Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato e altre notizie del pomeriggio

Camisano: A Camisano gli impianti sono ancora chiusi e quindi la squadra non ha ripreso la preparazione.  “Non avendo idea di come e quando si possa riprendere – spiega il ds Mirco Bagnara – non abbiamo preso in considerazione, al momento,  nessuna ripresa” . Alla domanda se mister Molinari sia confermato il ds ha così risposto Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora non solo per questa annata ma anche per le precedenti ( Molinari ha ottenuto la promozione in Eccellenza lo scorso anno e un quinto posto nel campionato in corso, mentre nella prima annata sulla panchina del Camisano è arrivato alla semifinale di Coppa NDR) ma nel momento in cui avremo le idee chiare sul futuro e su come riprendere, affronteremo  un ragionamento con lui e con lo staff tecnico”.

Mister Molinari

Catania: i giocatori mettono in mora il Catania. Dopo che alcuni giocatori sono stati costretti a lasciare il Centro Sportivo del Torre del Grifo la squadra ha deciso di richiedere gli stipendi di gennaio e febbraio che non sono ancora stati ricevuti, e di mettere in mora il Catania, società già in crisi da mesi.

Filippo Lelj: potrebbe non rimanere al Le Torri: la chiaccherata del giorno l’abbiamo fatta con Pippo Lelj. Con lui abbiamo parlato di ripresa degli allenamenti ( “In questo momento non ci pensiamo nemmeno, non sappiamo se il Comune ci consentirà di utilizzare il campo, ma se fosse possibile i ragazzi potrebbero organizzarsi per andare singolarmente al campo, impensabile un allenamento di gruppo in questo momento),  di futuro (“ho già espresso il mio parere sulla ripresa di questa stagione appena possibile con slittamento della prossima una volta conclusa l’attuale; adesso, però,  è veramente arrivato il momento che qualcuno si assuma la responsabilità di decidere)  ma sopratutto delle sue scelte ( “Vedi io credo che il calcio subirà un grande e doveroso ridimensionamento, ma mi pongo una domanda: chi opera nel mondo del calcio, con impegno, iniziando ai primi di agosto e quindi sacrificando la famiglia, assumendosi oneri importanti rischiando di pagare con i rimproveri o addirittura con l’esonero se non arriva a cogliere i risultati, può ricevere per questo un rimborso non adeguato visti i tempi che viviamo?   Sia chiaro io mi rendo conto di come sia attualmente la situazione economica e non mi sento di muovere rivendicazioni particolari. Ma credo che possa essere arrivato anche il momento di fermarsi e di pensare a nuove sfide”. Ad esempio ? ” Ho ricevuto una proposta molto stimolante per un’attività a livello giovanile e ci sto pensando. Potrebbe offrire nuovi stimoli e nuove opportunità.  Ovviamente Lelj non ci dice quale società gli abbia fatta questa proposta. 

Mister Lelj

Fuorigioco: Lunedì alle 17.30 su TVA Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco con ospiti importanti  in videoconferenza con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano.  Parleremo del momento particolare che sta vivendo il nostro calcio, ma anche di quello che ci attende.

Giorgione: Vista l’ormai scontata fine dei Campionati dilettantistici, pur in attesa dell’ufficialità come pro forma, salutano Castelfranco e l’Italia l’attaccante Kalle Multanen (5 gol all’attivo) e il portiere Fernando Martinez, in procinto di tornare a casa nelle rispettive nazioni d’origine, Finlandia ed Argentina.
Con il rammarico di non avere potuto portare a termine la stagione e la voglia di trascinare il Giorgione nei Play Off, si conclude così un’importante esperienza di vita per entrambi, soprattutto per Kalle diventato papà da poco. La società Giorgione, i compagni, lo staff e crediamo tutti i tifosi augurano ai due ragazzi le migliori fortune,
umane e sportive

Multanen

Guerra: E’ mancato Alberto Guerra, ex giocatore del Treschè Conca, cresciuto nello Zanè.  Lo ricorda con un accorato messaggio su Facebook il suo ex allenatore Roberto Baù:  Non è giusto, non è  giusto…A non è più  con noi, a soli 25 anni una malattia lo ha portato in Paradiso.  Giocatore tecnicamente forte, sinistro divino, fisico forte, a Treschè nel nostro primo campionato nel 2016/ 17, è stato subito grande protagonista. Suo il primo gol in campionato Figc del Tresche Conca, allo stadio Zotti nel derby con l’Asiago, direttamente da calcio d angolo, suo l assist per il secondo gol sempre su calcio d angolo con rete di Luca Cachy,e vittoria finale per 2 a 0. La domenica successiva in un 3 a 3 contro il carmignano (lampo) fece 3 assist per i compangi. Giocava a calcio, studiava all università dove si è  laureato, e contemporaneamente lavorava in un negozio sportivo.. “Mister ho il turno di lavoro, forse non riesco, però aspetta che se riesco cambio il turno, ci tengo troppo alla partita, (messaggi che scambiava con me durante la settimana)… mai una parola fuori posto, corretto, mai sentito alzare la voce, sempre a sostegno dei compagni. Porta in cielo il tuo sinistro Alberto, qui in terra hai lasciato una traccia. Per me un onore aver allenato nel calcio una grande persona come te! Ci uniamo al ricordo di Roberto ed inviamo ai suoi familiari le nostre più sincere condoglianze.

Zaia:  Oggi in conferenza stampa ha risposto così a chi gli chiedeva ulteriori indicazioni sugli allenamenti dei dilettanti : ” i giocatori possono palleggiare ognuno per conto suo, calciare, tirare in porta, ma mantenere il distanziamento ” 

Sull'Autore

Federico Formisano