Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: 40 società su 100 si sono già mosse !!!

Scritto da Federico Formisano

Questo è il riepilogo delle notizie pervenute fino ad oggi  concentrate sopratutto sulle scelte in materia di guida e direzione tecnica. Siamo certi che non appena ci sarà certezza sulla sorte di un campionato fermo da quasi tre mesi e sulle decisioni della Federazione, ci sarà un ulteriore sblocco della situazione. Siamo molto orgogliosi del fatto che in molti privilegiate il nostro sito per comunicare le notizie.

Alte: l’ufficializzazione  della conferma sulla panchina delle Alte dell’ex mister dell’Arcugnano, Ciro Vicari,  è stata comunicata dal presidente Chiari. Che nell’occasione ha anche annunciato il passaggio al ruolo di direttore sportivo di Cristian Jeraci.

Arcugnano: il direttore sportivo Niccolò Marchioretto “Dobbiamo evidentemente attendere gli sviluppi della situazione, e per questo non ci siamo incontrati con la società. Non nascondo che mi piacerebbe rimanere ad Arcugnano e tra i miei primi obiettivi ci sarebbe la conferma di mister Alessandro Cogno, un allenatore che ci viene invidiato da molti e che ha saputo imporsi nella sua prima stagione in panchina “. Intanto Elia Maran, l’attaccante classe 1986,  in una recente intervista ha confermato di voler rimanere ancora ad Arcugnano per un’altra stagione.

Arzignano: Dal 1 luglio Fabio Nicolè assumerà il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Arzignano. Rimarrà in società anche Ivan Menti. Non rimane invece Massimo Bernardi:  L’Arzignano gli aveva proposto la conferma ma lui ha ringraziato e non ha accettato. L’esperienza è stata comunque positiva, ma il tecnico che viene dalle esperienze di Mestrino, Schio e Azzurra Sandrigo vuole ancora l’ebbrezza di guidare una prima

Azzurra Maglio: Angelo Meneghini resterà quasi certamente alla guida dell’Azzurra Maglio che sta dominando il campionato di terza categoria e che dovrebbe acquisire la promozione in seconda. Il mister ci ha dichiarato: ” Non ci siamo ancora sentiti con la società ma da parte mia c’è il desiderio di rimanere perchè pienamente soddisfatto della competenza e dell’operosità della società“.

Azzurra Sandrigo: Fabio Nicolè lascia a fine stagione il ruolo di allenatore della prima squadra dopo due stagioni. La società non commenta la notizia e al momento non fa anticipazioni su chi sarà il nome del nuovo mister

Bassano: Cristian Giacometti rimane al Bassano come direttore sportivo. In vista della prossima stagione sportiva 2020/2021 Fc Bassano 1903 conferma mister Francesco Maino alla guida della prima squadra. Il tecnico di Lusiana allenerà, dunque, i giallorossi per la terza stagione consecutiva. 

Bp 93: Lorenzo Mariga resterà quasi certamente alla guida del Bp 93: “il volere della società è questo – spiega il mister –  e anche il mio; in questo momento, abbiamo tutti altri pensieri, e penso che in estate ci sarà molto tempo per discutere di questo e di altro” Anche il Ds Antonio Barci conferma che l’intenzione è quella di andare verso una riconferma.

Brendola: viene annunciata come imminente una comunicazione della socieà sulla probabile conferma in panchina di mister Vinicio Corato.

Camisano: Il ds Bagnara del Camisano parla dell’eventuale conferma di mister Molinari “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora non solo per questa annata ma anche per le precedenti ma nel momento in cui avremo le idee chiare sul futuro e su come riprendere, affronteremo  un ragionamento con lui e con lo staff tecnico”.

Carmenta: Ovviamente anche a Carmignano c’è attesa per le decisioni della Federazione. La conferma di mister Federico Vezzaro, appare, comunque,  scontata.  Lui è un uomo di Carmignano, ed è reduce da un buon campionato che ha soddisfatto la dirigenza.

Cartigliano: Era stato il direttore sportivo Torresin ad auspicare di proseguire la collaborazione con  mister Alessandro Ferronato per il settimo anno consecutivo. E Ferronato sembra che abbia ben accolto la proposta e ha così risposto alla domanda che gli abbiamo posto: “ La mia volontà è quella di parlare con la società. Quando si ha alle spalle una stagione positiva si pensa di migliorarla e di consolidare i risultati raggiunti. La prima scelta- lo ribadisco – è il Cartigliano ma è importante capire come si potrà ripartire a settembre. Io vorrei puntare ad allenare una squadra competitiva e capisco che in questo momento non si possono conoscere nè le modalità con cui si affronterà la prossima stagione, nè le risorse che si dispongono”.

Castelgomberto: E’ stato lo stesso Daniele Corato a confermarci che con il presidente Meggiolaro e il ds Pesavento del Castelgomberto ha trovato l’intesa per rimanere alla Lux. Con lui resteranno anche il vice allenatore  Devis Fioraso  e il preparatore dei portieri Emanuele Massignani.

Chiampo:  La società ufficializza con un comunicato la conferma nel ruolo di direttore sportivo di Robertino Negro.  Sulla panchina Gialloverde siederà ancora per la stagione calcistica 2020/21 Mister Dennj Rezzadore. A confermarlo è Robertino Negro, Direttore Sportivo dell’ASD Chiampo, che con parole di entusiasmo, ha parlato del grande spirito di partecipazione di Rezzadore all’importante progetto societario, dichiarando “ Mister Rezzadore è riuscito a creare un ottimo clima di squadra e a porre le giuste condizioni per far lavorare al meglio tutto lo staff. Ha fatto sentire ciascuno coinvolto ed ha dimostrato, sul campo e fuori dal campo, la stoffa da vero leader che, da sempre, lo contraddistingue”.

Cornedo: Ancora prima della sospensione per il Coronavirus la società e il ds Davide Santagiuliana avevano raggiunto l’accordo per la permanenza del direttore sulla cabina di regia della Virtus. A sua volta Santagiuliana aveva confermato tutto lo staff: il mister Claudio Clementi, il suo vice Giorgio Zanuso, il preparatore dei portieri Matteo Vivian, il preparatore atletico Andrea Candia ed il massaggiatore Mario Zaffari. Appena sarà possibile capire se la stagione sarà conclusa ( e come) queste conferme saranno ufficializzate.

Dueville: il direttore sportivo Giuseppe Pozzato  ci informa che è intenzione della sua società confermare quasi tutti i giocatori della prima squadra con l’inserimento di due o tre giovani provenienti dal vivaio e altri due o tre giocatori provenienti da altre società, ma comunque giovani. Circa la conferma dell’allenatore Renato Brazzale  la decisione non è ancora stata assunta ” Nei prossimi 15 giorni faremo il punto della situazione e vi informeremo sulle decisioni assunte”- dice il dirigente della società neroverde.

Eurocalcio: Siamo in attesa come tutte le società di comunicazioni ufficiali su come si riterrà conclusa la stagione in corso: Nel frattempo però inizieremo a sentire i nostri giocatori e sopratutto ci sarà quanto prima un incontro con Mister Comacchio per capire se i nostri obiettivi e le nostre linee guida saranno sposate dal Mister al 100% per continuare assieme. Molte indiscrezioni danno per probabile un divorzio fra l’Eurocalcio e il suo mister.

Grancona: Nell’intervista che ci ha rilasciato Francesco Federico spiga che ancora non c’è stato un incontro con la società ma che lui sarebbe ben felice di rimanere a Grancona

Lampo: anche sull’altra sponda carmignanese sono in attesa di novità sull’esito finale della stagione.  L’incontro con mister Antonio Bedin, non c’è ancora stato, ma dalla società fanno sapere che considerano la stagione molto positiva e quindi,  almeno che non sia il mister ad avere altre idee,  si va verso la riconferma.

La Rocca Altavilla: L’Union La Rocca Altavilla e l’allenatore Luca Cortellazzi hanno concordemente deciso di interromprere una collaborazione ch

Mister Cortellazzi

e durava da quattro anni. Il tecnico ha iniziato con la Seraticense nella stagione 2016/17 portando la squadra sempre nelle prime piazze con il primo posto a pari merito con il Garda nella stagione 2017/18 con la promozione sfumata solo nello spareggio. In precedenza Cortellazzi aveva anche giocato con i colori giallo neri per due stagioni. Il tecnico sentito stamattina conferma la separazione dalla società nata lo scorso anno con la fusione fra le dirigenze dell’Altavilla e della Seraticense.  Il tecnico sentito stamattina conferma la separazione dalla società nata lo scorso anno con la fusione fra le dirigenze dell’Altavilla e della Seraticense.

