Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: altri dieci botti !!

A

Adriese: l’ex difensore del Vicenza, Daniele Addolori, classe 2000 è stata confermato dall’Adriese che punta molto sulle prestazioni di questo ragazzo, che è stato richiesto da molti club di serie C.

B

Barbarano Mossano: Salah Msatfi, classe ‘95.  L’ ASD Barbarano Mossano piazza un altro colpo di mercato. Il terzino, dopo le esperienze a Sossano e alla Spes Pojana in seconda categoria ha accettato l’offerta volenteroso di iniziare l’avventura rossoblù.

C

Chiampo: Abbiamo iniziato a pubblicare un nuovo servizio dedicato alle squadre che hanno vinto il campionato. Per il Chiampo nell’intervista al dg Corato si parla degli arrivi di Zanin, Petrovic, Petronjevic e Faedo e delle conferme di Bajramaj, Panarotto, Diquigiovanni e Cavazza. Sul sito troviamo la foto di Panarotto con questa presentazione “Dopo la bellissima notizia della promozione, la Società comunica un’altra importante novità. Il Capitano Nicolò Panarotto è stato riconfermato nella rosa gialloverde. L’ennesimo importante tassello per una squadra competitiva, che vuole dare continuità al progetto dello scorso anno. A Nicolò l’augurio di una stagione calcistica ricca di soddisfazioni, come la precedente.

F

Fava: il centrocampista Simone Fava, classe 1998,  ex Montecchio che si era fermato a dicembre dopo essere stato tesserato dalla Seraticense e dal La Rocca, ritorna disponibile. Ci ha detto di aver ricevuto già alcune proposte. Il cartellino è del Montecchio.

Simone Fava

Fuori gioco: lunedi pomeriggio alle 17.30 su Tva Vicenza torna Fuorigioco una puntata straordinaria con Cristian Bucchi, ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore che risponderà alle domande di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio. Pronto al consueto commento il responsabile del nostro sito Federico Formisano.

G

Godigese: un altro allenatore vicentino (oltre a Andreucci, Vittadello, Cunico e c. ) rimane ad allenare una squadra non della nostra provincia. La SSD Godigese comunica che anche per la stagione sportiva  2020/2021 Antonio Paganin è confermato sulla panchina della Prima Squadra al campionato di Eccellenza. Il Direttore Generale Thomas Baggio con il Direttore Sportivo Gabriele Fassina sono al lavoro per allestire la squadra al prossimo campionato e Coppa Italia che dovrebbe ripartire a metà settembre”.

Grancona: il primo botto di mercato del Grancona e del ds Moreno Bottoni è rappresentato dall’arrivo di Toto Fiorenza, classe 1989, che nell’ultimo campionato ha giocato con le Alte fino a dicembre (3 gol in 4 partite) e poi con l’Albaronco.  Fiorenza ha giocato alle Alte con mister Perlotto e Bottoni 5 stagioni importanti con una promozione in prima categoria.

L

Lugo: il ds del Lugo prepara due colpi importanti per i prossimi giorni e intanto  annuncia l’arrivo del centrocampista Francesco Pretto, classe 1994, che nell’ultima stagione ha giocato con il Santomio 15 partite e realizzato 6 reti.

M

Montecchio:rimane nel limbo dell’incertezza il Montecchio; infatti la Lnd stilerà una graduatoria per promuovere le sette migliori seconde. Secondo quanto appreso da notiziariocalcio.com, l’idea della Lega Nazionale Dilettanti sarebbe quella di promuovere innanzitutto Rotonda e Saluzzo, ovvero le due seconde che hanno terminato la stagione a pari punti con le capolista Lavello e Hsl Derthona. Ci sarebbero, poi, da trovare altre cinque squadre da promuovere: e bisognerà capire il criterio di scelta.

Monteviale: Ci ricorda un amico che era il 31/05/2015 quando il Monteviale conquistò per la prima volta nella sua storia la promozione in prima categoria!  L’ 11/06/2020 altra data storica per il Monteviale la promozione in Promozione!!!! Avremmo voluto terminare la stagione sul campo per dimostrare che il primo posto non era per caso (anche perché non ci bastavano 4 punti di vantaggio sulla seconda! Ne volevamo di più!!! ) ma ci è stato negato…e così ci tocca la stessa sorte del Lane!!! Ora godiamocela che alla fine ce la siamo meritata!!! (Da Facebook /Monteviale) 


Intanto il direttore sportivo Aleardi non conferma le voci che riguardano alcuni possibili nuovi arrivi al Monteviale.

