Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: qualche news e una lacrima; possibili gli allenamenti della A dal 18

Poco fa i ministri Speranza e Spadafora hanno diffuso una dichiarazione congiunta: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le  indicazioni del Comitato , che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

I

Inghilterra: In Inghilterra lo sport professionistico, e dunque anche la Premier League di calcio, potrà ripartire a porte chiuse ma solo dopo il 1° giugno. È quanto ha deciso il Governo presieduto da Boris Johnson, presentando oggi la roadmap della fase 2 della gestione per l’emergenza da coronavirus. Il governo inglese ha stilato un documento in 50 pagine per definire la roadmap dell’allentamento dell’attuale lockdown.

J

Junior Monticello: Ancora nessuna novità per quanto riguarda i programmi e la conduzione tecnica della squadra di Monticello Conte Otto, sempre in attesa delle decisioni della  Federazione. Stasera però la dirigenza dovrebbe ritrovarsi per valutare la situazione e cominciare a fare chiarezza sul futuro.

L

La Rocca:  Il  presidente dell’Unione La Rocca, Francesco Verlato comunica che la sua società  ha un nuovo direttore tecnico per il settore giovanile, su tratta di Andrea Zanovello, che viene dall’Arzignano dove rivestiva l’incarico di responsabile organizzativo. Con Zanovello collaboreranno Cristina Trimarchi e Renato Pellizzaro.  Lascia invece la società di Altavilla il mister degli Juniores Mauro Sterluti.  “La società- spiega il presidente- sta valutando il nome del sostituto ”

Mauro Sterluti

Longare: Dalla società stanno riflettendo  sulla sostituzione di Mister Camparmò. Secondo la direzione sportiva ci sono almeno tre possibili candidati per la panchina della formazione della Riviera Berica.

Luparense: Secondo voci non ufficiali ma molto insistenti, il presidente Zarattini avrebbe intenzione di lasciare la guida della società di San Martino di Lupari. Zarattini sarebbe deluso dell’andamento del campionato, indipendentemente dalla vicenda Coronavirus.

R

Rinaldi: Andrea Rinaldi ha lottato per tre giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta. Il centrocampista classe 2000, in prestito al Legnano ma di proprietà dell’Atalanta, è morto a causa di un aneurisma cerebrale che lo ha colpito durante un allenamento nella sua casa di Cermenate, in provincia di Como. Il ragazzo è stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Varese dove è arrivato già in gravissime condizioni. Il suo stato di salute è apparso da subito critico anche dall’evoluzione del quadro clinico e, nonostante lo sforzo dei medici, Rinaldi è morto dopo tre giorni. La famiglia del povero ragazzo ha donato gli organi.

 

V

Vecchiato: l’ex giocatore del Real Vicenza, ed ex allenatore del Belluno ed attualmente alla Liventina, Roberto Vecchiato,  potrebbe essere il nuovo mister del Sandonà.

 

Sull'Autore

Federico Formisano