Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio e della sera, sempre notizie per tutti i gusti.

A

Artuso: Alberto Artuso, storico capitano della Belfiorese,difensore classe 1989,  da 5 anni a Belfiore e in precedenza all’Oppeano e alla Vigolimenese è stato lasciato libero dalla società veronese.  Risiede nel basso vicentino. Disponiamo del suo recapito telefonico per chi fosse interessato.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Tommaso Bortot. Difensore, classe 1997, nato a Conegliano, Bortot è cresciuto calcisticamente nella squadra dell’Union Q.d.P. da dove è passato tra Treviso e Giorgione prima di approdare a 15 anni all’allora Bassano Virtus. Dopo esperienze, entrambe vincenti, a Padova e Campodarsego, Tommaso è tornato al Bassano poi Vicenza dove ha giocato fino ad un anno fa quando si è spostato al LiaPiave con cui ha disputato lo scorso campionato di Eccellenza. Sono felicissimo di essere tornato a Bassano – sono le sue prime parole – perché qui mi sento a casa: sono arrivato qui giovanissimo in questa città e questi colori mi hanno cresciuto come persona e come atleta.

Berton Bolzano: Il Berton Bolzano prende il portiere Andrea Barci del 1986, dal Bp 93. Il giocatore ha disputato molte stagioni a difesa della porta del Carmenta.

C

Casarotto: Fabio Casarotto da 6 anni allenatore degli Juniores Elite del Camisano con cui ha sempre ottenuto risultati di grande prestigio lascia la società camisanese e va all’Armistizio Esedra Don Bosco di Padova, dove guiderà la formazione Juniores Elite.

L

Lugo: il ds Igor Simonato mette a segno un altro colpo importante in un campagna che sta facendo del Lugo una delle formazioni favorite del girone. Arriva dal Malo l’esterno d’attacco Simone Polga, classe 1992, 15 partite con i nerostellati e in precedenza nella Pedemontana e nel San Giorgio di Perlena.  Polga è diventato da poco papà e si unisce ai vari Fochesato, Rossato e Piovan arrivati a dare manforte a Canesso e compagni.

 

Luparense:  Arriva alla Luparense il giovane difensore Riccardo Forte, classe 2000 che con l’Este ha giocato 16 gare in serie D.  Forte è cresciuto nel Vicenza dove ha avuto come allenatore mister Zanini che lo ha portato prima all’Este e ora alla Luparense.

M

Montebello: Luca Faggion sarà il nuovo preparatore dei portieri della prima squadra del Montebello. Fino all’anno scorso svolgeva lo stesso incarico al Trissino

Montini: Luca Montini non resterà  alla Fides la prossima stagione e non ha ancora deciso quale sarà la sua  prossima squadra.

N

New Team: Il New Team dedica la promozione in seconda categoria a Mirko Berlato, l’ex giocatore deceduto qualche anno addietro.

P

Poleo: La società del Poleo è stata brava a tenere testa alle difficoltà post covid e confermare lo zoccolo duro della squadra. E’ stato integrato nella  rosa Casa Alessandro del 1997 dal Valli.  Arriveranno inoltre aluni giocatori under che pensiamo possono far bene in prima categoria.  Mister Acciaio così commenta le prime mosse di mercato: “Sarà un mercato molto attento e spero tanto che i giocatori capiscono che quest’anno è un anno zero per tutti. Bisogna investire tempo e disponibilità per questa e la prossima stagione.

Casa Alessandro

 

S

Santomio: Dopo gli arrivi già annunciati su questo sito  di Dal Pozzolo e Bicego, il Santomio comunica anche l’arrivo di Nicola Meda, giovane attaccante classe 2000, arriva a titolo temporaneo dal Sanvitocatrenta. Cresciuto nel Malo, completa la sua formazione calcistica nel Sanvitocatrenta dove ha esordito con Herik Franco in panchina e dove ha militato fino alla stagione appena conclusa.

Nicola Meda

Spes Poiana:  GianLuca Sinigaglia è il nuovo portiere della Spes Poiana classe 1993, arriva dal Villa Estense. Ed è l’ultimo di serie di colpi importanti portati a compimento dal ds Corrado Perseghin.  Sinigaglia completa la rosa dei portieri con Padrin Marco e Cinieri Luca, creando così una triade di altissimo livello, in grado di supportare la squadra sia in campionato che nella coppa. È un ragazzo che ha dimostrato grande disponibilità (il filo conduttore che ha unito i vari acquisti) e voglia di far parte di un progetto ambizioso. L’anno scorso ha giocato a Villa Estense in prima Categoria ma porta con sé molte esperienze positive. Non da ultime quelle maturate in serie D con il San Paolo Padova e con l’Azzurra Trecenta in promozione. Ha partecipato alla rinascita dell’Amatori Ponso, che ben conosciamo, portandola in seconda categoria. Ha mentalità e la giusta voglia di dimostrare. Grazie Gianluca e buon lavoro . La squadra è praticamente fatta.

 

T

Tezze sul Brenta: Il ds Simone Sonda è impegnatissimo nel definire le ultime trattative; intanto ci informa che il Tezze sul Brenta punterà sempre ad essere protagonista anche in Prima Categoria.

 

Sull'Autore

Federico Formisano