Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: tra comunicati in arrivo, autoretrocessioni e mercato no stop!

Oggi, alle 11.30, si riunisce il Consiglio Federale che dovrebbe assumere la decisione, secondo noi scontata, di avallare le misure assunte dai comitati regionali dei dilettanti. In discussione anche format dei campionati e date.  Domani quindi uscirà il tanto atteso Comunicato ufficiale della Figc Veneta.

Il mercato diventa extralarge. Come riportiamo sotto il calciomercato si apre la settimana prossima (mercoledì 1 luglio) e andrà avanti sino al 30 ottobre. Dopo un mese di pausa ci sara la finestra invernale che durerà tutto dicembre

Ieri sera abbiamo potuto ufficializzare grazie alle dichiarazioni del vicepresidente Federico Casarotto che il Marola rinuncia alla Promozione e riparte dalla seconda categoria.Ma non è l’unica notizia che va in questa direzione con il Maerne che dichiara di voler fare solo attività di pure settore e il Bessica che potrebbe ripartire dalla seconda categoria.

Gli altri movimenti  di ieri : Il Bassano prende Giovanni Guccione, attaccante dal Montecchio. Il Dueville fa il colpo Nadir Lissa Dal Prà, dallo Zanè. Il Grantorto si assicura le prestazioni di  Andrea Cornale e di Alessandro Miotti dal Grantorto. Marco Piccoli, si trasferisce dalla Cavalponica al Montebello.  Il Galliera prende Adrian Vechiu, dal Campetra, Dalibor Kovacevic, dalla Curtarolese e Josimar Piccolo, dal Salvatronda.   Riconfermati:Il Chiampo conferma Luca Negro Marcigaglia; Il Montecchio Precalcino conferma Dejan Jotic, Flavio Gottardi, e Alessandro Vicentini.

Allenatori e dirigenti:  Enrico Donà  è il nuovo allenatore della Virtus Romano. Moreno Maino è il vice allenatore di Remonato alla Pedemontana.  Simone Gottardo è il nuovo allenatore dei portieri del Grantorto, Carlo Romio, anche lui preparatore dei portieri,  entra nello staff della Junior Monticello. Con lo stesso incarico rimane anche Michele Sguario al Nove. Alfonsini e Antoniazzi sono i nuovi preparatori dei portieri del Santomio. Manlio Giaraffa è il nuovo allenatore dello Zanè.

A

Alte: il portiere Michele Pagliarulo, classe 1986, 19 presenze nell’ultima stagione, è stato confermato dalle Alte.

Azzurra Maglio: arrivano le conferme di Mattia Povolo, difensore del 1994, 6 presenze, Pietro Occhiali, difensore del 1995, 16 gare giocate e Simone Urbani, centrocampista del 1992, 16 oresenze e una rete.

Pietro Occhiali

B

Bassano: Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza parla di tre colpi importanti del Bassano: il centrocampista Matteo Vigo, 26 anni, tedaroto, un metro e 81, cresciuto in giallorosso e quest’anno salito in D col San Giorgio Sedico, la mezzala Filippo Carraro, scledense di 23 anni, un metro e 82, già alla Triestina in D, l’ultima annata a Treviso e dell’interno Francesco Peotta, 27 anni, un metro e 81, nativo di Arzignano, proveniente dal Feltre in serie D. Confermato in mezzo anche Nicholas Ceccato, saluterà invece Davide Xamin, mentre la permanenza di Dal Dosso è in bilico.

Francesco Peotta (Foto Formisano)

Bassano e Cà Baroncello assieme: Importante passo avanti nell’ambizioso progetto di dare vita ad una grande società calcistica cittadina. E’ di queste ore la notizia della FUSIONE tra il settore giovanile giallorosso “Città di Bassano” e l’Associazione “Gruppo Sportivo Ca’ Baroncello”.

Bessica: ieri vi abbiamo dato la notizia della probabile mancata iscrizione del Maerne al campionato di prima categoria con la sola attività del settore giovanile e dell’autoretrocessione del Marola in seconda categoria. Oggi ci arriva la notizia che il Bessica sarebbe intenzionato a chiedere l’autoretrocessione in seconda categoria.

