Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: facciamo il primo punto sulle novità squadra per squadra

Alte: l’ufficializzazione sulla panchina delle Alte dell’ex mister dell’Arcugnano, Ciro Vicari,  è stata comunicata dal presidente Chiari. Che nell’occasione ha anche annunciato il passaggio al ruolo di direttore sportivo di Cristian Jeraci.

Arzignano: Dal 1 luglio Fabio Nicolè assumerà il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Arzignano. Rimarrà in società anche Ivan Menti. Non rimane invece Massimo Bernardi:  L’Arzignano gli aveva proposto la conferma ma lui ha ringraziato e non ha accettato. L’esperienza è stata comunque positiva, ma il tecnico che viene dalle esperienze di Mestrino, Schio e Azzurra Sandrigo vuole ancora l’ebbrezza di guidare una prima squadra

Massimo Bernardi

Azzurra Maglio: Angelo Meneghini resterà quasi certamente alla guida dell’Azzurra Maglio che sta dominando il campionato di terza categoria e che dovrebbe acquisire la promozione in seconda. Il mister ci ha dichiarato: ” Non ci siamo ancora sentiti con la società ma da parte mia c’è il desiderio di rimanere perchè pienamente soddisfatto della competenza e dell’operosità della società“.

Azzurra Sandrigo: Fabio Nicolè lascia a fine stagione il ruolo di allenatore della prima squadra dopo due stagioni. La società non commenta la notizia e al momento non fa anticipazioni su chi sarà il nome del nuovo mister

Bassano: Cristian Giacometti rimane al Bassano come direttore sportivo. Nei prossimi giorni il riconfermato ds avrà un incontro con Francesco Maino a cui chiederà di rimanere al Bassano anche nella prossima stagione. In un intervista il mister ha parlato delle proposte ricevute da alcuni club di categoria superiore, ma ha anche dichiarato il suo amore per il Bassano e per i dirigenti della società biancorossa.  Ed è noto come il presidente del Bassano, Campagnolo,  sia un sostenitore del suo tecnico.

Bp 93: Lorenzo Mariga resterà quasi certamente alla guida del Bp 93: “il volere della società è questo – spiega il mister –  e anche il mio; in questo momento, abbiamo tutti altri pensieri, e penso che in estate ci sarà molto tempo per discutere di questo e di altro” Anche il Ds Antonio Barci conferma che l’intenzione è quella di andare verso una riconferma.

Mariga Lorenz

Cartigliano: E’ stato il direttore sportivo Torresin ad auspicare di proseguire la collaborazione con  mister Alessandro Ferronato per il settimo anno consecutivo. E Ferronato sembra che abbia ben accolto la proposta.

il Ds Torresin con mister Ferronato

Castelgomberto: E’ stato lo stesso Daniele Corato a confermarci che con il presidente Meggiolaro e il ds Pesavento del Castelgomberto ha trovato l’intesa per rimanere alla Lux. Con lui resteranno anche il vice allenatore  Devis Fioraso  e il preparatore dei portieri Emanuele Massignani.

Chiampo:  La società ufficializza con un comunicato la conferma nel ruolo di direttore sportivo di Robertino Negro. Probabile anche  la conferma  di Denny Rezzadore sulla panchina  dei gialloverdi per la cui ufficializzazione è attesa a breve il Comunicato della società

Grancona: Nell’intervista che ci ha rilasciato Francesco Federico spiga che ancora non c’è stato un incontro con la società ma che lui sarebbe ben felice di rimanere a Grancona

La Rocca Altavilla: Ci ha chiamato Francesco Verlato per comunicarci che Antonio Bagno farà parte ancora del progetto La Rocca Altavilla.  Il ds si era allontanato dalla società in gennaio per alcune diversità di opinione con la società, ma le divergenze sono state appianate e il dirigente farà ancora parte della famiglia La Rocca che prosegue nel suo percorso di crescita dopo la fusione dello scorso anno.

Lonigo: Mister  Loris Fedrigo ha espresso nell’intervista che ci ha rilasciato la volontà di rimanere a Lonigo. E la società sarebbe ben felice di confermare un allenatore che ha portato molto in alto la squadra leonicena.

Malo:  nei giorni scorsi è apparsa la notizia della permanenza di Gianluca Covolo sulla panchina del Malo anche per la prossima stagione. Ma il mister intervistato da noi dichiara semplicemente “ Dovrei almeno parlarne con la società prima! Certo che a Malo mi sono trovato bene ed ho sposato fin dall’inizio la filosofia della società. Non appena ne parleremo sarò ben lieto di dare conferma della notizia”

Gianluca Covolo

Marosticense: Non c’è ancora la conferma ufficiale ma sembra proprio che mister Ezio Glerean possa affrontare la sua terza stagione consecutiva sulla panchina della Marosticense.

Montecchio Precalcino: Mister Bortoloso  rimarrà per il secondo anno consecutivo sulla panchina del Montecchio Precalcino: a comunicarlo è il dg Giulio Costa .Con Bortoloso in panchina il Montecchio Precalcino è attualmente al sesto posto nel girone F di seconda categoria.

Dario Bortoloso

Novoledo: Paolo Rusca è stato confermato alla guida del Novoledo. Lo comunica il ds della società Matteo Parma.

Real Brogliano: Daniele Cavedon, rimane alla guida del Real Brogliano: è stato lo stesso allenatore nell’intervista che ci ha rilasciato a confermare che il rapporto continuerà anche nella prossima stagione.

San Lazzaro: Nicola Motterle non resta al San Lazzaro. E’ stato lo stesso mister ad ufficializzare al nostro sito la notizia dell’addio. 

Motterle Junior

Schio: “A Schio – ci ha dichiarato il direttore sportivo Ennio Dalla Fina- si sta attendendo come si evolvono le cose” ma noi riteniamo che la conferma di Davide Zenorini sia quasi scontata.

Sovizzo: Federico Sartori rimane al Sovizzo come allenatore. Dopo il buon campionato (ancora in corso ) con la squadra neroverde quinta in classifica l’ex mister degli Juniores è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo alla guida della squadra- Il ds Furlato comunica con l’occasione che anche il vice allenatore Paolo Zorzi rimarrà a Sovizzo.

Federico Sartori

Tezze: Paolo Castaman, taglierà quasi certamente il traguardo del decimo anno consecutivo sulla panchina del Tezze, “anche se – dice il mister – non ci siamo ancora parlati con la società. Ed è da due mesi che non parliamo di calcio. L’intenzione è quella di proseguire però siceramente non so chi sia stato interpellato al riguardo.”

Castaman Tezze

Transvector: Il Transvector ha confermato l’allenatore Morris Canton che complessivamente in due periodi è rimasto per 3 stagioni sulla panchina della formazione bassanese portata quest’anno a ridosso delle posizioni che valgono per i play-off. E’ lo stesso mister a confermarci la notizia.

Canton Moris 2

Valbrenta: il ds Paolo Dalla Zuanna non conferma la notizia anticipata da altri di una conferma di   mister Baggio sulla panchina del Valbrenta. “ E’ una decisione che prenderemo quando si saprà come finirà questo campionato e quindi quali obiettivi ci porremo per il prossimo. Se ci sarà un prossimo campionato…”

Vicenza: Mimmo Di Carlo ha tre anni di contratto con il Vicenza: scontata la sua permanenza sulla panchina biancorossa. 

Sull'Autore

Federico Formisano