Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della sera: novità da Grancona, Montebello, Pojana,

Scritto da Federico Formisano

Il vicepresidente del Comitato Patrik Pitton ci informa che il Comunicato del Crv potrebbe essere pubblicato domani o al massimo all’inizio della prossima settimana.


C

Cornedo: il Cornedo ha confermato anche l’esterno Nicolò Amici del 2000, che nell’ultima stagione ha giocato 17 partite e realizzato 3 reti e che l’anno scorso era arrivato dal Chievo.

G

Grancona: Il ds Moreno Bottoni ufficializza l’arrivo al Grancona di  Federico Vivian, centrocampista del 1989, ex Montebello, Real San Zeno, Locara e Giovane Santo Stefano.  E’ il terzo colpo grosso del ds che dopo Fiorenza e Lovato mette a disposizione di mister Perlotto un giocatore di indubbio valore.

L

Lnd: Confermato per la stagione 2019/2020 il blocco delle retrocessioni nei Campionati Regionali e Provinciali di calcio a 11 e di calcio a 5, maschili e femminili, ad eccezione di quello di Eccellenza maschile. Lo scrive la LND  a commento delle decisioni di oggi del Consiglio Federale.

M

Montebello: Enrico Castagnini, difensore centrale del 1993, arriva per arricchire la rosa dell’ Usd Montebello.Ha giocato sempre nel veronese e viene dal Mozzecane.  Si unisce alle altre new entry della Pedemontana, Piccoli arrivato dall’Aurora Cavalponica e Pirolo giunto dal Tezze.

Orsiana: sono ufficiali i passaggi dal Valli all’Orsiana di De Franceschi, Danieli e Smiderle e i prestiti dell’attaccante  Enrico Ferrante del 1996 (19 partite e 11 reti)  e del difensore del 1996,  Giovanni Pigato che il Valli aveva dato in prestito al Santomio.

Pigato

L’altro colpo importante dell’Orsiana è rappresentato dal passaggio del centrocampista Nicola Busellato del 1991, che quest’anno ha giocato con il Thiene 20 partite realizzando anche una rete

 

S

Spes Poiana:  Dopo l’arrivo di Tripoldi comunicato solo oggi pomeriggio, la Spes Pojana con il suo direttore sportivo Corrado Perseghin confeziona un altro botto con l’arrivo dell’attaccante del 1993  Alberto Zampaolo dal Montagnana.    Certo che con Tripoldi, Vigato e Givotti in difesa, Toninello e Borasco a centrocampo e Zampaolo in attacco e con la riconferma dei vari Mazzaretto, Fongaro, Maistrello, Barcarom Basso e Perini (oltre ad altri) la Spes Poiana ha veramente messo a punto un importante salto di qualità.     

Zampaolo         

Tripoldi

Summania: l’attaccante Nicolò Gheller, classe 1994, lascia lo Zanè dove ha disputato quest’anno 17 partite e realizzato 2 reti e torna al Summania, squadra con cui ha già disputato un campionato di promozione.

T

Thiene: é possibile l’arrivo al Thiene dell’attaccante  del 1991, Denis Prepelita,  che nell’ultima stagione con il Montecchio Precalcino ha realizzato 13 reti in 20 partite e che l’anno prima aveva vinto la classifica dei cannonieri di terza con la Pedezzi con 17 reti. 

U

Union Feltre:   Lorenzo Benedetti è un nuovo calciatore dell’Union Feltre.Nato a Pietrasanta in Toscana, il nuovo attaccante dell’Union Feltre oggi in sede allo Stadio Zugni Tauro per sottoscrivere l’accordo che lo vedrà protagonista in verde granata per la stagione 2020/2021. Classe 1992, alto 178 cm per 73 kg di peso, Lorenzo proviene da una stagione trascorsa tra C e D giocata tra Follonica e Pianese con cui nella stagione 2018/2019 aveva vinto il campionato di serie D realizzando 23 gol. Dopo il settore giovanile nelle varie formazioni della Fiorentina, Benedetti ha avuto una carriera tra la serie D e la serie C con oltre 230 presenze.

                                                                                                                                                                                                                                                               

Sull'Autore

Federico Formisano