Eccellenza Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione girone A (Giocatori): Dalla Benetta del Rivereel
Promozione girone B (Giocatori):
Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare.
Prima categoria girone B e  C: Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo.
Seconda Categoria girone F : Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana
Seconda Categoria girone E : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene e Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo

Sull'Autore

Federico Formisano