Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: parliamo di fusioni; e le news Comacchio, Venturini, ecc !!

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: In questi giorni le richieste di iscrizione ai centri estivi Alte Calcio sono moltissime. Questo fa capire quanto bisogno c’é per le famiglie e soprattutto per i bambini di tornare ad incontrarsi tra di loro, a giocare, sorridere, divertirsi ……….. finalmente insieme. Per questo invitiamo tutte le famiglie interessate a contattarci il prima possibile: quest’anno dobbiamo garantire un rapporto tra animatore e bambini di 1 a 7, quindi il numero che potremmo accettare dipenderà dalla disponibilità di animatori (……….. per fortuna abbiamo una grande squadra di ragazze e ragazzi pronti a mettere a disposizione il loro tempo per far divertire i vostri figli).  Sul sito www.altecalcio.it  trovate le linee guida per l’ammissione ai corsi estivi e i recapiti da contattare.

C

Caldiero: il Club veneto ha ufficiosamente confermato anche cinque altri elementi fuori quota, che già quest’anno si sono resi protagonisti di un grande campionato. Si tratta dei difensori Nicolò Baldani (’00), Francesco Baschirotto (’00) e Alessandro Rossignoli (’01) e dei centrocampisti Alessandro Cherubin (’99) e Pietro Laperni (’01). Pedine fondamentali su cui costruire la ripartenza della formazione di Mister Soave, che potrà contare anche sull’estremo difensore veronese Marco Tebaldi (’97), anch’egli in odore di riconferma. Non resterà in gialloverde, invece, il forte centrocampista Fabio Martone (’02), che farà rientro all’Hellas Verona per fine prestito. (Da tuttod.it )

Calidonense: la società prosegue nei contatti con i giocatori dello scorso anno con riscontri molto positivi: sembra che il gruppo possa rimanere unito anche nella prossima stagione e che l’allenatore Antonio Piccoli possa rimanere alla guida della squadra.

Manfredonia, Piccoli, Zenorini, Maimone

Comacchio: E’ ufficiale, Carlo Comacchio, dopo il divorzio con l’Eurocalcio andrà ad allenare in Promozione; è stato contattato dal Tombolo Vigontina e ha accettato le proposte del patron Vilnai. Comacchio aveva avuto qualche proposta nel vicentino ma ha declinato per la distanza e per la categoria. Il Tombolo lo scorso anno era allenata da Brocca e successivamente da mister Cavazzana.

F

Fusioni: Nel vicentino al momento non ci sono ipotesi di fusioni: alcune trattative sono state portate avanti ma senza esito: il colpo sarebbe stato Marola – Le Torri con la creazione di un unico grande club quartesolano ma anche ieri il Presidente Tonetto ci ha confermato che la trattativa c’è stata ma si è presto arenata. Nelle nostre indagini si è parlato di difficoltà dovute alle differenze di organizzazione societaria (il Marola è una polisportiva, il Le Torri è una società solo calcistica) e di rapporti interpersonali. Insomma difficile pensare che possa procedere.  In compenso è praticamente saltata la fusione di un anno fa fra Zanè e Rozzampia: la componente ex Rozzampia si è dimessa e la presidente Comuzzi si trova ora a dover gestire la società con il gruppo zanediese.

Ma se nel vicentino non si procede nel Veneto di possibili fusioni si parla parecchio: secondo il Gazzettino nella zona termale è già quasi sicura quella fra Galzignano, Battaglia e Pernumia, mentre una seconda operazione di accorpamento starebbe avvenendo fra Giarre e Pio X con il Due Monti Abano pronto ad entrare nel 2020/21. Nel primo caso nascerebbe una nuova realtà denominata Real Terme. Nel secondo caso sarebbero le espressioni dei quartieri aponensi di Giarre, Monterosso e Monteortone ad unire le forze.

Sembra invece definitivamente tramontata l’ipotesi di collaborazione fra Alpina e Cavarzano Oltrardo nel bellunese. Qualche perplessità sembra nata anche sul percorso di fusione fra le due squadre di Zimella, il Giovane Santo Stefano e il Boca Junior che fino a 20 giorni fa sembravano ad un punto avanzato della trattativa.   Smentita anche l’accordo fra Castelbaldo e Albaronco.

J

Jallow: il mister del Vicenza Di Carlo avrebbe espresso apprezzamento per l’attaccante della Salernitana Lamin Jallow.

M

Montebello: Arriva l’ufficilità della conferma di mister Andrea Venturini sulla panchina del Montebello.  Andrea Venturini ha allenato il Sovizzo, il Trissino, il Montecchio e la Belfiorese.  Lo scorso anno a Montebello ha preso il posto di Fiorenzo Bognin portando la squadra,  neo promossa in Promozione, a metà classifica (29 punti in 22 partite).  Il ds Ivan Pellizzaro comunica che per il momento è stato confermato il mister mentre per lo staff arriveranno apposite comunicazioni. 

Mister Venturini

V

Vicenza: Mimmo Di Carlo sarà ospite dalle 23 su Sportitalia! Sintonizzatevi al canale 60 del digitale, per seguire il mister biancorosso in collegamento con la trasmissione Sportitaliamercato, condotta da Valentina Ballarini.

Sull'Autore

Federico Formisano