Seconda Categoria

Andrea Andrighetto ci parla del Pianezze. I dati della società e l’Almanacco

Proseguiamo il nostro tour nella seconda categoria e parliamo del Pianezze  con Andrea Andrighetto

Andrea Andrighetto portiere del Pianezze

Puoi  esprimere  un  giudizio sulla tua stagione e su quella dell’Isola Castelnovo?

La mia stagione la ritengo positiva, ho dato il mio contributo quando sono sceso in campo e in allenamento al mio compagno Cerantola.  Come squadra, rispetto allo scorso anno,  abbiamo cambiato più di qualche  giocatore e anche il mister ( è arrivato Massimo Zavagnin al posto di Loris Toaldo.  Dopo un inizio un po’  difficile ci siamo ripresi e il girone di ritorno abbiamo fatto molto bene con buoni risultati. Peccato che nel nostro momento migliore il campionato sia stato fermato a causa del Covid 19

Pensi che il calcio sia destinato a cambiare dopo questa esperienza.

Il calcio, come anche gli altri sport,  è destinato a subire  sicuramente dei cambiamenti. Anche perché molte aziende hanno dovuto chiudere e rallentare e le aziende che facevano da sponsor ora si trovano a fronteggiare emergenze lavorative non indifferenti. Quindi ci sarà certamente un ridimensionamento.

Avete già iniziato a parlare con la società e con il mister per l’anno prossimo o è ancora prematuro ?

Non saprei ancora dirti cosa farò nella prossima stagione, anche perchè,  ora come ora, non si sa quando e come si riprenderà il campionato. La voglia di giocare c è, fisicamente sto bene, però ho anche 3 bambini che sono al primo posto delle mie priorità. Valutero’ assieme alla mia famiglia la decisione migliore da prendere.

Andrea Andrighetto ha 38 anni. Cresciuto nella Fides, ha giocato anche con Breganze, Azzurra Sandrigo, Schiavon, Cartigliano, Eurocalcio, Pianezze. Dopo essere tornato all’Eurocalcio è nuovamente passato al Pianezze nella stagione 2018/19

 

I dati

Il Pianezze   è decimo in classifica con 27 punti.  E’ staccato di 2 punti da Orsiana e Santomio, di 5 dal San Vito e di 6 dal Montecchio Precalcino.  La squadra ha realizzato 25 reti e ne ha incassate 36. Ha vinto 8 partite, ne ha pareggiate 3 e ne ha perse 11.

Queste le presenze e le reti dopo 22 giornate:  Comacchio 21 (10), Maroso F.20, Barausse 19 (2), Menegazzo 19 (4), Campagnolo 19.  Maroso R. 18, Mioni 18 (1), Cogo  18 (4), Mihai Alexei 17 (3), Cortese 17, Ruzzante 16, Dolci 16, Tommasi 15, Andrighetto 12, Cerantola 11, Pozza 10,  Pettenon 9, Panzarin 6, Zolin 5, Magrin 5,  Cattaneo 4, Cecchin 3 (1), Battocchio 1.

 L’Almanacco 2019/20

 

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C  (2 su 2) : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer, successivamente abbiamo intervistato mister Glerean
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo. Per la Marosticense abbiamo intervistato anche mister Glerean.
Prima categoria (18 su 22)  Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano,  Zordan del Due Monti, Giovanni Maimone del Valdagno, Nicola Cornolò dell’Alto Astico Cogollo,   Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi C (10 su 11) gironi E (12 su 12) , F (9 su 16)  G (12 su 14): Matteo Camerra del Brendola, Lele Agosti del Montecchio San Pietro,  Christian Jeraci delle Alte, Loris Fedrigo del Lonigo, Fabio Fracasso dell’Alta Valle del Chiampo, Daniele Corato del Castelgomberto, Marco Trimigliozzi dell’Altavilla, Dario Lucatello del Sossano, Francesco Federico del Grancona, Lorenzo Mariga del Bp 93, Cristian De Franceschi del Grumolo, Stefano Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino,  Gabriele Maggi del  Telemar, Roberto Dal Lago del Maddalene, Ivan Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo, Michele Perrone del Lampo, Luca Montini della Fides, Matteo Cecchinato del Quinto, Danilo Guarino della Pedezzi, Simone Bellon del Spf,  Giacomo Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Ennio Dal Bianco del Lugo,  Domenico Baù del  7 Comuni,  Loris Poletto del Molina, Giampietro Scarpinato dell’ Orsiana, Andrea Mazzola del Montecchio Precalcino, Nicola Buzzacchera dell’Isola Castelnovo, Andrea Andrighetto del Pianezze,  Loris Santini del Tezze sul Brenta, Jaier Campagnolo della Virtus Romano, Ivan Venturin del Nove, Francesco Miotti della Stella Azzurra, Mirko Vialetto del Santa Croce di Bassano, Marco Pasqualon del Mottinello, Fabio Bertolin del Colceresa, Samuele Bertoncello dal San Pietro Rosà, Bogdan Popoiu del Transvector,  Stefano Bortoli dell’Arsena,  mister Garzotto del Lakota, Marco Degetto del Cà Ba Marchesane  e il  Real Stroppari.

Sull'Autore

Federico Formisano