Prima Categoria

Real San Zeno, Dalla Bona ci parla dell’annata; Statistiche e Almanacco

Dopo aver parlato di Chiampo e di Sovizzo,  completiamo le squadre vicentine del girone B di Prima Categoria  con Il Real San Zeno, intervistando Nicola Dalla Bona con il quale facciamo il punto della stagione della sua squadra.

Nicola Dalla Bona, difensore e centrocampista del Real San Zeno

Innanzitutto come stai vivendo questo momento particolare ?

Per fortuna tutto bene: sto approfittando di passare più tempo con la mia fidanzata, visto che durante l’anno entrambi siamo impegnati con il calcio e la pallavolo, e il tempo per vedersi è sempre poco! Dal punto di vista lavorativo sono a casa da circa 3 settimane e proprio ieri l’azienda ha confermato che rimarrà chiusa fino al 4 maggio. Poi si vedrà, noi, ovviamente, speriamo di tornare presto! In questi giorni di quarantena forzata cerco di mantenermi in forma con workout specifici; purtroppo, però, abitando in un appartamento devo tralasciare la corsa e qualsiasi altro tipo di attività aerobica all’aperto.

Qual è il sentimento vostro della squadra. Pensate di riprendere o considerate chiusa questa stagione? Stiamo aspettando, come tutti, il responso finale. Personalmente, vista la delicata situazione di emergenza sanitaria, credo che la stagione sia meglio concluderà qui. La salute viene prima di tutto!

 Come giudichi il tuo campionato e quello della squadra ? Onestamente, secondo me, potevamo dimostrare qualcosa in più! Personalmente non sono totalmente appagato. Nonostante ciò, mi sono sempre reso disponibile a giocare in diversi ruoli, a seconda delle esigenze della squadra, tralasciando il mio di centrocampista e adattandomi alle necessità dell’allenatore.

Nicola Dalla Bona è nato il 16/01/1992 ed  è cresciuto nel Montecchio.Successivamente è passato al Sarego con cui ha vinto il campionato di Promozione Nel 2010/11 è  passato  al Chiampo Nel 2011/12 è stato ceduto allo Schio e successivamente al San Vito di Leguzzano e al Boca Ascesa. E’ al Real San Zeno dal 2014.

I dati

 

Il Real San Zeno   è decimo in classifica con 27  punti, ed un vantaggio di 4 lunghezze con il San Giovanni Ilarione, di 8 sul Tregnago, di 10 sul Bovolone e un vantaggio ancora maggiore nei confronti delle ultime due della graduatoria, Casteldazzano e Pozzo. Ha vinto 7 gare, ne ha pareggiate 6 e ha perso 9 volte. Ha segnato 32 reti e ne ha subite 36.

Real  San Zeno: Vallarsa 21 (5), Zoccante 21 (1), Castegnaro M. 20,  Peron 20 (3), Mantovani 18, Belluzzi GM 17, Faccin L. 17 (4), Donadello 16,  Romellini 16 (7),  Dalla Gassa 15, La Bella 15, Dalla Bona 15 (1), Bergozza 15 (2), Groppo 14 (1), Magnabosco 12, Simionato 10, Castegnaro J. 9 (1), Dal Maso 5,  Vignaga 4, Frighetto 2, Rigodanzo 2, Scaglione 1; ceduti a dicembre Oneyiaka 13 (5), Ferraro 5, Nori 5 (1), Priante 3, Mistè 1

La rosa:

Portieri: Dalla Gassa Riccardo (94), Scaglione Andrea (85), Vignaga Fabio (98); Difensori: Castegnaro Matteo (85), Faccin Giantonio (98 dall’Altavilla),  Chemello Filippo(98), La Bella Gianluca (94), Mantovani Filippo (97) Peron Filippo(97), Magnabosco Brandon (01 dall’Arzignano), Melison Edoardo (01 dal Chiampo). Centrocampisti: Castegnaro Jacopo (98 da Montecchio M.), Dalla Bona Nicola (92), Belluzzi Gianmarco (96), Dal Maso Mattia (97),  Donadello Luca (99), Zoccante Gabriele (83 dal Chiampo), Groppo Alessandro (99 dal Montecchio M.), Marcigaglia Filippo (99); attaccanti: Bergozza Nicola (89), Vallarsa Matteo (97), Faccin Luca (97 Cornedo), Romellini Andrea (98 dall’Alta Valle).

L’Almanacco 2019/20

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C (giocatori) : Vicenza
Serie D (giocatori):
Di Gennaro, Camparmò, Pellizzer e Murataj del Cartigliano
Eccellenza (allenatori):  Matteo Girlanda del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (Giocatori): Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola.
Prima categoria girone B e  C: (allenatori) Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno
Seconda Categoria gironi E e F (allenatori)  : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

 

Sull'Autore

Federico Formisano