Bollettino Coronavirus: il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 239.410, con un incremento rispetto a ieri di 190 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 18.655, con una decrescita di 918 assistiti rispetto a ieri.  Rispetto a ieri i deceduti sono 30 e portano il totale a 34.644. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 186.111, con un incremento di 1.526 persone rispetto a ieri.

C

Calciomercato no stop ! La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso un comunicato ufficiale, ha emanato le norme relative ai termini e alle disposizioni regolamentari in materia di tesseramento per la stagione sportiva 2020/2021, per le società del settore dilettantistico. La prossima stagione, come di consueto, saranno due le finestre disponibili per il trasferimento dei calciatori. La prima si aprirà l’1 luglio e si chiuderà il 30 ottobre. La seconda invece, quella del mercato di riparazione, si aprirà il primo dicembre e durerà tutto il mese fino al 30.  Per quanto riguarda invece il tesseramento dei calciatori dilettanti nell’ambito del “primo tesseramento” o “tesseramento a seguito di svincolo” sarà possibile fino a lunedì 31 maggio 2021.

Calidonense: due colpi sicuri ed uno in itinere per la Calidonense di  mister Piccoli: c’è l’ufficialità per l’arrivo dal Bassano del  difensore Michele Marchioron, del 1996, 12 presenze in giallorossa e in passato al Longare e al Camisano   e del centrocampista del 1992, Andrea Sandonà, 18 partite disputate ed un gol.

Ebene, Sandonà, Marchioron e Piccoli

C’è stato solo un contatto finora per il passaggio del difensore Riccardo Costa, 1994, 20 presenze dal Berton Bolzano.

Costa Riccardo

Canacci : il difensore Alessandro Canacci ha comunicato stasera al Presidente del San Giorgio in Bosco che non rimarrà nella società padovana promossa in Eccellenza. Il giocatore smentisce i contatti con un’altra squadra padovana e rimane alla finestra in attesa di trovare un adeguata collocazione.

Castelgomberto: Anche Albertino Mistè, attaccante del 1984, si aggiunge ai confermati del Castelgomberto (finora Chilese, Fanni, Fontò, Tamiozzo, Traorè, Giuriato e Cenzato)

Mistè con il ds Pesavento

M

Marosticense : il ds Alessandro Crestan comunica la conferma di altri cinque giocatori della rosa della squadra: il portiere Stefano Zanchetta (2000, 5 presenze), i difensori Simone Covolo (1989, 21 presenze) e Mario Palermo (1997, 18 presenze), il trequartista Nicolò Dalla Gasperina (1990, 12 presenze), e l’attaccante Giovanni Merlo (2000, 22 presenze, 12 gol), Si aggiungono ai già confermati Bertoncello, Minato, Lunardon, Parise, Contro, Nonni.

Monte di Malo: Tre nuovi arrivi in casa Monte di Malo. Il primo rinforzo in casa montemaladense è Michele Perin difensore classe 1991, fermo da un anno per impegni famigliari, ha già vestito in passato la maglia del Monte. Per lui si tratta quindi di un grande ritorno. Un nuovo innesto che riguarda l’attacco è Riccardo Serena esterno o all’occorrenza seconda punta classe 2000. Si è distinto nelle giovanili a San Vito e del Malo poi. Negli ultimi anni in forza nel San Vito Ca’ Trenta. il terzo arrivo è Wasan Faccin Sitthisrichan, classe 1998, difensore centrale ma anche mediano davanti alla difesa, ha fatto le giovanili con il Concordia e ha giocato a calcetto e con gli amatori di Monte di Malo,

Michele Perin

Infine c’è un rinforzo anche per   lo staff tecnico che seguirà la prima squadra: a mister Sella, il vice Dal Prà e al collaboratore Luca Savegnago sarà affiancato il nuovo preparatore dei portieri Dario Pieropan. Laureato in scienze motorie, con un trascorso da portiere nelle serie dilettantistiche, ha allenato vari settori giovanili nella vallata dell’Agno, a quest’ultimo è chiesto di far crescere gli estremi difensori sia nel lato tecnico che psicologico.