P

Pavan: Alex Pavan non conferma il suo passaggio all’Arcugnano, pur non smentendo i contatti e parlando comunque di una proposta interessante.  Il centrocampista ha ricevuto anche altre proposte e le sta valutando.

Pavan Alex

S

San Vito Cà Trenta:  cinque colpi importanti per il San Vito Cà Trenta che affronterà la prossima stagione guidato in panchina da Cristian D’Agostino.  In difesa arriva Andrea Franzini, del 1994, l’ultima stagione con il Valli con cui ha giocato 17 partite, a centrocampo ecco Aleksander Vasic, del 1992, 20 gare disputate e 10 reti, e Youness Tarik, classe 1988 solo 3 gare disputate con lo Zanè per un infortunio. Come esterno arriva dal Dueville,    Nicolò Fabris del 1992, 19 gare disputate e infine in attacco ecco Andrea Gavasso del 1992, che viene dal Lugo dove ha giocato 14 partite.

Schio: Dopo l’arrivo del portiere Yari Bortignon, lo Schio comunica le prime conferme che riguardano l’esterno offensivo Francesco Pilan del 1994, 22 gare e 5 reti, la mezza punta Gabriele Andreetto, classe 1997, gli attaccanti Simone Primucci del 1991, 15 partite e 7 gol, e Mattia Benvegnù, classe 1991, 30 presenze e un gol.

Pilan al tiro

V

Valli: il saluto di Giacomo Lorenzi. Il lavoro nel dietro le quinte in funzione della prossima stagione non può però attendere i tempi “eterni” dello sport italiano e della Figc, ed è così che la dirigenza annuncia la prima novità per la prossima stagione, vale a dire il passaggio di testimone in panchina:

saluta la prima squadra Giacomo Lorenzi , condottiero di due annate super culminate con la finale playoff di Seconda – 2018/2019 – e l’ormai certa vittoria del campionato, abbinata alla promozione in Prima grazie alla leadership nel girone F.  Alla guida della nuova squadra che affronterà per la prima volta nella storia la terza serie regionale sarà Fabio Maimone (ex Sarcedo), che verrà presentato nei prossimi giorni.  Raccoglierà una scia di successi firmata da Giacomo Lorenzi, promosso a suo tempo dalla panchina degli Esordienti del Summania a quella della prima squadra vivendo due stagioni incredibili. “Voglio ringraziare tutti – questo il suo messaggio di addio -, un gruppo di giocatori che ha reso fiero ogni componente ad ogni vittoria. Ci siamo divertiti tantissimo e siamo cresciuti tantissimo. Nessuno di noi due anni fa pensava di poter vivere emozioni simili e addirittura di vincere il campionato. Ricorderò sempre in particolare i venerdì sera e i post-partita alla domenica, un clima di festa mai visto. Sul piano sportivo? Ha vinto il gruppo, composto anche da tante scommesse individuali vinte, chi per un motivo o per un altro sembrava lì e lì per lasciare e invece tutti hanno saputo rimettersi in gioco. Anche la società ha scommesso a suo tempo su di me, lanciandomi dagli Esordienti, non è stato tutti. Grazie a tutti i dirigenti e collaboratori, in particolare al nostro Stefano Taldo, diesse e gran cuoco con la carne del venerdì, il buon Fabio Cervo e Giulio Lanaro, il mio insostituibile tuttofare, mio vice e allenatore dei portieri. Ma anche “Fari” e “Giacomino” ma sono tanti ad aver contribuito. Per me come per chiunque lo ha vissuto è difficile lasciare questo fantastico gruppo”. Un ultimo desiderio per Lorenzi? “Certo, vedere in piazza la statua del capitano De Franceschi a Valli del Pasubio: lo aveva promesso in caso di vittoria!”

Sull'Autore

Federico Formisano