Redazionali

Calciomercato: travolti da una valanga di news !!

Scritto da Federico Formisano

Ieri due post ricchi di notizie:

https://www.calciovicentino.it/2020/07/07/calciomercato-del-martedi-attendendo-i-botti-2/ il Bp 93 comunica che sono arrivati il portiere Alexandru Robu,  ex Grantorto e il centrocampista, ex Carmenta Giacomo Bevilacqua. La Società Usd Calidonense saluta e ringrazia i difensori Casolin, Zichele e l’attaccante Andrea Simoni che non faranno parte dellarosa. Il Castelgomberto presenta i difensori Gianluca La Bella del 1994 che arriva dal Real San Zeno e Luca Fracasso del 1989, che arriva dall’Alta Valle del Chiampo. Il Concordia  comunica il ritorno di Ibrahim Traore dal Poleo. Il difensore del 1995 Stefano Dalla Riva, dallo Schio va al La Rocca  lo Schio potrebbe essere interessato al centrocampista del 1993, Mattia Sandrini, che nell’ultima stagione ha giocato con il Castelbaldo Uno dei prossimi obiettivi di mercato del Summania potrebbe essere l’attaccante del 1993, Alioune Sy, dallo Zanè. L’attaccante Stefano Fracasso (ex Aurora Cavalponica ), e il centrocampista del 1998,  Simone Fava ,  ex La Rocca Altavilla sono giocatori del Tezze.

 https://www.calciovicentino.it/2020/07/08/calciomercato-pomeriggio-sera-ancora-fermenti/ Andrea Michelotto, dopo aver lasciato il Cartigliano,  va all’Union Feltre.L’Academy Plateola prende Djouro Yannyck attaccante dal Tombolovigontina. Riccardo Tosi portiere dell’Arzignano potrebbe andare al Mantova.  L’Azzurra Maglio ufficializza il portiere Penazzato dall’Orsiana (ma il giocatore smentisce la conclusione della trattativa) e l’attaccante Luna dal Recoaro. Alta conferma in casa Bassano: è quella di Davide Spinello, attaccante. Il Bp 93 annuncia l’arrivo del portiere del 1987  Daniele Rosario, dal San Lazzaro. Il Carmenta ufficializza gli allenatori delle giovanili per l’anno prossimo: Gli Juniores saranno guidati da Luca Bredo, gli Allievi dal giocatore della prima squadra Daniel Camara, i giovanissimi e da Alessandro Bracco e gli Esordienti da Alkali Camara. Andrei Lupu va al New Team. Giavenale presenta i primi acquisti: arrivano il difensore centrale Matteo Tretto dalla Pedemontana   e l’esterno Andrea Boschiero dal Thiene

Ieri abbiamo anche presentato il primo servizio su una squadra che è praticamente pronta per la prossima stagione, la Spes Poiana: https://www.calciovicentino.it/2020/07/07/le-squadre-che-sono-gia-pronte-1-la-spes-pojana/

E inoltre abbiamo aggiornato la rubrica dei giocatori che cercano squadra: https://www.calciovicentino.it/2020/07/07/giocatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-al-25-giugno/

A

Arzignano: in un articolo sul Giornale di Vicenza si parla delle possibili partenze da Arzignano dopo la retrocessione e nell’attesa di una riammissione in C: lasceranno quasi certamente Arzignano: il centrocampista  Luis Maldonado il cui passaggio allo Spezia era stato già dato per scontato qualche giorno prima dell’effettuazione della gara di spareggio.  Ma oltre allo Spezia rimangono in piedi anche  le ipotesi Cittadella, eil Sudtirol. Non rimarranno quasi certamente gli attaccanti Gianmarco Piccioni e Daniele Rocco e il  difensore Danilo Pasqualoni.

Piccioni lascia Arzignano

 

B

Berton Bolzano: Altri due arrivi al Berton Bolzano:  il mediano e centrale difensivo del 2000 Farid Rom Ex Marola (8 gare disputate in Promozione ed una rete realizzata) , Arzignano, Seraticense ed Altovicentino e il  centrocampista del 1993, Simone Facchinello che viene dal Carmenta dove ha disputato 20 gare nel campionato di prima categoria.

Farid Rom

Bollettino Coronavirus:  I casi complessivi sono 241.956 con 138 nuovi casi. I deceduti sono 34.899  (+30) e i dimessi 192.815

C

Calidonense: L’ Usd Calidonense comunica di aver affidato la panchina degli Allievi 2004-2005 a Mister Luca De Rossi. Ultime otto stagioni trascorse a Malo per il Mister, dove ha guidato gli Juniores Regionali e tutte le categorie Giovanissimi: regionali, sperimentali ed elite.

