Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Beggio ufficiale al La Rocca !!

Scritto da Federico Formisano

A

Altavilla: è arrivata l’ufficialità della conferma sulla panchina dell’Altavilla di Marco Trimigliozzi che così inizia la sua quarta stagione consecutiva sulla panchina della società di Sergio Minchio.

Ambrosiana: La GSD Ambrosiana annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di Nicola Vicentini, un prodotto della Valpolicella al servizio dei colori rossoneri. Vicentini è un attaccante e proviene dal Pedemonte. La società veronese di serie D ha inoltre annunciato che anche Riccardo Testi, dopo Fabio Alba e Luca Menini, ha firmato il rinnovo con la nostra società.

L

La Rocca: ci ha chiamato il Presidente Francesco Verlato per informarci che Paolo Beggio ha accettato le proposte del La Rocca e tornerà a sedersi sulla panchina dei gialloneri. Con i colori del Sarego aveva vinto il campionato di Promozione e quello di Eccellenza.  E il mister ricorda ancora le imprese della vittoria nella finale per il titolo di Eccellenza e dello “spareggio” con il Real Vicenza.  Beggio è soddisfatto della nuova meta, ma nel contempo è dispiaciuto di lasciare la Belfiorese ” Una società eccezionale, con un presidente come se ne trovano pochi ed un bravo direttore sportivo, putroppo dopo quanto è successo è prevalsa la scelta di avvicinarmi a casa e alla mia attività di lavoro. Adesso ci tuffiamo nella nuova impresa con grande entusiasmo

Beggio Paolo 2

Beggio non conosce i giocatore del La Rocca tranne il difensore Greghi che ha avuto alle sue dipendenze ai tempi del Sarego, oltre a molti dei componenti della rosa come Cesar e Borotto che ha incontrato spesso da avversario.

Lega Pro: Oggi avrà sede un delicatissimo consiglio direttivo di Lega Pro, presieduto dal presidente Francesco Ghirelli. I rappresentanti di Serie C, ancora non hanno digerito il secco no arrivato dalla federazione in merito alle loro ultime proposte. Oggi però, in base alle nuove direttive, i club dovranno assumere una posizione da tenere nel prossimo consiglio federale, che si terrà il 3 giugno. E’ abbastanza chiaro il fatto che la ripresa della regular season sarà bocciata all’unanimità, quindi la questione principale dovrebbe essere sulla disputa di play off e play out. Per quanto riguarda i play off, il “partito dei si” ha guadagnato sostenitori, e quindi il problema dovrebbe essere più che altro di natura logistica, cioè su dove disputarli. I play out invece saranno una bella patata bollente. Molte squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, hanno già dichiarato che non scenderanno in campo in caso di play out. A loro avviso infatti sarebbe una vera e propria ingiustizia sportiva, doversi giocare un’intera stagione in una o due partite, quando in realtà quasi metà campionato non è stato disputato. (da Notiziario Calcio)

M

Miloradovic: Stefan Miloradovic ci tiene a precisare di avere effettivamente parlato con il direttore sportivo Santagiuliana ma di non aver ancora raggiunto un accordo per la sua permanenza al Cornedo.

T

Toniolo: Il presidente Fabio Munaretto vuole prima capire quali saranno le linee guida per lo sport dilettantistico.  ” Se potremo ripartire e la decisione non dipende da noi, ripartiremo con mister Massimo Ferraresso confermato alla guida della squadra.

Ferraresso Massimo 2

V

Vicenza:   Parte il primo contest biancorosso per il gol più bello siglato in questa stagione  Potrete votare i vostri gol preferiti attraverso le nostre piattaforme social: Facebook, Instagram e TikTok Alessandro Marotta contro Andrea Saraniti: quale goal vi piace di più?  Il sondaggio sarà attivo fino alle ore 18:00

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano