Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: importanti precisazione sui settori giovanili e fusioni !

Scritto da Federico Formisano

Il professor Valter Bedin, responsabile del Settore Giovanile del Comitato Regionale Veneto della FIGC precisa che al momento non sono vere le voci  su promozioni e retrocessioni a livello di settore giovanile. ” Decideremo nel Consiglio Regionale che si terrà martedì a Marghera

A

Allenatori che cercano squadra:  Abbiamo aggiornato la lista degli allenatori che cercano squadra  Tolti i nomi di Bellotto, Camarotto, Marchioro e Tognato che hanno trovato sistemazione

Basuino Andrea  tel. 393 0843397, ultima stagione con gli Juniores Regionale del Lonigo; Patentino Uefa B. In precedenza: prima squadra Alte (promozione in Prima categoria)  e Gambellara, Settore giovanile in varie società (Belfiorese, Rivereel, Legnago, Montecchio, Sarego, Altovicentino, Colognola.)

Borotto Paolo, tel. 348 6700321, nell’ultima stagione ha guidato il Trissino in Promozione portandolo a ridosso della zona play-off. Prima alla Solesinese e alla Nova Gens.

Cesarano Stefano, tel. 338 6372797 ha allenato la Junior Monticello, il Maddalene, il Dueville.  Patentino Uefa B. 

Dal Prà Giuseppe Tel. 335 7824448 in possesso di patentino UEFA B e corsi coerver coach. Ha iniziato con i Giovanissimi del B.P. 93 per poi proseguire con la stessa società altri due anni con gli Juniores. 5 anni di calcio femminile tra Primavera, serie D e C. Selezionatore di giovani calciatrici della sezione di Bassano. Allievi alla Fides, Esordienti al Berton Bolzano ed esordienti e Giovanissimi al Fonte.

Deganello Romeo, tel.  328 3042849 disponibile ad allenare Prime Squadre (3ª – 2ª)  Patentino Uefa B

Fasolato Andrea Patentino Uefa B, ha allenato gli Juniores a Marola, Quinto, Berton Bolzano, e le prime squadre  (come allenatore e vice) del Bp 93, 7 Mulini. Se interessati contattare il sito che metterà in contatto con Andrea che cerca una prima squadra o una Juniores. New !!!

Fasolato e Maraschi

Mattiato Giancarlo ha allenato nei settori giovanili di Arzignano, Chiampo, Fides S.Pietro in Gu’ prime squadre Polisportiva Pedezzi, Altavalle del Chiampo
Cell.338 6803590 email g.mattiato@gmail.com

Quinto Davide tel 335 272176    In provincia ha guidato l’Atletico Vi Est, l’Ospedaletto e il Due Monti e negli ultimi due campionati il San Vitale. New!!

Sdjelar Walter: tel. 335 5625764, ha allenato Pedezzi, Brendola, San Lazzaro, Monteviale, Maddalene, Montecchio San Pietro. Patentino Uefa B.

Zancan Matteo:tel. 3403252163 Istruttore abilitato CONI FIGC e Allenatore di Base UEFA B; Negli ultimi tre anni ha allenato nella categoria juniores per le società: Carmenta, Grantorto e Academy Plateola. Interessato alle categorie: Allievi e Juniores new !!!

Zini Massimo  Patentino Uefa b tel- 3932270330 Disponibile ad allenare nel settore giovanile dai giovanissimi alla juniores  Prime squadre dalla terza alla prima categoria O fare il secondo in categorie superiore alla prima categoriaEsperienza Ac team Zane 1997, Ac centrale , Ac fara ,asd Silva Marano , usd pedemontana, Ac Marano calcio , Asd rino toniolo ,usd Calidonense,usd Azzurra Sandrigo

Zolin Luca, tel. 327 2443452 Allenatore con patentino Uefa B; esperienze in categoria e nel settore giovanile .Cerca squadra di seconda/terza categoria o settore giovanile con progetto serio.

Alte: il direttore sportivo delle Alte Cristian Jeraci conferma il ritorno con mister Vicari del difensore Andrea Tovo, classe 1990, 17 gare e due reti con l’Arcugnano in prima categoria.

B

Bassano: il Bassano starebbe preparando un colpo importantissimo con l’arrivo dell’attaccante Luca Munarini, classe 1993, che lascerebbe Schio per tornare a Bassano dove ha già militato ai tempi della Serie C.  Al momento la notizia non è confermata. Con lo Schio Munarini ha giocato 21 partite e realizzato 14 reti.

C

Cattani: Il portiere Cattani ammette un contatto con il Carmenta ma precisa di non aver ancora deciso se rimanere a Monticello o se cambiare squadra.

Chiampo: Arriva la seconda conferma per la Stagione 20/21. Il talentuoso attaccante Engi Bajramaj, continua la sua esperienza nella squadra di Mister Dennj Rezzadore

F

Fusioni: Si è parlato per settimane di una deroga in materia riguardo l’anzianità di affiliazione (da 2 anni a 1 anno) e la territorialità e così è stato. Solo per la stagione 2020/21 il trasferimento di sede potrà avvenire in un Comune all’interno di un raggio di 20 chilometri non necessariamente della stessa provincia purché sia nella stessa regione. Oltre al dimezzamento dell’anzianità di affiliazione a decadere è anche il vincolo dell’effettuazione di una fusione nei due anni precedenti. In tutto questo, il punto principale è la proroga dei tempi visto che tutto andrà sancito entro il 20 luglio 2020 e non il 25 giugno 2020 come avveniva negli anni passati. ( da sprinteport.it)

I

Incontri casuali: quanta roba in questa foto scattata stamattina in Piazza dei Signori a Vicenza.  Luciano Zanotto, mister delle giovanili del Vicenza, con Nicola Zanini, allenatore della Luparense ed ex giocatore di Juventus e Sampdoria, e Lionello Manfredonia,  ex giocatore della Lazio e dirigente calcistico che a Vicenza dirige il progetto di calcio giovanile ” Il Vero Calcio” con il responsabile del nostro sito Federico Formisano.  A Zanini abbiamo fatto i complimenti per il ruolo assunto alla Luparense e ci ha fatto alcune confidenze su nomi importanti in arrivo a San Martino. Per ovvi motivi di opportunità e trattandosi di confidenze tra amici attendiamo la conferma ufficiale della società.

M

Maddalene: c’è un nuovo arrivo al Maddalene per rinforzare il centrocampo della squadra di Dal Lago: si tratta di Moreno La Manna, classe 1987, 15 gare disputate con la Pedezzi.  Al momento non confermata la notizia di un interessamento per il giocatore del San Lazzaro, Formenton.

Marosticense: La Marosticense annuncia ufficialmente che Ezio Glerean sarà ancora il timoniere della compagine rossonera per la prossimo campionato di Promozione. Contestualmente comunica la conferma di gran parte dell’attuale rosa protagonista dell’ultima positiva  stagione.

Montebello: Si chiarisce il quadro dei confermati al Montebello: il riconfermato mister Andrea Venturini potrà disporre del difensore Nicolas Pertile,  classe 1993, 22 gare giocate nell’ultima stagione, i centrocampisti Gabriele Confente,  classe 1989, 16 gare e Davide De Toni, classe 1993, 19 gare, e gli attaccanti Alessandro Dal Lago, classe 2000, 9 gare, Igli Met Hasani, classe 2001, 9 gare  e Kevin Yao Doria, classe 1996, 18 gare 2 reti.

P

Pagamenti degli allenatori di dilettanti e giovanili bloccato al 29 febbraio 2020: il Consiglio Federale ha messo un paletto riguardo un tema che, nelle ultime settimane, cominciava a farsi complicato visto che, in assenza di normativa, gli allenatori avrebbero potuto presentare ricorso al Collegio Arbitrale e “bloccare” l’iscrizione delle società al prossimo campionato. Entrando nel merito si è deciso che i tecnici dovranno essere stati saldati alla data del 29 febbraio 2020, con le decisioni definitive che saranno pubblicate entro il 15 luglio 2020 da parte del Collegio Arbitrale. Si attende ora un provvedimento riguardo i rimborsi ai calciatori. ( da sprinteport.it)

Piazza:  L’attaccante Marco Piazza,  classe 1991, 3 gol in 8 gare da gennaio con il San Lazzaro  e in precedenza 9 gare in Promozione con la Calidonense, conferma la decisione di lasciare il San Lazzaro ma per il momento esclude di aver concluso con altre società. Il giocatore reduce dall’ ottima stagione con il Trissino (15 reti in 28 partite) e con il Montecchio Precalcino (21 reti in 30 gare) è in possesso del cartellino.

S

Sossano: Anche Alessandro Bari, difensore del 1984, giocatore di grande esperienza e carisma arriva alla corte di Mister Pialli proveniente dalla Spes Poiana. Alla presentazione con il mister e il giocatore anche il dirigente Michael Graser.

Spes Poiana: Nella giornata odierna è avvenuto l’incontro con il responsabile del progetto affiliazioni SPAL e siamo lieti di confermarvi di aver trovato grande umanità, condivisione di progetti e preparazione nella persona di Marco Aventi. Sarà quindi un onore divenire la prima affiliata SPAL di tutta la provincia di Vicenza.

Sull'Autore

Federico Formisano