Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: è già tempo di presentazioni ?

Certo saremo condizionati dalla mascherina e dalla necessità di evitare affollamenti e contatti. Ma già sappiamo che le squadre non vogliono sottrarsi al rito della presentazione. E sarà un modo per ritrovarsi a distanza di mesi, per riguardarsi negli occhi, per capire le intenzioni.

Noi ci saremo. I nostri collaboratori sono pronti ad iniziare il tour. Fateci sapere dove e quando e saremo lì con taccuino, penna e macchina fotografica a raccontare emozioni e sensazioni particolari. Anzi,visto la situazione, particolarissime…

Il tanto atteso comunicato della Figc regionale (annunciato per venerdì 19 e poi per inizio settimana )  verrà pubblicato venerdì 26  dopo la ratifica delle decisioni della LNd da parte del Consiglio Federale della FIGC.  Ovviamente questa decisione non farà contenti i dirigenti che sono in attesa di novità.

A

Anghel: non solo Manganotti all’Oppeano.  Il percorso da Altavilla al centro della bassa veronese lo fa anche l’attaccante Leonard Anghel, classe 1994, 15 partite e 3 gol nell’ultima stagione.

Anghel

Arcugnano: Arcugnano Calcio comunica che Milun Kocic , Andra Bernardi, Andrea Tovo, Filippo Glavaz, Leonardo Cogo e Albi Shahini  non faranno più parte della rosa della prossima stagione. La società ci tiene a ringraziarli per l’impegno profuso e gli fa i migliori auguri per il loro prossimo futuro. Bernardi, Glavaz e Tovo sono andati alle Alte. Mentre Kocic, Cogo e Shahini al momento non sono accasati.

Shahini

B

Bassano: é ufficiale il passaggio di Tescaro che avevamo annunciato una settimana fa, ecco il comunicato ufficiale.  La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Alessandro Tescaro. Esterno d’attacco, classe 1997, Alessandro Tescaro è cresciuto nelle giovanili del Vicenza Calcio, per continuare al Real Vicenza, al Sarego e al Camisano dove ha debuttato in prima squadra a 16 anni nel campionato di Promozione, divenendo subito titolare. Poi il salto in serie D con l’Abano e l’Adriese prima del passaggio al Montecchio Maggiore nel campionato d’Eccellenza, dove lo scorso anno ha vestito la maglia del Camisano, con cui ha fatto registrare 21 presenze e 6 reti.


«Sono felice di essere approdato al Bassano, una piazza importante e alla quale ho sempre aspirato» sono le prime parole in giallorosso di Tescaro. «Gioco sempre per vincere e cercherò di farlo anche qui – continua – spero di non deludere le aspettative e non vedo l’ora di giocare al Mercante, stadio che anche vuoto sa regalare emozioni».

C

Calidonense: Arrivano altre conferme molto importanti per la struttura della rosa della prossima stagione! Confermato il nostro difensore, prodotto del Settore Giovanile e ottima prospettiva per il futuro, classe ‘99 (13 presenze) Leonardo Rezzadore. Resteranno in giallorosso anche Simone Bergo (12 gare giocate classe ‘96 ) presente ormai da moltissimi anni presso la nostra Società e il centrocampista classe ‘94 Gianluca Maculan autore di una stagione molto positiva, nell’anno del suo ritorno (20 partite ed un gol)

Rezzadore

Chiampo: Riconferma meritata anche per Giulio Diquigiovanni  Un veterano ormai a Chiampo che, nonostante la giovane età (anno di nascita 1996), si accinge a disputare il suo quarto anno con i colori del Chiampo  Centrocampista con la propensione al gol, ha disputato un’ottima stagione, con 5 reti  ( in 20 gare) a coronare il sogno Promozione. E terzo anno consecutivo per il riconfermatissimo Lorenzo Acerra Anno di nascita 2000, il giovane difensore ha vissuto l’infelice retrocessione di due anni fa e l’entusiasmante cavalcata di quest’anno Meritata, quindi, la possibilità di dimostrare tutto il suo grande valore l’anno prossimo nel campionato di Promozione

Acerra

L

Luparense: La Luparense Fc è lieta di annunciare che Nicolò Severgnini è un nuovo giocatore della Prima squadra. Il presidente Stefano Zarattini, lo staff tecnico e tutta la famiglia dei Lupi danno il loro benvenuto a Nicolò, difensore centrale classe ’90 proveniente dal Mestre.

M

Montecchio Precalcino: Il portiere Marco Zattra non ha ancora confermato il suo passaggio al Montecchio Precalcino e sta valutando anche altre possibili soluzioni.

P

Pedezzi: il ds Luca Gemo si cala sempre più nella parte del dirigente e sempre meno in quella di giocatore. “Il passo più importante che abbiamo fatto è stata la conferma di mister Paoli che è rimasto per poco con noi ma ha già avuto modo di dimostrare il suo valore e la sua esperienza.  Io sono rimasto perchè ritenevo giusto collaborare a cercare il riscatto dopo un annata tribolata e povera di soddisfazioni. “

Il ds ha già operato i primi acquisti ma altri giocatori arriveranno nei prossimi giorni: dal Telemar arriva il centrocampista Federico Pivato, classe 1982.  Dal Valdagno ecco il difensore  Milan Duric del 2001 e l’attaccante Aleksa Prvulovic del 2000. Dal Berton Bolzano arriva il centrocampista del 1998 Simone Pedron. Infine torna in campo Cristian Ciscato, difensore del 1988 ex Atletico Vi Est e Bertesinella.

Ciscato Cristian

Cristian Ciscato

Non rimarranno alla Pedezzi il portiere Federico Ballardin, il difensore Stefano Grendene del 1994 che rientra al  Maddalene, l’attaccante Nathaniel Meduza del 1998 e il centrocampista Alex Guriev del 1995 che ritornano al San Lazzaro, mentre Moreno La Manna è andato al Maddalene.  Alessandro Garbugio entrerà nello staff tecnico mentre  la preparatrice Giulia Ghiotto ritorna al Grantorto.   Altra novità della prossima stagione; la squadra giocherà al campo di Laghetto e non più in Via Gagliardotti.

Pignat: il ventiseienne centrocampista friulano Alberto Pignat è passato al Cjarlins Muzane. Assai corteggiato da diversi club, ritorna in regione dopo le esperienze al Matelica e nel Crema. Pignat in passato ha militato nel Tamai e, in precedenza, indossato le casacche di Portogruaro, Venezia, Piacenza, AltoVicentino, Arzignano, Luparense e Campodarsego

pignat l

S

Spes Poiana: Alla Spes Poiana danno il benvenuto ad Alberto Borasco, centrocampista del 1993, che arriva dal Aqs Borgo Veneto, dove ha sempre giocato fin da quando si chiamava Atheste. “Grazie Alberto per aver scelto la nostra famiglia che puoi già considerare anche tua!”

V

Valli: Per la prima categoria ci saranno molti cambiamenti a Valli ad iniziare dall’arrivo di mister Fabio Maimone, da sempre abituato a guidare i giovani. Ed in effetti molti di quelli della vecchia guardia saranno destinati a lasciare anche perchè poco disponibili ad allenarsi tre volte la settimana: Danieli, De Franceschi, Smiderle e Ferrante sembrano diretti verso l’Orsiana, Franzini e Vasic sono già stati ufficializzati dal San Vito. Non rimarranno nemmeno  il centrocampista Thomas Miotello (1987 17 gare giocate), e gli attaccanti Giacomo Cimenti (87, 16 gare e 3 reti) e Nicola Dalla Riva (87, 17 gare e 10 reti).  Mister Maimone spiega ” La rosa si ringiovanirà sopratutto in conseguenza della maggiore disponibilità a fare tre allenamenti settimanali. Ma è comunque nostra intenzione inserire giocatori di comprovata esperienza di categoria per aiutare i giovani a reggere il salto di categoria. Già fissati alcuni incontri che potrebbero portare presto a novità”

Thomas Miotello

Sull'Autore

Federico Formisano