Campetra: E’ rivolta a Camposampiero contro la decisione del neo presidente Massimo Poliero di cambiare nome alla società per farla diventare United Padova 1924 CSA.  Stasera è convocata un assemblea pubblica su iniziativa di ex giocatori e tifosi della storica società che tre 4 anni varcherà il secolo di storia.  Il Mattino di Padova riprende le dichiarazioni di GianMarco Peruzzi ex giocatore “ Non abbiamo nulla contro la nuova proprietà, anzi abbiamo fiducia nella nuova dirigenza. D’altra parte però c’è rabbia e delusione per il nome scelto e per la grafica. Siamo delusi e disorientati..”

Campodorese: 6 nuovi giocatori ufficializzati con tanto di foto dalla Campodorese: in difesa arrivano Riccardo Bertuzzo del 1992 dal Colli Euganei (ex Due Monti) e Eugenio Rosin del 1993 dal Cervarese. A centrocampo e sugli esterni ecco Edoardo Pengo del 1998, dal Grisignano (ex Le Torri e Camisano), Nicolò Sambugaro del 1995 dal Plateola, e Mattia Donadello del 1993 dal Usma Caselle (ex Due Monti); infine in attacco arriva Enrico Sinigaglia del 1992, dal Cervarese.

Riccardo Bertuzzo

Cercano Squadra: Davide Mioni centrocampista del 91. Scorsa stagione a Pianezze. In precedenza Giavenale, San Vito, Orsiana, Alto Astico CogolloTel 345 3252478

Giampier Moore difensore del 1985, 4 campionati di Promozione a Trissino e prima a Tezze, Leodari, Cartigliano, Longare, Piovese.  L’ultima stagione da gennaio a Valdagno. Disponiamo del numero di telefono per chi fosse interessato.

Moore e Maddalena

F

Fuori gioco:  Avete perso l’ultima puntata di FUORI GIOCO con l’intervista al Vice Presidente Vicario della FIGC Veneto, Patrick Pitton?
Niente paura, di seguito il link al canale youtube di LP Network per poterla guardare in streaming.  https://youtu.be/0yJ-bcHkx5A

G

Godigese:  Continuità e programmazione per la Godigese che dalle giovanili del Cittadella il Direttore Generale Thomas Baggio e il Direttore Sportivo Gabriele Fassina hanno raggiunto l’accordo di portare a casa il centrocampista classe 2001 Lorenzo Ghion in rosa al prossimo campionato Eccellenza 2020/2021.

L

Lonigo: dopo aver lasciato Montebello, dove era il direttore sportivo,  Ivan Pellizzaro assume il ruolo di responsabile del settore giovanile del Lonigo: l’obiettivo dichiarato del dirigente è quello di far crescere ulteriormente il vivaio di una realtà storica della nostra provincia. L’anno prossimo il Lonigo avrà tutte le formazioni giovanili con gli Juniores Regionali e nella speranza che anche gli Allievi possano essere accettati fra le formazioni regionali-

Lonigo: Il  LONIGO, nell’ottica di sviluppo del settore giovanile, sta cercando per la stagione 2020/2021 delle figure da inserire nella società come • allenatori con patentino • laureandi in scienze motorie • preparatore portieri; Chi fosse interessato/a può inviare il proprio curriculum e/o recapito telefonico o mail all’indirizzo di posta elettronica settoregiovanile@aclonigo.it  all’attenzione del responsabile del settore giovanile.

M

Montecchio: dopo gli arrivi in rapida successione di Avanzi, Ballarini e Marchetti, mantenuto in organico il difensore Tommaso Equizi del 1997 che ha deciso di rimanere a Montecchio nonostante la corte del Bassano, sono stati lasciati liberi invece il portiere Filippo Dani (99), l’attaccante Shaban Gashi (99)  e il difnesore centrale Milos Nikolic (90) il quale ha molti estimatori. In uscita anche il giovane Castagna e il difensore Vanzo passato al La Rocca.

T

Tezze : il ds Stefano Ferrari comunica che rimarrà a Tezze l’attaccante Francesco Chiarello del 1996, 21 presenze e 8 reti nell’ultima stagione che continuerà quindi a far coppia con bomber Pieropan.

Thiene: tra i confermati del Thiene c’è anche Fabio Miotto difensore del 1995, 20 partite e 7 reti nell’ultima stagione.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano