Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: una smazzata di notizie da tutta la provincia!!!

Scritto da Federico Formisano

Oggi arrivano notizie dall’Academy Plateola, dalla Bissarese, dal Bassan Team Motta, dal Brendola, dall’Eurocalcio, dall’Arzignano, dal Due Monti,  dalla Junior Monticello, dal Silva; abbiamo inoltre in serbo una notizia importante che ci siamo impegnati con il presidente di una società di Prima categoria di non rivelare per un paio di giorni.

Oggi è il giorno del Consiglio di Lega della A con la grana dei diritti televisivi e la gestione della ripartenza dei campionati. Mentre la Uefa esprime preoccupazione sulla situazione italiana. E alcuni giornali nazionali ipotizzano che il Consiglio Federale che dovrebbe dire la parola fine sul campionato di Serie D e conseguentemente sui campionati dilettanti potrebbe essere fissato per lunedì prossimo.

A Giugno riparte il calcio in Portogallo

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/05/12/ledicola-del-martedi-conferme-e-addii-aspettando-i-protocolli/ le news di calciomercato arrivano dal veronese, dal Monteviale, dalla Pedezzi, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/12/allenatori-che-cercano-squadra-e-altre-news-del-pomeriggio/ Ritorna l’elenco degli allenatori che cercano squadra e inoltre le notizie del pomeriggio

https://www.calciovicentino.it/2020/05/12/calciomercato-il-riepilogo-ma-quante-esclusive-di-calciovicentino/ il riepilogo di tutte le notizie di calciomercato con le esclusive di calcio vicentino.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/12/marco-garzotto-ci-parla-del-lakota-ed-inoltre-tutti-i-dati-sulla-squadra-e-lalmanacco/ Marco Garzotto ci parla del Lakta. Ed inoltre la rosa e le statistiche della squadra oltre all’Almanacco.

A

 

Academy Plateola:  La società padovana  e il tecnico Luciano Marcolongo si ritroveranno la prossima settimana per valutare come programmare la stagione 2020/21. In caso di conferma Marcolongo affronterebbe la terza stagione consecutiva sulla panchina della squadra di Piazzola con cui ha conquistato lo scorso anno la promozione in prima categoria.

Marcolongo Luciano 2015

Luciano Marcolongo

Almanacco: Continuiamo la pubblicazione delle pagine dell’Almanacco come immagini ridotte.  Queste sono le pagine dedicate al Lakota

B

Bassan Team Motta:  E’ ufficiale la conferma di mister Enrico Trevisan sulla panchina del Bassan Team Motta. E’ lo stesso presidente Bruno Ceccato a dare ufficialità alla notizia che avevamo già anticipato nei giorni scorsi.

Bissarese: il ds Loris Ambrosini comunica che con ogni probabilità rimarrà sulla panchina della squadra di terza categoria l’allenatore Guglielmo Bagigalupi. “Vista la situazione contingente non ci siamo ancora incontrati di persona anche se ci sentiamo costantemente. Sicuramente nelle prossime settimane fisseremo degli incontri con il mister per definire i programmi del prossimo anno”.

Bacigalupi con Ulivieri

Bollettino Coronavirus L’incremento dei nuovi positivi è pari a 1.402 (ma 419 casi sono riferiti alla Lombardia e ad un ricalcolo dei dati della settimana scorsa.   Complessivamente i casi dall’inizio dell’emergenza sono 221.216, così divisi: 109.039 guariti, 81.266 attualmente positivi  30.911 deceduti Tra gli attualmente positivi: 67.449 sono in isolamento domiciliare 12.865 ricoverati con sintomi  952 in terapia intensiva Sono 18.782 i malati nel Veneto, con un aumento di soli 41 casi in più rispetto a ieri.  Sono 1686 le persone decedute: 20  più di ieri. I guariti sono  11906  Le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva sono 33.  

È il Covid sfuggente che ha perso furia e arroganza, che non fa più grandi numeri, ma è sempre lì pronto a rispuntare e per questo, ora che è prossima la riapertura quasi globale, fa più paura a due primari in prima linea come l’infettivologo Vinicio Manfrin e il rianimatore Vinicio Danzi. La nota triste è che non si ferma la drammatica conta dei morti. Ancora due vittime ieri al San Bortolo e a Santorso. Sono decedute due donne anziane. La prima di 90 anni viveva a Vicenza. E ora sono 205 – 102 nell’Ulss Berica, 103 fra bassanese, Alto Vicentino ed Altopiano – le persone, nella maggior parte sopra gli 80 anni, portate via dalla pandemia negli ospedali vicentini (più un centinaio nelle case di riposo (Dal Giornale di Vicenza)

Brendola: è arrivata l’ufficialità della conferma di Vinicio Corato sulla panchina del Brendola. Il mister ex Monteviale, Sovizzo ed Altavilla ha guidato il Brendola all’attuale primo posto in classifica a parità di punti con il Montecchio San Pietro.   La notizia è  comunicata dal dirigente Silvano Verlato.

D

Due Monti: secondo una notizia apparsa sul Giornale di Vicenza il Due Monti sarebbe intenzionato a confermare mister Federico Zordan.  Come preparatore dei portieri la società di Montegalda collocherebbe a fianco del mister l’ex portiere Davide Turetta che attaccherebbe così le scarpe al chiodo.

