Prima Categoria

Presentazioni (1): il Valdalpone nel segno della continuità

Scritto da Federico Formisano

E’ nel segno della continuità la presentazione della squadra Valdalpone che disputerà il campionato di prima categoria. Continuità nello staff tecnico: infatti sono riconfermati il mister Allocca Giuseppe,il suo vice Bellin Matteo, il preparatore atletico prof. Lissandrini Maurizio, il preparatore dei portieri Puller Roberto, il quartetto tutto vicentino per il terzo anno consecutivo condurrà le redini di una squadra che è stata confermata in moltissimi suoi giocatori.

Mister Allocca e i suoi collaboratori

Infatti i volti nuovi sono solamente 3 giocatori che per altro nella Valdalpone avevano già giocato qualche stagione addietro:  Il difensore del 1992  Ferrari Riccardo che dopo le vittoriose esperienze proprio con la Valdalpone e il Montebello torna a Montecchia dove è cresciuto sin da piccolo giocando nelle giovanili del paese. L’attaccante del 1993 Menini Filippo fresco di ripescaggio con la sua Audace di Verona  dietro al Chiampo, si annuncia il colpo grosso di questa squadra con il suo talento e fiuto del gol,saprà alzare il livello di esperienza e competenza.  L’ultima stagione ha giocato 16 partite e realizzato 4 reti ma nelle 5 annate precedenti (con Audace, Tregnago, Valdalpone  aveva realizzato 80 reti ! Ultimo arrivato in casa granata è il jolly difensivo del 1990 Stenco Metis che dopo varie esperienze in categorie superiori (Trissino,Revereel, Cavalponica) rientra a Montecchia per dare un tocco d’esperienza e maturità in più alla squadra.

Menini – Ferrari- Stenco con le nuove divise

La squadra del pres. Steccanella Giuseppe e del D.S. Cavazza Emilio si propone come una forte candidata alla corsa finale, sia perchè la rosa è molto competitiva, sia perchè in questi ultimi 2 anni ha dimostrato di crescere sempre il livello agonistico e di gioco. Valdalpone che si presenta ai nastri di partenza molto carica e consapevole delle difficoltà in un girone difficile, molto fisico e agonistico, ma i granata di Montecchia sapranno dire la loro in virtù di quella continuità data alla squadra negli ultimi 3 anni.

Marchetto-Rossi-Fracassso- Tirapelle tutti confermati

Mister Allocca conclude dicendo ” Il gruppo è pronto e maturo per affrontare un ottimo campionato, ogniuno con le proprie responsabiltà deve mettere tutto se stesso per ben figurare e ambire ad un qualcosa d’importante, noi siamo pronti .”

 

Sull'Autore

Federico Formisano