Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: rinnovamento al Camisano

A

Alte: Il direttore sportivo Cristian Jeraci comunica l’acquisto di Filippo Glavaz, esterno ex Arcugnano che mister Vicari conosce molto bene e che nell’ultima stagione in prima categoria ha giocato 8 partite. Non si concretizza invece il ritorno del portiere Stefano Casara.

Arcugnano: Il direttore sportivo Niccolò Marchioretto annuncia di essere in trattativa con l’attaccante Giacomo Moresco, classe 1983, che arriva dal Berton Bolzano e  in carriera ha giocato in serie D con Este, Legnago, Treviso, ecc.

Moresco Giacomo

L’Arcugnano  ha lasciato libero il mediano Kocic Milun, classe 1997, 19 gare disputate quest’anno.   Torna invece in rosa il giovane Tommaso Ferrarin, centrocampista del 2001 che rientra dal prestito alla Riviera Berica.

Kocic

Aurora Cavalponica: Rispetto al taglio di alcuni giocatori annunciati ieri, il presidente Stefano Bressan chiarisce che  la società ha fatto delle scelte impostate sul cambiamento e non centrano i budget. Il Presidente esprime la sua delusione per il rendimento dei giocatori nell’ultimo periodo (23 punti in 22 gare), giocatori quotati e considerati ma che all’atto pratico hanno reso meno di quanto prevedibile. “Faremo comunque una squadra molto valida e attrezzata in tutti i reparti e vogliamo toglierci qualche soddisfazione cercando di arrivare più in alto possibile”.

B

Bajramaj: Nella famiglia di attaccanti non ci sono solo Engi (adesso al Chiampo) e Klaudio (oggi all’Azzurra Maglio). C’è anche Rexinho Bajramaj, classe 1992, che dopo le annate con San Vitale, San Quirico, Santomio, ecc.  e dopo le giovanili nell’Arzignano vorrebbe tornare a giocare dopo un anno di inattività: “una scelta quella di fermarmi che ho fatto per stare di più con mia figlia e mia moglie… Ovviamente fermo dal calcio non vuol dire completamente inattivo, perche mi sono sempre tenuto in forma con la corsa e calcetto. Ma quest anno voglio ritornare a sentire l’emozione del goal.

Rexinho

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Alex Pellizzer. Difensore, classe 1995, Alex Pellizzer è cresciuto nelle giovanili dell’allora Bassano Virtus, prima di trasferirsi in serie D all’Union Ripa e poi approdare a Cartigliano con cui ha infilato una serie di vittorie passando dalla Promozione alla serie D. «Fin dalle giovanili ho sempre sognato di giocare al Mercante con la maglia giallorossa»

C

Calidonense:  Dopo l’annuncio dell’arrivo di Ebene, Rizzato e Paoli,  dalla Calidonense precisano che i ruoli ai dirigenti non sono ancora stati attribuiti. Rimane in società anche Riccardo Filotto, che sarà il direttore sportivo della società.

Camisano: il presidente Fanin ha autorizzato i suoi dirigenti ad operare un parziale rinnovamento al Camisano nell’ottica di ringiovanire la squadra. Così non resteranno tre dei giocatori più esperti: Andrea Lucchini, classe 1981, 20 gare disputate, Marco Viola, classe 1985, 17 partite e 12 reti e Filippo Sambugaro, classe 1984, 16 partite.  Viola e Sambugaro hanno trovato l’accordo con la Villafranchese di mister Millan. Sono andati via anche Alessandro Tescaro classe 1997 che è andato al Bassano e Marco Artuso, classe 1999, passato all’Albignasego.

Il Camisano starebbe  trattando  ( ma al momento non c’è la conferma) Edoardo Pavanello, esterno d’attacco del Borgoricco, classe 1994, che in carriera ha giocato anche con Vigolimenese, Piazzola e Campodarsego e l’attaccante Matteo Rampazzo, classe  1996 del Mestrino (che in passato ha militato anche nel Cartigliano) e che nell’ultima stagione ha realizzato 14 reti.

Rampazzo Matteo

Rampazzo (foto calciovicentino)

F

Fuori Gioco: Lunedi alle 17.30 su Tva Vicenza arriva un altra eccezionale puntata di Fuori Gioco con l’ex presidente del Vicenza Calcio Pieraldo Dalle Carbonare con cui parleremo della Promozione del Vicenza, e del mondo dei dilettanti che Pieraldo conosce molto bene.  Come sempre la trasmissione sarà condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio, con la partecipazione di Federico Formisano.

G

Gobbato: Nicola Gobbato, mediano e difensore del 1982  si sente ancora in condizione e in forma. “Sto bene e sono fisicamente integro e mi piacerebbe continuare a giocare a buoni livelli, almeno in prima categoria”   Da Zanè tutto tace dopo l’addio della dirigenza ex Rozzampia e la proposta del Thiene al momento non sembra allettare l’ex giocatore del Marola e della Calidonense.

J

Junior Monticello: La Junior Monticello anticipando diverse società di categoria superiore si è accordata con il forte difensore centrale Riccardo Trento del 2003 proveniente dal Union Olmo Creazzo dove è stato allenato da mister Bellotto, ottenendo l’accordo con il giocatore e la famiglia. Giova ricordare in ogni caso che anche se con vincolo annuale Riccardo è tesserato con l’Union Olmo Creazzo fino al 30 giugno 2020 e che la società può riservarsi di richiedere il premio di preparazione.

L

Lugo: il direttore sportivo del Lugo Igor Simonato annuncia un colpo importante della sua società: arriva il  centrocampista Matteo Piovan, classe 1988,  15 partite e un gol con la Pedemontana.  Piovan ha un passato importante con lo Schio e il Caldogno.

S

Serie D: Con il comunicato n. 114 è  stata ufficializzata la tabella con i punteggi per le squadre retrocesse dalla serie D che chiedono il ripescaggio, lo potete trovare a questo link: https://www.lnd.it/it/comunicati-ufficiali/comunicati-ufficiali-seried/stagione-sportiva-2019-20/6336-cu-114-tabella-punteggi-validi-per-i-ripescaggi-societa-retrocesse/file

Silva Marano: Parte la Scuola Calcio Aic Junior di Marano Vicentino organizzata dal Silva Marano per Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi.  Quest’anno tra gli istruttori ci sarà anche l’ex portiere del Vicenza Ennio Dal Bianco.  Per info Elena 347 7759170

T

Thiene: Fabio Balasso lascia il ruolo di direttore sportivo del Thiene, ufficialmente per motivi famigliari.

Trento: Il Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Grasjan Aliù, che ha sottoscritto un accordo con il club sino al 30 giugno 2021. La presentazione ai media del giocatore e del difensore Simone Salviato, altro importantissimo acquisto di giornata, è fissata per le ore 10.30 di domani presso la sala stampa dello stadio “Briamasco”

 

Sull'Autore

Federico Formisano