Zordan Federico Le Torri

E

Eurocalcio: nel giro di pochissimi giorni si dovrebbe definire la situazione tecnica dell’Eurocalcio.  La società incontrerà l’allenatore Carlo Comacchio e subito dopo comunicherà se il percorso comune è destinato a proseguire oppure no.

J

Junior Monticello:  Stefano Cesarano non rimane sulla panchina della Junior Monticello. Cesarano ha pilotato la squadra rossoblù per una stagione ottenendo il platonico titolo di campione d’inverno alla fine del girone d’andata. Al momento della sospensione del campionato la formazione di Monticello era terza a- 5 dalla vetta e a -2 dal Grantorto, in piena corsa per tutti gli obiettivi. In precedenza Cesarano ha guidato il Dueville e il Maddalene. Ancora non si sa chi sarà l’allenatore della prossima stagione.

Mister Cesarano

L

Lelj: il nostro stile è noto: se una notizia non è confermata non la pubblichiamo almeno che non si sia di dominio pubblico: ci è arrivata da tre parti la conferma che Pippo Lelj, mister del Le Torri fino al 30 giugno, potrebbe guidare una formazione giovanile dell’Arzignano. Il mister al momento non conferma e nemmeno la società, ma tre indizi fanno una prova e dunque..

Mister Lelj

P

Portogallo: riparte il calcio In Portogallo si tornerà presto in campo: la Liga NOS, infatti, ripartirà il prossimo 4 giugno. Ad annunciarlo con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web è la Liga Portugal: “Domenica scorsa, il DGS ha emesso il parere tecnico sulle condizioni per la ripresa della Liga NOS, a seguito di quella che è stata la decisione dello scorso 30 aprile da parte del Governo. Negli ultimi giorni, le varie entità hanno effettuato ulteriori riunioni in modo da garantire che la ripresa possa avvenire in modo sicuro e con tutte quelle misure di protezione che possano ridurre i rischi del ritorno all’attività, a seguito di una fase di ispezione per verificare quali stadi soddisfano effettivamente i requisiti stabiliti dal parere tecnico”

 

S

Serie A: Oggi si svolge l’Assemblea di Lega che dovrà chiarire alcuni aspetti legati ai protocolli e all’inizio degli allenamenti di gruppo dal 18 maggio. Intanto rimane da chiarire la trattativa con le reti televisive che non hanno pagato la rata dei diritti di maggio e che chiedono di trattare uno sconto a causa della mancata disputa delle gare. A tale riguardo l’Amministratore di Sky Maximo Ibarra, ha detto: «Ci auguriamo che l’assemblea di oggi sia finalmente l’occasione giusta in cui i rappresentanti dei club di Serie A possano prendere in serio esame la proposta di dialogo che da settimane facciamo loro. In tutta Europa, in Germania, in Francia, in Gran Bretagna, le leghe e i broadcaster stanno affrontando insieme questa grave emergenza trovando delle soluzioni equilibrate e di interesse generale. Speriamo accada anche in Italia.

Silva: Il Silva va verso la conferma sulla panchina di mister Roberto Giron, subentrato a stagione in corso a Massimo Bistaffa.

U

Uefa preoccupata: La Uefa è preoccupata per le sorti del calcio italiano. A Nyon, nelle ultime ore, hanno avvertito chiaro un rischio: con le recenti richieste del Comitato Tecnico Scientifico alla Federcalcio, fra cui la quarantena per tutto il gruppo squadra in caso di positività di un calciatore – regola per adesso valida per gli allenamenti, ma è facile intuire che verrà estesa all’eventuale ripresa delle competizioni – le italiane rischiano di non portare a termine neanche la stagione di coppa, che la Uefa sta facendo di tutto per preservare. Atalanta, Juventus e Napoli sono ancora in corsa in Champions League, Inter e Roma in Europa League. Senza contare il percorso ad ostacoli facilmente prevedibile anche per l’Italia di Mancini attesa a settembre dai primi impegni in Nations League, e questo è un altro punto caldo. Se tutte le grandi federazioni europee – spinte dai rispettivi governi – andranno in una direzione, e la Federcalcio sarà costretta dagli scienziati del Governo a frenare in quella opposta, fino a quando non ci sarà una sorta di rischio zero per i giocatori, il calcio italiano rischia l’isolamento dal resto d’Europa. Nazionale compresa, almeno con la situazione di oggi. (Da Sky Calcio)

V

Vicenza: Maurizio Salomoni presidente dei club biancorossi ha dichiarato al Giornale di Vicenza: Ci resta il rammarico concludere la stagione in questa maniera. In ogni caso, se i calciatori avessero potuto giocare, anche a porte chiuse, li avrebbe guidati una spinta indelebile, il nostro supporto, qualcosa di forte saremmo stati comunque capaci di trasmettere loro.E’ un vero peccato per tutto l’ambiente, per l’impegno e per la passione che si è creata in un legame fortissimo con la squadra: meritavamo di conquistare la serie B sul campo, la volevamo tutti quanti. Ma chi poteva immaginare una pandemia e tutto ciò che ha provocato?».

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano