Seconda Categoria

Loris Santini ci parla del Tezze sul Brenta. E inoltre i dati e l’Almanacco !

Con oggi iniziamo a valutare la situazione nel girone G di  seconda categoria iniziando con il Tezze sul Brenta: abbiamo sentito il centrocampista Loris Santini

Loris Santini centrocampista del Tezze sul Brenta

Siete primi in classifica con un buon margine sulla seconda; come pensate si possa concludere questo campionato?

Il nostro mister Moreno Campagnaro e i nostri dirigenti ci tengono sulla corda, ci chiedono quasi ogni giorno come stiamo e ci chiedono di mantenerci in esercizio, ma è evidente che la situazione non è affatto semplice; tra di noi giocatori ne parliamo spesso ma siamo anche preoccupati dell’aspetto sanitario e tutt’altro che tranquilli . Siamo dispiaciuti, veramente di cuore di non poter concludere questa stagione, con otto punti di vantaggio e otto gare da giocare, contavano veramente di poter festeggiare sul campo una promozione meritata. Ma siamo anche consapevoli dei rischi che si corrono ancora.

E se la Federazione decidesse di annullare la stagione rendendo vano il vostro primo posto?  Ovviamente non saremo felici di questa decisione, anche perché riteniamo che la Promozione ce la siamo meritata sul campo ma è chiaro che dovremo accettare le decisioni che verranno assunte. Poi se dovesse essere predisposta una graduatoria ripescaggi contiamo di poter comunque aspirare alla Prima Categoria.

Foto inedita di Tezze – Mottinello (Santini ha il numero 7)

Secondo te che sei un giocatore con una grande esperienza, sarà possibile che i giocatori limitino le loro richieste economiche nei confronti delle società, vista la particolare situazione

Credo che sarà senz’altro così, molte società avranno certamente problemi dovuti alla defezione di sponsor grandi e piccoli e i giocatori dovranno assoggettarsi anche loro alla situazione. Ma l’importante per molti in questo momento è tornare in campo. E a parte qualche situazione particolare credo che la maggior parte sarà disponibile ad accettare nuove condizioni.

Foto inedita di Tezze – Mottinello

Pensi che saranno molte le società che non saranno in grado di ripartire?

Non penso che ci saranno tante defezioni: il mondo del calcio si regge soprattutto sulla passione che non è certo venuta meno nei dirigenti ma non solo. Rimane la preoccupazione di capire come sarà possibile tornare in campo: il calcio è uno sport di contatto e certo applicare misure particolari lo renderà quasi impossibile. Ma noi siamo fiduciosi che la situazione migliori.

Pensi di rimanere a Tezze anche l’anno prossimo?  Quest’anno abbiamo fatto una stagione particolare con tante soddisfazioni, riteniamo di esserci meritati il traguardo e contiamo di potercelo godere l’anno prossimo, ma ti dico una cosa, anche se dovessero annullare la stagione io e i miei compagni ripartiremo lo scorso anno per completare l’impresa che abbiamo compiuto a tre/quarti, cercando di riprenderci questa Promozione perché a Tezze ci siamo trovati bene e abbiamo vissuto una stagione, che fino al 16 febbraio, è stata veramente da incorniciare

Loris Santini   è cresciuto nel Berton Bolzano; successivamente è passato al Cavazzale, al Bp 93, nuovamente al Berton Bolzano e da quest’anno milita nel Tezze sul Brenta.

I dati

 

Il Tezze sul Brenta  è primo in classifica con 52 punti, con otto punti di vantaggio sulla Virtus Romano  e addirittura  14 sulle terze in classifica, il Nove e la Stella Azzurra.   I rossoblu hanno vinto 16  gare, ne hanno pareggiate 4 e hanno perso solo 2 volte. Hanno segnato 44 reti (miglior attacco del girone)  e ne hanno subite 18 (seconda miglior difesa alle spalle della Stella Azzurra.

Queste le presenze e le reti Queste le presenze e le reti del Tezze sul Brenta:  Zanin 21 (7), Savegnago 21 (1), Cogo 20, Toniolo Alberto 20 (1), Bertoncello 19 (10), Campagnolo 19 (2), Louriga 18 (5), Santini 17 (4) Sandri 17, Signoretti 16 (1), Salmaso 15 (5), Anziliero 15, Battocchio 14 (3), Bressan A. 12, Cecchin L. 12, Sgarbossa 12, Vigo 6 (1), Bressan D. 6 (1), Bizzotto P. 5, Toniolo Andrea 4, Bizzotto N. 3, Leonardi 3 (1),  Cecchin  A. 2, Cerantola 2 (1), Lanza 1, Ceduti a dicembre Frigo 3 (1).

La rosa

La rosa: Portieri: Alberto Cecchin (87), Loris Cogo (80 dal Berton), difensori: Anthony Anziliero (90 dal Real Stroppari) Paolo Bizzotto (95),  Andrea Bressan (98),  Luigi Cecchin (99), Nicola Pandin (99 dagli Juniores), Mattia Sandri (94 dal Real Stroppari) Francesco Signoretti  (87 dal Berton), Alberto Toniolo (78 dal Galliera) Andrea Toniolo (94); centrocampisti: Simone Battocchio (98 dal Real Stroppari), Stefano Bertoncello (85), Davide Bressan (98), Michele Campagnolo (74 ), Marco Menon (2000)  Loris Santini (89 dal Berton), Giorgio Savegnago (84 dal Berton),attaccanti: Nicola Bizzotto (2000 dalla Marosticense), Zouhair Louriga (97 dal Real Stroppari), Alessandro Salmaso (82 dal Galliera), Luca Sgarbossa (88),  Marco Vigo (89), Michele Zanin (77 dalla Fontanivese),

L’Almanacco 2019/20

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C (2 su 2) : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (1 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (10 su 11) gironi E (7 su 12) , F (6 su 16)  G (1 su 14): Matteo Camerra del Brendola, Lele Agosti del Montecchio San Pietro,  Christian Jeraci delle Alte, Loris Fedrigo del Lonigo, Fabio Fracasso dell’Alta Valle del Chiampo, Daniele Corato del Castelgomberto, Marco Trimigliozzi dell’Altavilla, Dario Lucatello del Sossano, Francesco Federico del Grancona, Lorenzo Mariga del Bp 93, Cristian De Franceschi del Grumolo, Stefano Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino,  Gabriele Maggi del  Telemar, Roberto Dal Lago del Maddalene, Ivan Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo, Giacomo Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Ennio Dal Bianco del Lugo,  Domenico Baù del  7 Comuni,  Loris Poletto del Molina, Giampietro Scarpinato dell’ Orsiana, Loris Santini del Tezze sul Brenta.

 

Sull'Autore

Federico Formisano