Prima Categoria

Voi cosa ne pensate? Facchinello e Peruzzi del Carmenta. E inoltre i dati sulla squadra.

Scritto da Federico Formisano

Per il Carmenta abbiamo sentito i giocatori della vecchia guardia, i centrocampisti Simone Facchinello e Mattia Peruzzi

Come stai vivendo questo momento?

Simone Facchinello:  È un momento un po’ strano perché in quanto non si vive la normalità è la quotidianità che si aveva prima ma il dover essere chiusi in casa ti porta a cambiare le tue abitudini: manca l’andare a lavorare,  ma soprattutto il calcio che era un momento di divertimento e allo stesso tempo mancano anche i compagni di squadra che per me sono una seconda famiglia visto il gran bel rapporto con loro. Al momento sono a casa e lo sarò probabilmente fino al 4 maggio. Nel frattempo per tenermi allenato ho la fortuna di avere il giardino abbastanza grande da poter svolgere un po’ di corsa e esercizi con il pallone, ed ho la fortuna di avere il tapis roulant per poter mettere benzina nelle gambe diciamo così

Mattia Peruzzi: Lavorando all’interno di scuole e ambienti sportivi purtroppo sono fermo da oltre un mese. In questo periodo sto cercando di occupare il molto tempo a disposizione svolgendo dell’attività di volontariato all’interno del mio comune, seguendo dei webinar di aggiornamento e ogni tanto, tramite video, mi diverto a proporre esercizi o sfide ai ragazzi che alleno per tenerci in contatto nonostante il momento. Non avendo molto spazio all’esterno, ho allestito una mini palestra in garage con quello che avevo a disposizione e cerco così di tenermi allenato. Però il contatto con il pallone e il vivere il gruppo inizia a mancare davvero molto.

Qual è il sentimento vostro della squadra. Pensate di riprendere o considerate chiusa questa stagione ?

Simone Facchinello:  Per quanto riguarda la squadra tutti avrebbero voglia di poter continuare a giocare e riprendere il campionato ma siamo consapevoli che fino a quando non si sarà sistemato tutto sarà difficile poter cominciare di nuovo a giocare. La salute viene prima di tutto, ovvio anche la voglia di riprendere è tanta !!

Foto inedita di Carmenta Galliera

Mattia Peruzzi: Durante le prime settimane d’interruzione si discuteva sulle varie possibilità e la speranza era di poter riprendere; ultimamente la sensazione generale è che si andrà inevitabilmente verso una sospensione definitiva e se a inizio quarantena sul gruppo whatsapp della squadra arrivavano programmi e foto di esercitazioni, ora sono sicuramente in netta maggioranza quelle di grigliate in famiglia.

Come giudichi il tuo campionato e quello della squadra ?

Simone Facchinello: Per quanto riguarda il campionato fino adesso diciamo non eravamo partiti bene ma ci siamo rifatti vincendo molte gare di fila che a fine girone d’andata ci avevano portato in testa alla classifica. Poi con la ripresa del campionato abbiamo fatto dei passi falsi che però comunque non ci hanno allontanato dalla vetta e quindi l’obiettivo è di vincere il campionato,  sempre se si potrà concludere.

Mattia Peruzzi: Personalmente posso dire di essermi divertito molto sia in campo che fuori, e credo che questo sia alla base di tutto. In generale direi chè stata un’annata positiva. Abbiamo vissuto un bel percorso in coppa che purtroppo si è interrotto ai quarti di finale contro il Monselice. In campionato siamo partiti un po’ con il freno a mano tirato, per poi infilare un filotto di  vittorie consecutive portandoci a condividere il primo posto in classifica con l’Eurocalcio a fine girone d’andata. Purtroppo con l’anno nuovo abbiamo lasciato per strada qualche altro punto, ma comunque eravamo ancora li a lottare con le prime in un girone molto equilibrato. E’ davvero un peccato perchè occasioni così non capitano tutti gli anni, sarebbe stata una bella lotta fino alla fine e ci sarebbe stato ancora molto da divertirsi. Ma giustamente salute e sicurezza vengono prima di tutto.

 

I dati

Il Carmenta  è  quarto in classifica con 39 punti, a 4 punti dalla capolista Eurocalcio, a 3 punti dalla Fontanivese, e 2 dal Caerano terzo. Ho un vantaggio di un punto sull’Ardisci e Spera quinto in classifica. Ha vinto 11  gare, ne ha pareggiate 6 e ha perso 5 volte. Ha segnato 33  reti (terzo attacco del girone) e ne ha subite 26 .

Queste le presenze e le reti del Carmenta aggiornate alla 22 giornata:  Peruzzi 22 (7), Moretto 21 (8), Tessarolo 20  (1), Facchinello 20, Camara D. 19 (7),  Bianchi 19, Securo 18 (2), Guzzi 17 (1), Scanagatta 17 (2),  Youness 15, Lago 15 (1), Camara A. 14, Rozzanigo 14 (1), Dalle Tezze 13,  Cenzon 13 (1), Guglielmin 11, Bassi 11, Floriani 10, Bara 10,  Hamroui 9, Bevilacqua 8,  Basso G. 1, Panozzo 1,

La rosa:

Portieri: Davide Bassi (96 dalla Fides), Nicola Dresseno (2002 dagli Juniores),  Michele Guglielmin (88); Difensori: Gabriele Basso (2001 dagli Juniores), Daniele Bianchi (96 dal Fratte), Luca Boscato (98), Emanuele Cenzon (89),  Adil Hamroui (99), Andrea Lago (91),  Jason Panozzo (97),   Luca Securo (97), Davide Tessarolo (87 dal Cassola), Baharia Younes (2000),   Centrocampisti: Giacomo Bevilacqua (2000) , Alkaly Camara (88 dal  Berton Bolzano), Simone Facchinello (93), Giovanni Guzzi (93), Mattia Peruzzi (92), Gabriele Rozzanigo (98 dal Spf fine prestito), Alessandro Scanagatta (98 dal Bassano) ; Attaccanti: Daniel Camara (85 dal  Berton Bolzano), Davide Dalle Tezze (2002 dagli Juniores), John Floriani (88 dal Campigo),  Marco Moretto (87 dalla Fontanivese) , Gentrit Pllana (2000 dalla Luparense).

 

L’Almanacco 2019/20

 

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza  (alcuni giocatori) e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2) Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (2 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Peruzzi e Facchinello del Carmenta.
Seconda Categoria gironi E (7 su 16)  e F (6 su 16) : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

Sull'Autore

Federico Formisano