Montecchio Precalcino: arrivano altre conferme anche al Montecchio Precalcino con tre giovani spesso impiegati nell’ultima stagione: i centrocampisti Daniel Valente (11 presenze e 2 reti), e Giovanni Dal Cengio del 2000 (8 presenze) e l’attaccante Marco Zancan del 2001 (20 presenze)

Giovanni Dal Cengio


P

Ponte dei Nori: Queste le presenze del Ponte dei Nori: Ceola 17, Masiero 17, Sinico 15 (6), Baldiotti 15 (1), Zuccante 15 (1), Pozza 15 (1), Rossato 14, El Handaioui 12 (6), Agyei 12 (2),  Lovato 12 (1),  Scarano 11 (1), Urbani A. 10 (2), Savio 10, Bellodi 9 (1), Epifanio 9, El Hassad 8, Assamana 7,  Isteri 6, Menti 5, Urbani F. 4, Minogou 4 (1), Seidel 4, Ramondetta 3, Dalle Mese 3, Catan 2, Baù A. 2,

Presenze e reti:  Academy Plateola,  Altair, Alta Valle del Chiampo, Altavilla,  Alte, Alto Astico Cogollo, Arcugnano,Arsenal, Arzignano, Aurora Cavalponica, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bissarese, Bp 93, Breganze,  Brendola, Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano,  Cassola, Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Dueville, Eurocalcio, Giavenale,  Grantorto, Grisignano, Grumolo,  Isola Castelnovo, Junior Monticello, Lakota,   Lampo, La Rocca,   Le Torri, Longare, Lonigo,  Lugo, Maddalene, Malo, Marola, Marosticense,  Molina, Montebello, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monte di Malo, Monteviale, Mottinello, Nova Gens, Nove,   Novoledo, Orsiana,  Pedemontana, Pedezzi,  Pianezze, Poleo, Ponte dei Nori, Pozzetto, Quinto, Real Brogliano,  Real San Zeno, Real Stroppari, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santa Croce,  Santomio, San Vitale, Sarcedo, Schio, Silva, Sossano, Sovizzo,  Spf,  Stella Azzurra S.  Anna, Summania, Telemar, Tezze, Tezze sul Brenta,  Thiene,  Transvector, Trissino, Union Olmo Creazzo,  Union Csm, Valbrenta, Valdastico, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano,  Zanè .

S

Saccozza: Giacomo Saccozza, centrocampista del 1991, non resta alle Alte. In passato ha giocato con il Cornedo, il Tezze, il Sovizzo e il Chiampo. Sembra sia già stato contattato da formazioni di seconda e prima categoria

Serie D: L’Union Feltre comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Giacomazzi. Un graditissimo ritorno quello di Andrea dopo la parentesi della scorsa stagione alla Luparense.  C’è la conferma della nostra anticipazione sull’arrivo alla Luparense del centrocampista Stefano Pozza dall’Este.

T

Team Marchesane: La Società Asd Team Ca’ Ba Marchesane cambia denominazione sociale e diventa  ASd Team Marchesane. Nata dalla fusione con gli amatori del Team Cà Baroncello, la società di fatto ritorna ad essere soprattutto espressione di Marchesane, dove la squadra gioca e la società ha sede. Anche perché come leggete sopra il Cà Baroncello a livello di settore giovanile si è alleato con il Bassano.

Il nuovo logo

 

V

Vicenza: La Prodeco Calcio Montebelluna ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Vicenza per il trasferimento a titolo definitivo di Andrea Bonetto e Gabriele Sellati  Andrea, classe 2004, è un centrocampista molto abile negli inserimenti ed è stato un punto di riferimento nella formazione biancoceleste degli Allievi Elite U17, guadagnandosi le attenzioni dei selezionatori delle Rappresentative Nazionali e di Club professionistici.
Gabriele invece, centrocampista classe 2005, ha vinto il Campionato con i Giovanissimi Elite Under 15 (e il torneo “Memorial Edoardo Antoniazzi” ad inizio stagione), dimostrando di avere le doti per giocare ad alti livelli. Anche per lui è arrivata quest’anno la prestigiosa convocazione in Rappresentativa che gli ha permesso di farsi conoscere a livello Nazionale. Andrea a Gabriele molto probabilmente andranno a far parte rispettivamente delle rose dell’Under 17 e dell’Under 16, che disputeranno il Campionato Nazionale insieme alle formazioni delle squadre che militano in Serie A e Serie B.

Sellati Gabriele

Villafranca la società veronese retrocessa in Eccellenza, annuncia che Mister Paolo Corghi sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2020/2021

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano