Seconda Categoria

Dario Lucatello ci parla del Sossano. E insieme i dati e l’Almanacco della squadra.

Scritto da Federico Formisano

Dopo aver preparato le interviste e raccolto le informazioni di molte squadre di Promozione e di Prima categoria,  siamo tornati alla seconda categoria, passando  al girone C e finora abbiamo parlato del  Brendola, del Montecchio San Pietro, del Lonigo, delle Alte, dell’Alta Valle del Chiampo, del Castelgomberto, dell’Altavilla . Oggi abbiamo sentito il mister del Sossano, Dario Lucatello.

 

Dario Lucatello allenatore del Sossano

Il campionato non vi ha regalato grandi gioie. Ci sono comunque motivi di soddisfazione considerando che eravate comunque una neo promossa ?

Sicuramente le aspettative erano altre ma l’unico obiettivo era solo la salvezza. Abbiamo voluto confermare la maggior parte del gruppo che l’anno scorso ha fatto la differenza ma purtroppo il salto di categoria si è fatto sentire per una squadra giovane.

La stagione di può dire conclusa qui . Come pensi che si possa uscire da questa situazione di incertezza e pensi che almeno il prossimo campionato possa essere regolare ?

A mio parere non ci sono le condizioni per finire sul campo questa stagione. E,  come ho sempre sostenuto, non per la mancanza di passione ma una questione di sicurezza e di organizzazione.

Prima si trova una soluzione per promozioni e retrocessioni e prima si può pianificare la prossima stagione, sempre considerando che la situazione vada migliorando. A mio parere premierei le prime e prevederei eventuali ripescaggi per le seconde evitando le retrocessioni. Sicuramente, con questo tipo di scelta, si ridurrebbe  alla metà  il numero degli eventuali reclami.

Pensi di rimanere a Sossano nella prossima stagione ?

Ancora non so niente per la prossima stagione. Con la società siamo d’accordo di trovarci appena tutto sarà definito. Sul piano umano, qui  a Sossano sono stati per me due anni eccezionali. Vedremo cosa ci regala il futuro.

Personalmente come vivi questa fase ?

Per quanto riguarda il lavoro è dura in quanto sono un lavoratore autonomo e sono fermo da più di un mese.  Prevedo che la ripresa sarà lenta e complicata. In famiglia la cosa più importante è che stiamo tutti bene,  anche se stare sempre a casa comincia a pesare, sopratutto per mio figlio Leonardo. Spero che la situazione migliori e le restrizioni si allentino.

Dario Lucatello  allena il Sossano da due stagioni e lo scorso anno ha vinto il campionato di terza categoria In precedenza ha allenato il Castelgomberto, l’Altavilla, il Fimarc, il Cresole, il Tezze, il Brendola e la Riviera Berica.

I dati

 

Il Sossano  è terzultimo in classifica con 16 punti  a pari punti con il Real Monteforte, staccato di 9 punti dal  Borgo Soave, e con un vantaggio di 2 punti sulle due ultime in classifica, il Grancona e il San Vitale.  La squadra di mister Lucatello ha vinto 4  gare, ne ha pareggiate 4 e ha perso 14 volte. Ha segnato 17  reti  (peggior attacco del girone assieme al Grancona) e ne ha subite 32.

Queste le presenze e le reti del Sossano: Maran 22 (9), Gianesin 21 (1),  Giacomuzzo 20, Lovisetto 20, Talma 19 (1), Sokoli 18,  Mazzucco 18, Gemetto 18, Bastianello 16, Murrizzi Renaldo 14, Loro 13, Valentini 12, Faedo 12, Girardi 10,  Murrizzi Blerim 10, Boateng 9, Nee Whang 8 (4), Pozzan 7, Perin 7, Battistella 7, Ghiotto 6, Milan 6, Scavazza 6, Viadarin 2, ceduti a dicembre: Murrizzi Martin 8

 

L’Almanacco 2019/20

 

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (1 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (8 su 11) gironi E (7 su 12)  e F (6 su 16) : Matteo Camerra del Brendola, Lele Agosti del Montecchio San Pietro,  Christian Jeraci delle Alte, Loris Fedrigo del Lonigo, Fabio Fracasso dell’Alta Valle del Chiampo, Daniele Corato del Castelgomberto, Marco Trimigliozzi dell’Altavilla, Dario Lucatello del Sossano,  Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

Sull'Autore

Federico Formisano