Antonio Bagno, invece,  farà parte ancora del progetto La Rocca Altavilla.  Il ds si era allontanato dalla società in gennaio per alcune diversità di opinione con la società, ma le divergenze sono state appianate e il dirigente farà ancora parte della famiglia La Rocca che prosegue nel suo percorso di crescita dopo la fusione dello scorso anno.  Il presidente Francesco Verlato a sua volta conferma la notizia parlando dell’interruzione di un ciclo di belle soddisfazioni che come tutti i cicli deve prima o poi chiudersi. “il rapporto si è chiuso in maniera molto positiva visti i rapporti intercorsi fra di noi in questi anni.” Attualmente è prematuro parlare di un nuovo allenatore, visto che ancora non si può considerare conclusa l’attuale stagione.

Le Torri: Mister Filippo Lelj ha così risposto ad una nostra domanda sul suo futuro: Ho ricevuto una proposta molto stimolante per un’attività a livello giovanile e ci sto pensando. Potrebbe offrire nuovi stimoli e nuove opportunità.  A stretto giro di telefono gli risponde il direttore sportivo del Le Torri, Antonio Bottazzi, si dichiara abbastanza sorpreso delle dichiarazioni del suo allenatore “Non avevamo ancora modo di confrontarci con lui e quindi non mi aspettavo questa sua accellerazione!” ha detto il direttore sportivo. ” Fino al 30 giugno è il nostro allenatore e finchè non ci saranno delle direttive chiare anche sul nostro futuro (saremo in Prima Categoria  o in Promozione?) non possiamo prendere alcuna decisione ne programmare incontri.

Il ds Bottazzi, il presidente Tonetto, il giocatore Volpara e mister Lelj

Longare: Abbiamo interpellato mister Beppe Camparmò sul suo futuro: in questa fase non abbiamo avuto modo di trovarci per discutere di programmi futuri. Ma io ribadisco la mia volontà a discutere degli aspetti tecnici e dell’attività futura”.

Lonigo: Mister  Loris Fedrigo ha espresso nell’intervista che ci ha rilasciato la volontà di rimanere a Lonigo. E la società sarebbe ben felice di confermare un allenatore che ha portato molto in alto la squadra leonicena.

Malo:  nei giorni scorsi è apparsa la notizia della permanenza di Gianluca Covolo sulla panchina del Malo anche per la prossima stagione. Ma il mister intervistato da noi dichiara semplicemente “ Dovrei almeno parlarne con la società prima! Certo che a Malo mi sono trovato bene ed ho sposato fin dall’inizio la filosofia della società. Non appena ne parleremo sarò ben lieto di dare conferma della notizia”

Marosticense: Non c’è ancora la conferma ufficiale ma sembra proprio che mister Ezio Glerean possa affrontare la sua terza stagione consecutiva sulla panchina della Marosticense.

Montecchio Precalcino: Mister Bortoloso  rimarrà per il secondo anno consecutivo sulla panchina del Montecchio Precalcino: a comunicarlo è il dg Giulio Costa. Con Bortoloso in panchina il Montecchio Precalcino è attualmente al sesto posto nel girone F di seconda categoria.

Mottinello: Il presidente Turcato conferma che miste Giorgio Favrin rimane sulla panchina del Mottinello. Favrin ha preso in mano il Mottinello a metà della stagione 1999/2000 quindi il prossimo sarà il 22 campionato sulla nostra panchina”   E, ovviamente  rimane anche il presidente Turcato che giunge così alla ventisettesima stagione consecutiva sulla scrivania presidenziale.

Turcato e Favrin (foto di Federico Formisano)

Novoledo: Paolo Rusca è stato confermato alla guida del Novoledo. Lo comunica il ds della società Matteo Parma.

Orsiana: Mister Giampietro Scarpinato rimarrà alla guida dell’Orsiana anche la prossima stagione: “ne avevamo già parlato prima dell’esplosione del Covid- spiega l’allenatore scledense.

Real Brogliano: Daniele Cavedon, rimane alla guida del Real Brogliano: è stato lo stesso allenatore nell’intervista che ci ha rilasciato a confermare che il rapporto continuerà anche nella prossima stagione.

Real San Zeno: Il ds Bonati ci promette aggiornamenti sulla scelta per la panchina e sull’eventuale conferma di mister Massimo Cappellini. Intanto viene annuncato  il nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile Mauro Tonin. Coordinatore dell’attività di base per due anni, allenatore da cinque anni, Tonin conferma la sua disponibilità alla società prendendo con coraggio e passione questo nuovo compito in un periodo che sicuramente cambierà molte abitudini anche nel calcio giovanile.  Mauro Tonin, 42 anni, ha iniziato il suo percorso nel Real San Zeno dai piccoli amici al fianco del nostro veterano Baldo Celestino, fulcro della società

San Lazzaro: Nicola Motterle non resta al San Lazzaro. E’ stato lo stesso mister ad ufficializzare al nostro sito la notizia dell’addio.

San Vito Cà Trenta:  Christian D’Agostino ha rinnovato il suo impegno con il San Vito Cà Trenta. L’allenatore si augura di poter mantenere la stessa intelaiatura di quest’ anno “Avevamo un buon gruppo di ragazzi motivati e impegnati e mi auguro di poterlo mantenere anche nella prossima stagione. E speriamo che si possa riprendere!”

Schio:A Schio – ci ha dichiarato il direttore sportivo Ennio Dalla Fina- si sta attendendo come si evolvono le cose” ma noi riteniamo che la conferma di Davide Zenorini sia quasi scontata.

Sette Mulini: L’Asd 7 Mulini conferma in blocco la rosa e l’allenatore Massimiliano Pastore – lo comunica il dirigente Andrea Franchetti – Riteniamo che sia giusto far fare ai nostri giocatori un campionato “vero” e riteniamo che sia altresì moralmente etico, visto che li abbiamo scelti all’inizio della scorsa stagione,  puntare ancora su di loro. Dopo una partenza non proprio esaltante arrivavamo prima della sosta da sei vittorie consecutive, nonostante la brutta parentesi del ritorno di Coppa. Quindi riteniamo che la rosa sia una buona ed equilibrata. Con Pastore arrivato lo scorso anno a metà stagione, la società ha un accordo sulla parola per un percorso di almeno 2-3 anni.

Sovizzo: Federico Sartori rimane al Sovizzo come allenatore. Dopo il buon campionato (ancora in corso ) con la squadra neroverde quinta in classifica l’ex mister degli Juniores è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo alla guida della squadra- Il ds Furlato comunica con l’occasione che anche il vice allenatore Paolo Zorzi rimarrà a Sovizzo.

Tezze: Paolo Castaman, taglierà quasi certamente il traguardo del decimo anno consecutivo sulla panchina del Tezze, “anche se – dice il mister – non ci siamo ancora parlati con la società. Ed è da due mesi che non parliamo di calcio. L’intenzione è quella di proseguire però siceramente non so chi sia stato interpellato al riguardo.”

Transvector: Il Transvector ha confermato l’allenatore Morris Canton che complessivamente in due periodi è rimasto per 3 stagioni sulla panchina della formazione bassanese portata quest’anno a ridosso delle posizioni che valgono per i play-off. E’ lo stesso mister a confermarci la notizia.

Trissino:  Secondo una voce mai smentita il Trissino potrebbe  promuovere alla guida della prima squadra l’allenatore degli Juniores, Maurizio Venza.  Qualche giorno prima di pubblicare questa anticipazione, Mister Paolo Borotto  si era disponibile a proseguire la sua attività sulla panchina del Trissino, dopo una stagione che ha regalato molte soddisfazioni. “Con la dirigenza e con i giocatori ho avuto veramente un ottimo rapporto – ci aveva detto il mister noventano – e mi sento di dire che personalmente sarei disponibile alla permanenza sulla panchina biancorossa”

Valbrenta: il ds Paolo Dalla Zuanna non conferma la notizia anticipata da altri di una conferma di   mister Baggio sulla panchina del Valbrenta. “ E’ una decisione che prenderemo quando si saprà come finirà questo campionato e quindi quali obiettivi ci porremo per il prossimo. Se ci sarà un prossimo campionato…”

Vicenza: Mimmo Di Carlo ha tre anni di contratto con il Vicenza: scontata la sua permanenza sulla panchina biancorossa

Sull'Autore

Federico Formisano