Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: a volte tornano….

Scritto da Federico Formisano

Torna Fabio Nicolè all’Arzignano, il giovane Gheno e il portiere Pozzato e il difensore Gaborin e l’attaccante Munarini a Bassano, il portiere Nardon a Caldogno. Potrebbe tornare a Vicenza il difensore Beruatto. Alle Alte sono ritornati Bernardi, Tovo e Bordonaro, all’Azzurra Bertolin e Carollo Canale. E molti altri…  Insomma il refrain del giorno è questo: se un giocatore ha una buona immagine di una società e se la società ha buoni ricordi di lui, a volte possono concretizzarsi dei ritorni con reciproca soddisfazione

I movimenti  di ieri: Il Valbrenta tessera l’attaccante Diego De Martin dal Campigo. Matteo Zoppelletto  lascia il Camisano e va all’Academy Plateola. Riccardo Costa (ex Berton Bolzano) è un nuovo giocatore della Calidonense. Filippo Carli, dall’Arsenal Cusinati va alla Stella Azzurra. Cristian Zacchia, dal Camisano al San Giorgio in Bosco. Luca Montini resta alla Fides. Davide Fontana viene tesserato dal Barbarano. Luca Peruzzo viene annunciato dal Dueville. Filippo Scalco, va al Campodoro. Giovanni Gheno passa dal Montebelluna al Bassano,  Giovanni Madiotto dal Belluno alla Clodiense.   Riconfermati:   Bryan Comparin, Dimitri Panozzo, Andrea  Rivetta , Francesco Pertile e Alessandro Benetti  restano al Treschè Conca, Alfred Leorato  al Grancona.

Allenatori e dirigenti:   Claudio Frigo è confermato sulla panchina del Treschè Conca mentre Lucio Scapin è il nuovo presidente. Andrea Basuino andrà ad allenare gli Juniores della Spes Poiana il nuovo vice allenatore del Real Brogliano sarà Luca Fusari. Massimo Poliero è il nuovo presidente del Campetra che diventa United Padova CSA 1924.

A

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo rinforza lo staff del settore giovanile, preparandosi a gettare le basi per un lavoro di qualità per i giovani della Vallata. Due sono infatti i nuovi responsabili che andranno a valorizzare il vivaio gialloceleste: Fabio Nicolè sarà il Responsabile del Settore Giovanile, mentre Stefano Zerbato sarà il Responsabile dell’Attività di Base. Un segnale importantissimo che lancia la società: nonostante ancora non si sappia se la prima squadra avrà modo di prendere parte ad un campionato professionistico o meno, la dirigenza dimostra di avere intenzione di investire forte sulla valorizzazione dei giovani, soprattutto dai più piccoli.  Fabio Nicolé è nato a Torino il 30 agosto 1966. Da trent’anni nel mondo del calcio durante i quali ha alternato il ruolo di

allenatore di settori giovanili e prime squadre al ruolo dirigenziale. È un ritorno in terra arzignanese dove in vari momenti ha ricoperto il ruolo di giocatore (1987/89), allenatore (1999/2002) e responsabile di settore giovanile (2003/05). Ha inoltre rivestito il ruolo di direttore generale per dieci anni al Leodari Vicenza.  Stefano Zerbato nasce ad Arzignano il 20 maggio 1991, è residente ad Arzignano. Laureato in Scienze Motorie e con Master di Primo Livello sullo sviluppo motorio dell’infanzia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona. Allena dal 2014, con esperienze a Chiampo, Trissino e Felsina (Bo). Ha avuto collaborazioni con le scuole dell’infanzia di Arzignano, Valdagno, Trissino e Chiampo.

Lunedì 06 Luglio si terrà allo Stadio Dal Molin di Arzignano la presentazione delle attività che la Scuola Calcio FC Arzignano Valchiampo andrà ad offrire alle famiglie nella prossima stagione, per tutti i bambini nati dal 2011 in poi. L’incontro è aperto a tutti, bambini e bambine, per scoprire tutte le novità della prossima stagione.  Contestualmente il club comunica l’interruzione della collaborazione col precedente responsabile, il sig. Andrea Zanovello. Ad Andrea, competente e passionale dirigente che ha contribuito alla crescita di tanti giovani arzignanesi, tutta la società intende rivolgere un sincero in bocca al lupo per il proseguo del suo percorso sportivo e ringraziarlo per il contributo offerto alla causa gialloceleste.

B

Bassano:   E’ arrivata la conferma a centrocampo di  Luca Dal Dosso, classe 1998, 9 gare ed un gol da gennaio, e di Davide Xamin, del 1996, 16 partite ed una rete.  Ormai al Bassano manca veramente poco per chiudere, un difensore centrale da affiancare a Pellizzer e un attaccante pronto a subentrare a Munarini e Guccione. Questa l’attuale rosa a disposizione  di mister Maino: Portieri: Gianluca Gottin (2000), Nicolas Pozzato (2000 dal Cartigliano); difensori: Tommaso Bortot (97 dal Lia Piave), Francesco Da Riva (2002, dal Montebelluna), Alessandro Gaborin (2000 dal San Giorgio in Bosco), Giovanni Gheno (2002 dal Montebelluna), Alex Pellizzer (95 dal Cartigliano), Samuele Rossi (2000) centrocampisti:  Filippo Carraro (97 dal Treviso), Luca Dal Dosso (98), Francesco Peotta (92 dal Castelbaldo), Davide Xamin (96); esterni:  Davide Alberti (2001), Alex Montagner (91), Alessandro Tescaro (97 dal Camisano), Matteo Vigo (92 dal Union San Giorgio Sedico); attaccanti: Giovanni Guccione (89 dal Montecchio), Luca Munarini (93 dallo Schio), Andrea Pace (2002 dal Giorgione).

Bollettino Coronavirus:  I casi complessivi sono 241.419 con 235 nuovi casi. I deceduti sono 34.854  (+36) e i dimessi 191.944  

C    

Calidonense: L’Usd Calidonense dà il Bentornato ad Andrea Nardon, portiere di grande esperienza (classe 1988) con trascorsi a Thiene, Schio e Torri oltre alle 215 presenze con i nostri colori tra Promozione ed Eccellenza. Andrea è sinonimo di professionalità, attaccamento alla maglia e umiltà, tanto da firmare un contratto in bianco, un ulteriore atto d’amore verso la nostra Società e gesto raro di questi tempi.

Cartigliano: il Cartigliano sostituisce un Pellizzer (Alex passato al Bassano) con un Pelizzer (Stefano, fratello di Mirko giocatore del Telemar scomparso a Febbraio per un ictus cerebrale) . Stefano ha giocato con il Campodarsego e prima con Clodiense, Vigontina e Union Feltre sempre in serie D. Il Cartigliano infine conferma anche il difensore Illide Romagna del 1999 che ha giocato 21 partite nell’ultima stagione e che non passerà più al Bassano come sembrava probabile.

Stefano Pelizzer

Castelgomberto: il centrocampista e difensore Filippo Chemello, del 1998, lascia il Real San Zeno e approda al Lux  Castelgomberto “per lasciare la sua impronta

D

Dueville: Il Dueville conferma tutto il gruppo dello scorso anno (con gli innesti di Lissa Dal Prà e Peruzzo) ; il ds Giuseppe Pozzato comunica che non rimarrano in forza i soli Mattia Balzarin (centrocampista del 1994, 13 gare) e Nicolò Fabris (esterno del 1992, 19 partite e un gol). Ha lasciato Dueville anche l’attaccante Bertolin passato all’Azzurra Sandrigo

intervento su Balzarin

F

Fuori gioco: Domani alle 17.30 sempre su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori Gioco con la presenza del vicepresidente vicario Patrik Pitton: a lui chiederemo quando inizieranno i campionati, che possibilità ci sono per ulteriori ripescaggi nei vari campionati, come ci si regolerà con le età del settore giovanile.  Se avete delle domande da rivolgere al dirigente inviatele pure sulle nostre chat che gliele porremo senz’altro.

L

Le Torri: Il GSD Le Torri Bertesina si sta preparando per il quasi certo ripescaggio in Promozione. In settimana sono arrivate le conferme del portiere Miolato Nicoló (2001, 1 presenza) e dei difensori Carrassi Marco (1990, 20 presenze, 2 reti), Salvato Gianluca (1987, 19 presenze), Pegoraro Gianmarco (1998, 20 presenze), Zaimi Klausio (1999, 9 presenze). Sono stati confermati anche i centrocampisti Turetta Mattia (1984, 21 presenze), Lotto Enrico (1991, 16 presenze, 1 rete), Mariotto Andrea (1998), Cavaggion Alessandro (2000), Rosa Tommaso (2000), Zanotto Marco (19 presenze e 4 reti)   e gli attaccanti Dal Lago Alessandro (1992, 17 presenze, 4 reti), Monye Ogor (1999, 16 presenze, 4 reti), Fasolo Gianluca (1995, 10 presenze, 2 reti) e Bressan Cesare (1998, 12 presenze, 2 reti). Ma nel frattempo il duo dei Direttori Sportivi Bottazzi e Battaglion si sta muovendo sul mercato. Dal Longare Castegnero arrivano i difensori centrali Cestaro Andrea, classe 1997 e l’ex Cerealdocks Camisano Milanello Riccardo del 2000. Il terzo neo arrivato in casa Le Torri Bertesina é il centrocampista del 1999 Ghiotto Giacomo, proveniente dal U.C. Montecchio Maggiore via Cerealdocks Camisano. La società sta perfezionando degli altri acquisti, che saranno resi noti la prossima settimana. Dalle ultime delle notte

Riccardo Milanello

V

Vicenza: Il Giornale di Vicenza con Alberta Mantovani fa il punto sul mercato del Vicenza: in porta si parla dei nomi già noti  Stefano MInelli (Padova)  di Luca Lezzerini (Venezia), di Ivan Provedel (Empoli), in difesa i nomi già menzionati di Pietro Beruatto (Juventus Under 23)  e Davide Zappella (Empoli), ma anche di Nicolò Brighenti (Frosinone e vecchia conoscenza dei tifosi biancorossi), di  Marco Sala (99 del Sassuolo)  e di Enrico Del Prato(99, Atalanta).  Nomi nuovi anche per l’attacco con Giacomo Raspadori (2000, Sassuolo) e Simone Mazzocchi (98 Sud Tirol), ma anche i già ricordati Luca Vido (Atalanta), Tommaso Biasci (Carpi),  Stefano Moreo (Empoli) Riccardo Meggiorini (Chievo) e Manuel Marras (Livorno) L’importante come ha detto ieri il procuratore Avvocato Claudio Pasqualin è investire risorse importanti: l’occasione per tornare nel calcio che conta e l’esempio della vicina Verona che quest’anno fra cessioni di giocatori e diritti televisivi incamererà 120 milioni di eruo e sistemerà il suo futuro, è troppo ghiotta !

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano