Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Calidonense, Montebello, Santa Croce, Sette Mulini, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Allenatori che cercano squadra:  Abbiamo aggiornato la lista degli allenatori che cercano squadra

Basuino Andrea  tel. 393 0843397, ultima stagione con gli Juniores Regionale del Lonigo; Patentino Uefa B. In precedenza: prima squadra Alte (promozione in Prima categoria)  e Gambellara, Settore giovanile in varie società (Belfiorese, Rivereel, Legnago, Montecchio, Sarego, Altovicentino, Colognola.)

Bellotto Mirko, tel. 347 9453318 , nell’ultima stagione alla guida degli allievi regionali dell’UO Creazzo, in precedenza vice di Sgrigna a Longare nell’ultima stagione e precedentemente al Valdagno Juniores Regionali, al Leodari (Vittoria titolo provinciale Juniores e primo posto Allievi) Sovizzo, Due Monti e Vicenza Calcio Femminile.

Camarotto Manuel, tel. 349 0520923 di Bassano  Patentino Uefa B; ha allenato Under 17 Elite ad Abano, Under 15 Elite a Este ed Eurocalcio. Cerca una prima squadra di  Prima categoria o Promozione.  New!!

Deganello Romeo, tel.  328 3042849 disponibile ad allenare Prime Squadre (3ª – 2ª)  Patentino Uefa B

Marchioro Nicolò: tel 347 6864470,  30 anni, sto conseguendo patentino uefa C, esperienze in categorie allievi e juniores provinciali nelle società San Tomio , Molina e Sanvito Cà Trenta. Cerco categorie Giovanissimi, Allievi o Juniores regionali o provinciali e eventualmente interessato al calcio Femminile. Guiderà la squadra B di terza categoria del San Vito Cà Trenta.

Mattiato Giancarlo ha allenato nei settori giovanili di Arzignano, Chiampo, Fides S.Pietro in Gu’ prime squadre Polisportiva Pedezzi, Altavalle del Chiampo
Cell.338 6803590 email g.mattiato@gmail.com

Sdjelar Walter: tel. 335 5625764, ha allenato Pedezzi, Brendola, San Lazzaro, Monteviale, Maddalene, Montecchio San Pietro. Patentino Uefa B. New !!

Tognato Mirco, tel. 333 5995360 Ha allenato  Maddalene, Altair e Stanga; in possesso del patentino Uefa B. Va al Grumolo (Juniores)

Zini Massimo  Patentino Uefa b tel- 3932270330 Disponibile ad allenare nel settore giovanile dai giovanissimi alla juniores  Prime squadre dalla terza alla prima categoria O fare il secondo in categorie superiore alla prima categoriaEsperienza Ac team Zane 1997, Ac centrale , Ac fara ,asd Silva Marano , usd pedemontana, Ac Marano calcio , Asd rino toniolo ,usd Calidonense,usd Azzurra Sandrigo

Zolin Luca, tel. 327 2443452 Allenatore con patentino Uefa B; esperienze in categoria e nel settore giovanile .Cerca squadra di seconda/terza categoria o settore giovanile con progetto serio.

Ambrosiana: Fabio Alba  firma per un’altra stagione in rossonero. “Dobbiamo dare un senso alla scorsa stagione”, le sue prime parole.  L’attaccante classe 1995 è da due anni all’Ambrosiana dopo le stagioni disputate con le giovanili del Verona e con la Virtus Verona in serie D e C.

C

Calidonense: Mister Antonio Piccoli non sa ancora quale sia il suo futuro e se sarà sulla panchina del Calidonense: ” Ci sono diverse cose di cui parlare prima di accettare di rimanere – dice l’ex allenatore di Trissino e Montecchio Precalcino – Vedremo tanto il tempo non manca”  Intanto da Caldogno arrivano voci di un possibile ricambio con l’inserimento di giovani del vivaio per portare avanti la politica di questi ultimi anni. Secondo voci abbastanza attendibili avrebbe deciso di smettere il difensore centrale Matteo Casale, 32 anni, 16 gare disputate nell’ultima stagione, mentre  potrebbero lasciare Caldogno anche i difensori Mietto e Casolin, per cui sembra pronto il Monteviale dove giocano gli amici di sempre  Erba e Foletto.  Ma su queste notizie torneremo una volta che ci arriveranno le conferme.

Casale potrebbe lasciare il calcio giocato?

Campodarsego: Per la prima volta da quando è stato fondato,il Campodarsego passa di categoria e va in serie C,a coronamento di un lungo lavoro di programmazione societaria !!! Grande merito ad una squadra ben costruita dal direttore sportivo Andrea Maniero che con la guida dell’esperto mister  Antonio Andreucci ha fatto si di raggiungere un obiettivo storico per i biancorossi padovani !!! Anche se la pandemia ha fatto fermare il proseguo del campionato,a mio modo di vedere il Campodarsego ha meritato il salto di categoria !!! Colgo l’occasione per fare un doppio augurio a mister Andreucci che oltre a vincere il suo primo campionato di serie D,oggi compie anche gli anni !!! (Nicola Smanio su Dilettanti a chi? ) Ovviamente va ricordato che la Promozione del Campodarsego sarà ufficiale solo dopo che il Consiglio Federale avrà ratificato la decisione della Lega Dilettanti.  Ci uniamo alle congratulazioni e agli auguri ad Andreucci 

M

Montebello:  Lasciano due dirigenti del settore giovanile del Montebello: Marco Zordan e  Franco Battistella. Impegni personali e di lavoro impediscono loro di prosguire nell’attività.

R

Ricorsi: le decisioni di ieri hanno già suscitato proteste e ricorsi, oltre a quelle annunciate questa mattina oggi arrivano notizie da Chieti (il Presidente: siamo pronti a ricorrere in qualunque sede), Grumentum (Mi batterò perchè la proposta non arrivi nemmeno sul tavolo della FIGC) e Milazzo.

S

Santa Croce: Arriva la fumata bianca ufficiale sulla panchina del Santa Croce: Domenico Zito, come avevamo anticipato rimane a Santa Croce per proseguire nell’ottimo lavoro svolto negli ultimi due campionati.

Domenico Zito

Sette Mulini: oggi c’è stato l’incontro con l’allenatore che prenderà il posto di Max Pastore sulla panchina del Sette Mulini.  L’incontro ha dato esito favorevole. Lunedì ci sarà la comunicazione ufficiale del nome (e si tratta di un nome importante per il nostro calcio).

T

Taccardi: Dopo la conclusione dell’avventura sulla panchina del Rivereel mister Peter Taccardi sta valutando le offerte ricevute.  A quanto pare ci sono formazioni veronesi ma non solo intenzionate a contattare il tecnico gardesano.

misterTaccardi

Tezze sul Brenta: oltre ai commenti sulle decisioni di ieri raccolte stamattina (di Barci- Bp 93 e di Corato- Chiampo) pubblichiamo anche il parere di Simone Sonda, ds del Tezze sul Brenta. “La mia preoccupazione più grande è per il settore giovanile: non si sa cosa si deve fare. Qui noi dobbiamo programmare ma come? Si possono fare previsioni per settembre ?  Dobbiamo ordinare tutto il materiale sportivo ma ancora non sappiamo se sarà possibile far ripartire l’attività. Le spese da sostenere sono tante.  E quali responsabilità sono in capo al presidente? La prima squadra la si fa comunque.  Ma la preoccupazione resta sopratutto per le giovanili.

Sull'Autore

Federico Formisano