Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: tanti movimenti conclusi!

Scritto da Federico Formisano

Anche oggi 18 notizie da tutta la provincia e non solo..

Ieri tanti post ricchi di notizie: https://www.calciovicentino.it/2020/07/10/calciomercato-del-venerdi-non-ci-manca-di-certo-il-materiale/  i colpi da Bassano (Equizi) Campodorese (Sinigaglia), Montebello (Baraldo confermato),  Pedezzi (Palmese) Rosà  (De Rossi )  Valdagno (conferme di Favaretto, Palumbo, Forte e Prenzan)  Valli (i confermati e i nuovi).

https://www.calciovicentino.it/2020/07/10/calciomercato-del-pomeriggio-ecco-le-date/ Le notizie arrivano dal 7 Comuni, Bassano (Da Riva), Bp 93 (Marchesini), Camisano (Sciancalepore e De Stefani), Campodorese (Vanotti), Campodoro (Bassanini)  Isola Castelnovo (Prendin),  San Lazzaro (Angelo Tugnoli), Union Lc (Baù resta) Zanè (programmi)

https://www.calciovicentino.it/2020/07/11/le-ultime-della-notte-con-le-news-da-monteviale-e-non-solo/   le notizie arrivano dall’Alta Valle del Chiampo con le conferme di Brunialti, Nori, Vicentin, ecc.  Campodarsego (Munaretto), Campodorese (Bisognin),  Giavenale (Ceola) Monte di Malo (Carli, Arciuli, Fava), Monteviale (Casolin, Zichele, Dalla Valle Nadir, Dalla Valle Eric, Zangara, Zanchi, Sebastiani, Pizzolato, Castagna, Marchetti),

Inoltre  abbiamo anche presentato il quarto servizio su una squadra che è praticamente pronta per la prossima stagione, le Alte https://www.calciovicentino.it/2020/07/10/le-squadre-che-sono-gia-pronte-4-le-alte/

Che cosa dice il Comunicato Ufficiale della Federazione https://www.calciovicentino.it/2020/07/10/fellette-ripescato-le-altre-notizie-del-comunicato/

Abbiamo inoltre a parlarvi delle presentazioni:

https://www.calciovicentino.it/2020/07/10/presentazioni-1-il-valdalpone-nel-segno-della-continuita/  Valdalpone

https://www.calciovicentino.it/2020/07/10/presentazioni-2-la-neopromossa-euganea-rovolon-punta-a-mantenere-la-categoria/ Euganea Rovolon

A

Academy Plateola: Arriva dal San Giorgio Sedico e quest anno a Marola ( 20 partite)  Avi Vogli classe 2000 terzino di spinta che va a completare il nuovo e giovanissimo reparto difensivo dell Academy Plateola

Arcugnano:  il direttore sportivo Niccolò Marchioretto, ufficializza l’arrivo del portiere del 1996, Mattia Berno dal Monteviale (4 gare disputate) per lui si tratta di un ritorno nella società che lo ha lanciato.

B

Bassano:  Continuano le conferme in casa giallorossa: oggi tocca ad un altro giovane, Samuele Rossi, che sarà agli ordini di mister Maino anche la prossima stagione.
Difensore, classe 2000, Rossi è alla sua seconda stagione in giallorosso.

Bollettino CoronavirusTotale casi: 242.639 (+276) Attualmente positivi: 13.428 Deceduti: 34.938 (+12)  Dimessi/Guariti: 194.273  (+295)

C

Cerco-Trovo….

 preparatore portieri: Società dell’altovicentino di prima categoria cerca preparatore dei portieri per prima squadra e Juniores Elite.  Contattare 333 8665802

Allenatore patentato società della Valle dell’Agno cerca allenatore patentato per formazione giovanile tel. 368 3918601

Lonigo: nell’ottica di sviluppo del settore giovanile, sta cercando per la stagione 2020/2021 delle figure da inserire nella società come • allenatori con patentino • laureandi in scienze motorie • preparatore portieri; Chi fosse interessato/a può inviare il proprio curriculum e/o recapito telefonico o mail all’indirizzo di posta elettronica settoregiovanile@aclonigo.it  all’attenzione del responsabile del settore giovanile.

Cercano squadra

Rigoni Riccardo portiere del 1995  di Vicenza. Ha giocato nel Marola, Vicenza c5 e con il Real Rampazzo. Federalmente svincolato. tel. 351 589 5960

Scarpariolo Matteo portiere anno 2000 Ha giocato a Camisano in Promozione Longare Castegnero in Promozione Cologna Veneta in promozione Cerca una formazione di Promozione o di Prima categoria  tel. 347 248 8581

F

Fuori gioco: lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione condotta in studio da Franco Bertuzzo, Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano.  L’ospite di questa settimana è Nicola Zanini allenatore della Luparense ed ex del Vicenza, nonché ex giocatore di Vicenza, Juventus, Sampdoria e Napoli.

G

Godigese: Prosegue, incessante, l’attività di mercato della Godigese in Eccellenza 2020/2021 si è assicurato anche le prestazioni del terzino classe 2000 Davide Radu. E’ cresciuto nel settore giovanile del Calcio Vedelago. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel Calcio Montello contribuendo al salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza.

Grantorto: Probabile, ma non ancora confermato l’arrivo al Grantorto dell’esterno Luca Menegon del 1986, 16 presenze e un gol con il Monteviale nella cavalcata vincente di quest’anno.

Menegon

Grisignano:  Il Grisignano ufficializza i primi arrivi con il trequartista del 1996  Abdelalj Esenhaj che arriva dal Due Monti dove ha giocato 12 partite e realizzato 4 reti e con il difensore del 2001 Leonardo Lovison che arriva dalla Janus.  Inoltre sono stati confermati i Portieri: Lorenzo Furegon (87 ), Mattia Gavasso (87); i difensori: Riccardo Bagnara (96), Dario Giacomazzi (85), Marco Sartorato (2000),   Riccardo Sinico (99), Davide Zanon (97); centrocampisti: Federico Baccarin (97), Mirco Barbieri (2001),   Gian Luca Bortoletto (96), Nicola Carli (94), Luca Ceron (85), Alberto Trabujo (2000);  attaccanti: Luca Deni (97), Tommaso Gasparotti (99), Filippo Pescante (95), Marco Scanferla (92). Pochi i ritocchi da fare per definire la rosa a disposizione di mister Marco Rosin.

Essenhaj

M

Montecchio: annunciato dal Giornale di Vicenza, il divorzio a sopresa tra il direttore sportivo Nicola Masiero e la società del presidente Aleardi che ha così cambiato sia il mister (Girlanda) che l’uomo mercato Masiero.

N

New Team: Ecco il quarto nuovo acquisto per la stagione 2020-21: Marco Rezzan, attaccante classe 1996. Arriva da San Vito Ca’ Trenta, dove ha trascorso le ultime 2 stagioni. In precedenza all’Orsiana.

P

Play-off di C:Il sorteggio ha determinato i quarti di finale dei play-off di C di lunedì 13 che vedranno di fronte: Bari-Ternana Carpi-Novara, Reggiana-Potenza e Carrarese-Juventus U23. Si gioca una gara secca e chi vince va in semifinale.

Presentazioni: Abbiamo iniziato a pubblicare i primi servizi sulle presentazioni con il Valdalpone e l’Euganea Rovolon.  Nei prossimi giorni seguiremo o con i nostri inviati o attraverso le corrispondenze che ci arriveranno il Bss (Boca San Stefano, ieri sera)  Pedezzi (14/7), l’Alta Valle del Chiampo, l’Altair,  il Thiene e il Novoledo (il 16 /7), il San Vito Cà Trenta Il 17/7), il Telemar (il 21/7) , il Marchesane (il 23/7) che hanno già comunicato le date di svolgimento

S

Spes Poiana: c’è un altro confermato in casa Spes Poiana. È il giovane attaccante Davide Mazzetto del 1999.

U

Union Clodiense: Nuovo giovane in arrivo all’Union Clodiense. La società granata ha concluso l’accordo con il Brescia per la valorizzazione del portiere Diego Abbrandini, capitano della Primavera delle Rondinelle, classe 2001: il ragazzo, che coprirà ovviamente uno degli slot riservati agli under, entra dunque in competizione con il coetaneo Giacomo Boscolo Palo per difendere la porta lagunare.

Abbrandini, a quanto riferiscono i media bresciani, è tenuto d’occhio anche dall’allenatore della prima squadra Diego Lopez al pari dei vari Papetti e Semprini, che hanno già debuttato con goal in serie A: il portiere è stato a lungo compagno di squadra del “crac” Sandro Tonali, svolgendo assieme la trafila nel settore giovanile fino all’esplosione del centrocampista, definito “nuovo Pirlo” e oggetto delle più prestigiose voci di mercato. (da Calcioachioggia.blogspot.com )

V

Vicenza:  il sito Trivenetogoal scrive che: “risulta un forte interesse del Vicenza per Nicolò Brighenti, storico ex capitano rimasto nel cuore dei tifosi del Lanerossi, il quale sta però lottando per la serie A ed una trattativa vera e propria potrà essere intavolata solamente al termine della stagione del club laziale. Se si dovesse concretizzare l’arrivo di Brighenti un altro capitano potrebbe invece partire, si tratta di Nicola Bizzotto, il difensore centrale in questa stagione è spesso partito dalla panchina trovando poco spazio nella formazione titolare e con l’eventuale arrivo di Brighenti verrebbe messo definitivamente ai margini della rosa.”

Brighenti Getty

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano