Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Camparmò, Ferronato, Maino, Favrin !!!

La nostra cadenza di pubblicazione è ormai chiara ed evidente: al mattino esce l’edicola con la sua consueta forma di contenitore di notizie in cui vi diamo tutti gli aggiornamenti sulle notizie del giorno oltre alle nostre consuete rubriche. Al pomeriggio vi informiamo sugli sviluppi del calciomercato che pur con molte riserve e ritrosie sta iniziando a muoversi.

Beppe Camparmò: Oggi abbiamo fatto una bella chiaccherata con Beppe Camparmò. Sono pronto a ripartire in qualunque momento– ci ha detto l’allenatore del Longare- anche se dubito fortemente che il campionato possa riprendere; è passato troppo tempo dal 16 febbraio quando abbiamo giocato l’ultima gara. Mi sento sempre con i miei giocatori: a loro ho continuato a trasmettere schede di lavoro e indicazioni sull’attività da proseguire“.  Ci sono stati contatti con la società per il prossimo anno ” No – risponde il mister – in questa fase non abbiamo avuto modo di trovarci per discutere di programmi futuri. Ma io ribadisco la mia volontà a discutere degli aspetti tecnici e dell’attività futura” – 

Alessandro Ferronato: Abbiamo sentito mister Alessandro Ferronato e le sue dichiarazioni saranno oggetto di un intervista che pubblicheremo tra oggi e domani. Intanto però possiamo anticiparvi quello che ci ha detto sulla permanenza sulla panchina del Cartigliano “ La mia volontà è quella di parlare con la società. Quando si ha alle spalle una stagione positiva si pensa di migliorarla e di consolidare i risultati raggiunti. La prima scelta- lo ribadisco – è il Cartigliano ma è importante capire come si potrà ripartire a settembre. Io vorrei puntare ad allenare una squadra competitiva e capisco che in questo momento non si possono conoscere nè le modalità con cui si affronterà la prossima stagione, nè le risorse che si dispongono”.

 

Ferronato Alessandro

Francesco Maino: E’ ufficiale la permanenza di Maino sulla panchina del Bassano!!!! In vista della prossima stagione sportiva 2020/2021 Fc Bassano 1903 conferma mister Francesco Maino alla guida della prima squadra. Il tecnico di Lusiana allenerà, dunque, i giallorossi per la terza stagione consecutiva.  «Sono veramente orgoglioso di questa riconferma soprattutto perché so che, al di là dei risultati, per il presidente Campagnolo conta molto è l’aspetto umano – sono le parole di mister Maino – Avere la sua fiducia e quella della società di rendono davvero felice, quindi ringrazio il presidente e il Ds Giacometti per avermi dato questa ulteriore opportunità».«Allenare il Bassano e non l’ho mai nascosto – continua –  è sempre stato il mio sogno e riuscire a farlo tre 3 anni di fila non è certo capitato a molti. Credo che sia giusto ringraziare tutti i ragazzi quelli di questa stagione, come quelli della scorsa, perché senza di loro non si vincono le partite e difficilmente un un allenatore viene riconfermato. Con loro devo dire grazie a tutto il mio staff perché buona parte di tutto quello che siamo riusciti a costruire in questi due anni è merito loro».

Mottinello: 100 tute idrorepellenti donate all’Ospedale di Asolo, con i ringraziamenti del Direttore Responsabile della struttura ospedaliera; e inoltre buoni spesa per famiglie bisognos. E’ l’impegno dei giocatori del Mottinello che il presidente Adriano Turcato ringrazia di cuore.

E’ l’occasione anche per chiedere al presidente se proseguirà la collaborazione con il mister Favrin. La risposta è secca ” Si Giorgio è confermato!” Il che significa che taglierà un traguardo importante? ” Favrin ha preso in mano il Mottinello a metà della stagione 1999/2000 quindi il prossimo sarà il 22 campionato sulla nostra panchina”   E, ovviamente  rimane anche il presidente Turcato che giunge così alla ventisettesima stagione consecutiva sulla scrivania presidenziale.

Mister Favrin

Sovizzo: secondo una voce non confermata, due giocatori del San Lazzaro, il difensore Riccardo Rigotto del 1994 e il centrocampista Alessio Zanotto del 1998 potrebbero passare al Sovizzo. Il ds del Sovizzo Furlato non conferma ne smentisce. Sono giocatori che avevamo contattato  lo scorso anno (Zanotto oltretutto è cresciuto a Sovizzo) ma adesso non posso confermare questa voce.

Sull'Autore

Federico Formisano