Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: Eurocalcio e Trissino ! Consentito da domani lo sport individuale

E’ arrivata la nota del Viminale che recipisce nella sostanza le anticipazioni delle Regioni (Emilia, Lazio, Sardegna, Campania)

E’ consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento».

Calciomercato:  riepiloghiamo tutte le notizie finora pubblicate con le novità del giorno

L’ultima notizia di oggi riguarda un comunicato dell’Eurocalcio

Eurocalcio: Siamo in attesa come tutte le società di comunicazioni ufficiali su come si riterrà conclusa la stagione in corso: Nel frattempo però inizieremo a sentire i nostri giocatori e sopratutto ci sarà quanto prima un incontro con Mister Comacchio per capire se i nostri obiettivi e le nostre linee guida saranno sposate dal Mister al 100% per continuare assieme.

Ancora una settimana fa erano arrivate in redazione indiscrezioni su qualche difficoltà di rapporti fra il mister e la società. Come siamo abituati a fare siamo andati alla fonte chiedendo conferma alla dirigenza della società rossoblu. Ci è stato chiesto di non pubblicare nulla al riguardo nemmeno relativamente all’ingresso nella compagine societaria di un nuovo dirigente (notizia che ci asteniamo ancora dal pubblicare in attesa del via libera).  Il Comunicato che pubblichiamo al momento non sancisce nè la conferma nè il divorzio dall’allenatore di Nove, ma evidentemente dimostra che qualche chiarimento tra le parti è indispensabile.

Trissino: Secondo una voce non confermata il Trissino potrebbe  promuovere alla guida della prima squadra l’allenatore degli Juniores, Maurizio Venza.

Le altre notizie pubblicate oggi

Arcugnano: il direttore sportivo Niccolò Marchioretto “Dobbiamo evidentemente attendere gli sviluppi della situazione, e per questo non ci siamo incontrati con la società. Non nascondo che mi piacerebbe rimanere ad Arcugnano e tra i miei primi obiettivi ci sarebbe la conferma di mister Alessandro Cogno, un allenatore che ci viene invidiato da molti e che ha saputo imporsi nella sua prima stagione in panchina “. Intanto Elia Maran, l’attaccante classe 1986,  in una recente intervista ha confermato di voler rimanere ancora ad Arcugnano per un’altra stagione.

Carmenta: Ovviamente anche a Carmignano c’è attesa per le decisioni della Federazione. La conferma di mister Federico Vezzaro, appare, comunque,  scontata.  Lui è un uomo di Carmignano, ed è reduce da un buon campionato che ha soddisfatto la dirigenza.

Vezzaro F

Federico Vezzaro

 

Federico Vezzaro

Dueville: il direttore sportivo Giuseppe Pozzato  ci informa che è intenzione della sua società confermare quasi tutti i giocatori della prima squadra con l’inserimento di due o tre giovani provenienti dal vivaio e altri due o tre giocatori provenienti da altre società, ma comunque giovani. Circa la conferma dell’allenatore Renato Brazzale  la decisione non è ancora stata assunta ” Nei prossimi 15 giorni faremo il punto della situazione e vi informeremo sulle decisioni assunte”- dice il dirigente della società neroverde.

 

il ds Pozzato

Lampo: anche sull’altra sponda carmignanese sono in attesa di novità sull’esito finale della stagione.  L’incontro con mister Antonio Bedin, non c’è ancora stato, ma dalla società fanno sapere che considerano la stagione molto positiva e quindi,  almeno che non sia il mister ad avere altre idee,  si va verso la riconferma.

Real San Zeno: Decisamente un colpo fortunato per la società Real San Zeno Arzignano che vede il passaggio di consegna al nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile Mauro Tonin. Coordinatore dell’attività di base per due anni, allenatore da cinque anni, Tonin conferma la sua disponibilità alla società prendendo con coraggio e passione questo nuovo compito in un periodo che sicuramente cambierà molte abitudini anche nel calcio giovanile.  Mauro Tonin, 42 anni, ha iniziato il suo percorso nel Real San Zeno dai piccoli amici al fianco del nostro veterano Baldo Celestino, fulcro della società.  I piccoli campioni lo hanno spinto nella passione per questo sport, crescendo con loro ad ogni stagione. Ottimo dialogatore con i colleghi e genitori, sa tenere buoni rapporti con le società calcistiche della vallata, in provincia e fuori provincia. (su Facebook /Real San Zeno  l’intervista integrale al mister) –

E quelle di ieri

Cornedo: Ancora prima della sospensione per il Coronavirus la società e il ds Davide Santagiuliana avevano raggiunto l’accordo per la permanenza del direttore sulla cabina di regia della Virtus. A sua volta Santagiuliana aveva confermato tutto lo staff: il mister Claudio Clementi, il suo vice Giorgio Zanuso, il preparatore dei portieri Matteo Vivian, il preparatore atletico Andrea Candia ed il massaggiatore Mario Zaffari. Appena sarà possibile capire se la stagione sarà conclusa ( e come) queste conferme saranno ufficializzate.

Orsiana: Mister Giampietro Scarpinato rimarrà alla guida dell’Orsiana anche la prossima stagione: “ne avevamo già parlato prima dell’esplosione del Covid e eravamo arrivati a questa comune determinazione!“- spiega l’allenatore scledense.

San Vito Cà Trenta:  Christian D’Agostino ha rinnovato il suo impegno con il San Vito Cà Trenta. L’allenatore si augura di poter mantenere la stessa intelaiatura di quest’ anno “Avevamo un buon gruppo di ragazzi motivati e impegnati e mi auguro di poterlo mantenere anche nella prossima stagione. E speriamo che si possa riprendere!”

Trissino:  Mister Paolo Borotto  è disponibile a proseguire la sua attività sulla panchina del Trissino, dopo una stagione che ha regalato anche molte soddisfazioni. “Con la dirigenza e con i giocatori ho avuto veramente un ottimo rapporto – dice il mister noventano – e mi sento di dire che personalmente sarei disponibile alla permanenza sulla panchina biancorossa” In questo momento però la società non ha ancora preso alcuna decisione ufficiale in attesa di capire come andrà a finire questo campionato del tutto anomalo.

Borotto in occasione della presentazione

Sull'Autore

Federico Formisano