Seconda Categoria

Cecchinato: Quinto è la mia casa!  I dati e l’Almanacco del Quinto

Proseguiamo il nostro tour nel girone E di seconda categoria e parliamo del Quinto con il Capitano Matteo Cecchinato

 

Matteo Cecchinato  difensore e centrocampista del Quinto

 

Come giudichi il campionato del Quinto  e su quello tuo personale. Quest’anno abbiamo cambiato tanti giocatori, e proprio per questo forse non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo sin dall’inizio. A metà girone di andata però siamo riusciti a cambiare marcia e abbiamo fatto una serie positiva di 7/8 risultati utili. La sospensione è probabilmente  arrivata nel nostro miglior momento.
Sono sicuro che se il gruppo rimarrà questo, l’anno prossimo faremo un buon campionato.

Come pensi che cambierà il mondo del calcio dopo questa esperienza? Sinceramente non so come cambierà il nostro modo di vivere il calcio. Un calcio diverso da quello che ho sempre vissuto non riesco neanche ad immaginarlo . Mi auguro veramente di poter tornare alla normalità il prima possibile perché tutto quello che prima davamo per scontato, come ad esempio una semplice partitina in allenamento, inizia a mancare terribilmente.

Pensi di rimanere al Quinto l’ anno prossimo ?

Ti posso confermare che rimarrò a Quinto anche l’anno prossimo (sempre che  mi vogliano ancora….) perché per me Quinto è la mia casa, e non vedo l’ora di tornarci.

Matteo Cecchinato  è cresciuto nel Quinto, successivamente ha giocato con il Camisano, il Bertesina, la Virtus Vi Est. E’ tornato al Quinto nella stagione 2016/17.

I dati

 

Il Quinto è nono in classifica con 31 punti.  E’ staccato di dieci punti dal quinto posto di Telemar e Real Tremignon.  La squadra di mister Giaretta ha realizzato 34 reti e ne ha incassate 38 . Ha vinto 8 partite, ne ha pareggiate 7 e ne ha perse altrettante.

Queste le presenze e le reti dopo 22 giornate: Giaretta 21 (4), Spadina 21 (2),  Cecchinato 19 (2), Celin 19 (9), Pignattari 19 (3), Tognato 18 (1), Marangoni 18 (3), Girotto 17, Nichele 16, Carollo 16 (1), Novello 15, Conca 14,  Carmignotto 14 (1), Lizardo 12, Andriano 11 (1), Frigo 11 (1), Gaspari 9, Valentini 8, Adamo 8, De Boni 8 (1), Natalizi 5, Ragazzi 5, Zebele 3. Ceduto a dicembre Guarino 7(2).

 L’Almanacco 2019/20

 

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C  (2 su 2) : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer, successivamente abbiamo intervistato mister Glerean
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo. Per la Marosticense abbiamo intervistato anche mister Glerean.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (13 su 16), F (2 su 3): Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano,  Zordan del Due Monti, Giovanni Maimone del Valdagno, Nicola Cornolò dell’Alto Astico Cogollo,   Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (10 su 11) gironi E (10 su 12) , F (6 su 16)  G (11 su 14): Matteo Camerra del Brendola, Lele Agosti del Montecchio San Pietro,  Christian Jeraci delle Alte, Loris Fedrigo del Lonigo, Fabio Fracasso dell’Alta Valle del Chiampo, Daniele Corato del Castelgomberto, Marco Trimigliozzi dell’Altavilla, Dario Lucatello del Sossano, Francesco Federico del Grancona, Lorenzo Mariga del Bp 93, Cristian De Franceschi del Grumolo, Stefano Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino,  Gabriele Maggi del  Telemar, Roberto Dal Lago del Maddalene, Ivan Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo, Michele Perrone del Lampo, Luca Montini della Fides, Matteo Cecchinato del Quinto,  Giacomo Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Ennio Dal Bianco del Lugo,  Domenico Baù del  7 Comuni,  Loris Poletto del Molina, Giampietro Scarpinato dell’ Orsiana, Loris Santini del Tezze sul Brenta, Jaier Campagnolo della Virtus Romano, Ivan Venturin del Nove, Francesco Miotti della Stella Azzurra, Mirko Vialetto del Santa Croce di Bassano, Marco Pasqualon del Mottinello, Fabio Bertolin del Colceresa, Samuele Bertoncello dal San Pietro Rosà, Bogdan Popoiu del Transvector,  Stefano Bortoli dell’Arsena,  mister Garzotto del Lakota e il  Real Stroppari.

Sull'Autore

Federico Formisano