Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: Bassano restyling e altre news

 

I movimenti di mercato di ieri : Giacomo  Marangon torna all’Adriese. Maldonado va verso lo Spezia lasciando Arzignano dopo i play-out. Il Lugo prende Filippo Rossato dallo Zanè.  l’Academy Plateola prende dall’Azzurra Sandirigo Stefano Giacomoni, e dalla Curtarolese, Bogdan Andries, Leonardo mason e Matteo Berto. Barbarano Mossano ufficializza l’acquisto del giovane centrocampista Hamza Laftah. Mirko Frigo, lascia Tezze e si accasa al San Vitale. L’Arcugnano prende Cristian Gisaldi dal Due Monti e Alessandro Valente dal Telemar.  Il Valdalpone prende Riccardo Ferrari (ex Provese e Montebello) e l’attaccante Filippo Menini dall’Audace. Alberto Portinari dalla Pro Sambo va al Cologna. Il Due Monti si assicura il portiere Filippo Perin dal Veggiano e ritrova il centrocampista Thomas Rampazzo dopo un anno trascorso all’estero. Il Santomio prende il difensore Matteo Dal Pozzolo, dal Poleo e  Kevin Bicego, esterno sinistro dal Thiene. L’Altavalle del Chiampo prende il portiere Riccardo Dalla Gassa dal Real San Zeno e il difensore Alberto Nardi, dal San Giovanni Ilarione Confermati: La Marosticense mantiene in organico Daniele Contro. Francesco Lissandrini rimane a Montebello. Fabio Rigon, e  Mirko Pastore restano all’Azzurra Sandrigo.  L’Academy Plateola conferma i difensori,  Luca Ghirardello, Brian Fior , Stefano Faccin e Francesco Corradin, i centrocampisti Leonardo Peruzzo, Alberto Savio, Nicolò Sambugaro e gli attaccanti: Michael Scalco, Gianluca Barco, Amara Cissè, La Godigese conferma Christian Bragagnolo, Riccardo Baggio, Davide Bagarollo, Denis Cuman e Fabio Barichello . Allenatori e dirigenti: Armando Farinello potrebbe essere il prossimo mister del Valdagno. Roberto Dal Zotto guiderà la Juniores Elite del Sarcedo, Claudio Furlato torna al Trissino.

A

Arzignano: la gara di play-out con l’Imolese di Sabato prossimo si disputerà con ogni probabilità a Verona, allo Stadio Gavagnin- Nocini dove gioca la Virtus. Il Menti infatti è out a causa dei lavori di rifacimento del fondo.

B

Bassano: E’ ufficiale l’arrivo di Luca Munarini, classe 1993, dallo Schio dove ha realizzato 14 reti in 21 partite. Per  Munarini si tratta di un ritorno a Bassano. Con l’arrivo di Munarini e Tescaro e la conferma di Montagnani, lasceranno Bassano Garbuio e Battistella. Torna a Bassano invece il difensore Alessandro Gaborin che dopo aver vinto il campionato di Prima categoria con i giallorossi con 12 presenze, ha fatto il bis con il San Giorgio in Bosco (19 presenze e 3 reti).

Munarini

Gaborin

Battistella:  Abbiamo chiesto a Mattia Battistella se abbia deciso la sua destinazione dopo Bassano: mi riservo ancora qualche giorno per decidere! Comunque la mia scelta e stata di avvicinarmi a casa per motivi lavorativi e famigliari

Belfiorese: Dopo l’amaro esonero della scorso novembre, AURORA CAVALPONICA, torna in panchina mister Nicola Lonzar, guiderà la prossima stagione la Belfiorese. Lonzar ha giocato con il Real Vicenza

Bollettino Coronavirus: Complessivamente i casi dall’inizio dell’emergenza sono 238.275 (+262 nuovi casi di cui 165 in Lombaradia), così divisi: 182.453 guariti 21.212 attualmente positivi .34.610 deceduti . In Italia sono stati effettuati 5 milioni di tamponi.

C

Cassola:  Dopo i colpi già annunciati nei giorni scorsi con gli arrivi a Cassola del trequartista Marco Frachesen dal San Giorgio in Bosco, del difensore Nicola Stradiotto del Treviso e dell’attaccante Alessandro Frison dall’Eurocalcio, arriva dall’Eurocalcio anche il centrocampista Marco Sartori classe 1989, uno dei protagonisti della promozione dei rossoblu dalla seconda categoria in Prima con 12 reti realizzate in 21 partite e lo scorso anno fermo per infortunio.

E

Euganea Rovolon: Dopo la promozione in prima categoria ottenuta, è ufficiale il rinnovo di mister Roberto Maran per guidare la Prima Squadra. Confermato nella posizione di Direttore Sportivo Marco Fasolo che in questi giorni, insieme al mister, sta già lavorando per creare la rosa della prossima stagione.Inoltre, per quanto riguarda il Settore Giovanile il DS quest’anno è coadiuvato a livello organizzativo da Michele Casotto. Infine, confermato anche Mattia Montemezzo come Responsabile dell’Attività di Base.

 

F

Fuori Gioco: Domani alle 17.30 su Tva Vicenza arriva un altra eccezionale puntata di Fuori Gioco con l’ex presidente del Vicenza Calcio Pieraldo Dalle Carbonare con cui parleremo della Promozione del Vicenza, e del mondo dei dilettanti che Pieraldo conosce molto bene.  Come sempre la trasmissione sarà condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio, con la partecipazione di Federico Formisano.

Fusione: Dal Veronese arriva notizia di un altra probabile fusione fra Casaleone e Sustinenza. Faranno la seconda Categoria.

G

Garbuio: Nicolò Garbuio lascia il Bassano; a lui abbiamo chiesto quale siano le sue intenzioni: “ Al momento sto parlando con varie squadre ma non ho fretta. Mi prendo tutto il tempo del caso per decidere con calma

M

Marchioron: anche il forte difensore Michele Marchioron del 1996, lascia Bassano. Anche a lui abbiamo chiesto quale siano le sue intenzioni: “Non ho ancora deciso, sto valutando alcune proposte, nei prossimi giorni vi informerò degli sviluppi.”

Montecchio San Pietro:  I ragazzi che hanno conquistato la prima categoria – spiega il ds Andrea Zampieri – dovrebbero rimanere quasi tutti. Michele Bedin, centrocampista del 1983, pur confermato, non dovrebbe rimanere.

Michele Bedin

 

P

Priante : Mirko Priante ha deciso di attaccare i guanti da portiere al classico chiodo. Tornerà a Tezze dove farà il preparatore dei portieri e posta su Facebook il suo saluto: “ Tutto ha un inizio e tutto ha una fine… dopo 34 anni di calcio, la mia passione, la mia vita tutto l’impegno e i sacrifici che solo chi gioca a calcio conosce mi passano dentro la mia mente,con tanta emozione e con una lacrima ho deciso di finire questa lunga carriera da portiere! Uno dei ruoli più difficili e forse per questo che ho sempre dato tutto! Adesso inizio una nuova sfida per trasmettere quello che il calcio mi ha dato ai portieri più giovani con l’obbiettivo di farli crescere e arrivare più in alto possibile! Grazie a tutte le persone che ho conosciuto e che mi hanno dato qualcosa! Un Abbraccio a tutti e ricordate di dare sempre tutto perché i sacrifici pagano!

Priante

S

Sandonà:  E sempre per rimanere tra i giocatori in via di distacco dalla squadra giallorossa, sembra che Andrea Sandonà, centrocampista del 1992, sia sul punto di accordarsi con il San Giorgio in Bosco.

T

Tezze sul Brenta:  Dopo molte partenze sembra che si inizi a lavorare anche sugli arrivi:  dal Rosà potrebbero arrivare il portiere Massimiliano Mason (95, 9 presenze in Promozione) e l’esterno Andrea Sartore del 2000 (9 presenze e 2 reti).

Mason

Treviso: L’ex attaccante del Bassano Raffaele Baido, lascia il Trento e si accasa al Treviso in Promozione.  Baido è stata anche alla Luparense la stessa società in cui ha militato il nuovo mister del Treviso Enrico Cunico.

U

Union Feltre. L’Union Feltre comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione sportiva con Leonardo Nonni anche per la stagione sportiva 2020 / 2021. Arrivato a Feltre nella scorsa estate, Leonardo era stato frenato da un infortunio patito a inizio preparazione. Ristabilitosi, è stato protagonista di una crescita costante in termini di prestazioni e personalità diventando punto fermo della miglior difesa del girone con quella del Campodarsego al momento del blocco dei campionati per il Covid.

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano