Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Martedì che cosa verrà deciso? Altre news

Martedì si riunisce il Consiglio Regionale della Federcalcio. Ma su quali argomenti Ruzza e i suoi consiglieri dovranno discutere dopo che il Consiglio di Lega ha già ufficializzato  molte decisioni:

  • Promozioni e retrocessioni: E’ già stato stabilito che ci sarà  una promozione per girone.  Ed è già ufficiale  anche la decisione di promuovere entrambe le squadre che si trovano a pari punti come nel caso del Montecchio San Pietro e del Brendola. Resta da capire se saranno confermate le due promozioni in terza categoria, decisione molto attesa da Breganze e Belvedere. Sulle retrocessioni si tratta semplicemente di applicare il criterio stabilito in Consiglio di Lega.
  • Format dei Campionati: Le anticipazioni dei vertici veneti hanno parlato di gironi da 18 squadre in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e di 16 squadre in seconda categoria. Anche in questo caso si attende solo l’ufficializzazione.
  • Ripescaggi: si attende di conoscere i criteri per i ripescaggi. Come si formano le nuove graduatorie: si terrà conto delle posizioni in classifica al 16 febbraio?  E in caso di parità di punteggio varrà la differenza reti? Entreranno in gioco anche altri fattori (settore giovanile, impianti, tradizione, risultati degli ultimi anni? ) Come ci si regolerà con le squadre che sono semifinaliste di Coppa.  Tra le vicentine attendono di conoscere questi criteri lo Schio, il Le Torri, lo Zanè,  il Grantorto, il 7 Comuni, la Virtus Romano.  Entro quale data, poi,  le società dovranno presentare la domanda di ripescaggio?
  • Promozioni e retrocessioni nei campionati giovanili: Il coordinatore Valter Bedin lo ha confermato in una dichiarazione che ci ha reso, sarà il Consiglio di Martedì a stabilire anche le promozioni e le retrocessioni nei campionati Juniores, Allievi e Giovanissimi, sia Provinciali che regionali.
  • Fusioni: La Lega Dilettanti ha già deciso al riguardo introducendo le novità di cui vi abbiamo parlato e il termine del 20 luglio.
  • Martedì sera insomma ne sapremo di più

A

Ambrosiana: Tommaso Chiecchi sarà l’allenatore dell’Ambrosiana anche per la stagione 2020-2021

B

Ballardin: Luca e Federico Ballardin, rispettivamente attaccante e portiere, non mollano e stanno cercando squadra. Luca, attaccante si è diviso nell’ultima stagione fra il Motta e la Nova Gens, mentre Federico il portiere ha difeso in 19 occasioni la porta della Pedezzi. Disponiamo dei numeri di telefono per chi fosse interessato ai due esperti giocatori.

Belfiorese: l’allenatore destinato a prendere il posto di Renato Beggio è un altra vecchia conoscenza del calcio vicentino, Nicola Lonzar, che ha giocato con il Real Vicenza.  Lo scorso anno Lonzar ha guidato l’Aurora Cavalponica, prima dell’avvento di Alessandro Sgrigna.

L

Legnago: Il difensore Kevin Magri, 1995,  ex giocatore del Vicenza (6 partite disputate in C nella stagione 2017/18) e successivamente al Campobasso e all’Avezzano in D, è un nuovo giocatore del Legnago.

O

Orsiana: La società in comune accordo con mister Scarpinato confermato alla guida della squadra , sta lavorando per rinforzare la formazione. Quasi certa la conferma di tutti i giocatori dello scorso anno con le eccezioni dei difensori Giacomo Gottin, 1990, 16 gare giocate che per problemi di lavoro potrebbe non dare la sua disponibiltà, Federico Bonato, classe 1983, 16 presenze, anche lui prossimo al ritiro,  e di Dario Dal Ferro , 1987, 12 gare che sta recuperando da un infortunio abbastanza delicato. Da chiarire la posizione del portiere Andrea Penazzato, 1985, 17 presenze che ha intenzione di continuare a giocare ma che potrebbe anche cambiare squadra.  In arrivo invece Marco Mattiello, difensore del 1994. Probabili anche gli arrivi dal Valli di Nicola Smiderle, difensore del 1989, 17 gare giocate, Daniele Danieli, difensore esterno del 1994, 20 gare e di Cristian De Franceschi, centrocampista del 1994, 16 gare disputate. L’Orsiana è in trattativa con il Valli per un altro giocatore.  Mister Scapinato dice che di carne al fuoco ne è stata messa molta e che spera nei prossimi giorni di avere qualche certezza in più.

S

Spes Poiana: Nicolò Vigato, difensore, scuola Este, ha già vestito le casacche di squadre blasonate come Pozzonovo (in Eccellenza), Bagnoli e Sossano. Arriva da AQS dove ha militato per tre stagioni. Considerato uno dei difensori più forti di tutta la prima categoria, corteggiato da più promozioni, ha scelto di scrivere pagine storiche della nostra società che lo vuole con tutta la forza.

T

Tombolo: mister Comacchio potrà contare anche su un rinforzo importante : dal Rosa sarebbe arrivato il difensore centrale Roberto Lovato, classe 1992, 20 partite ed un gol in Promozione con la squadra di Mister Fabbian ed in precedenza al Vedelago. La società peraltro non conferma.

 

V

Vicenza La nostra e la vostra vittoria  Sarebbe stato bello poter alzare questa Coppa davanti a tutti voi ma non è stato possibile, dato il momento. Un brindisi e un saluto tra staff e giocatori, prima del rompete le righe. Ma non temete, appena ci sarà consentito festeggeremo come voi meritate: Serie B !!!!!

Sull'Autore

Federico Formisano