Calciomercato EVIDENZA

E a stretto giro anche le notizie del pomeriggio !!

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola Arriva all Academy Plateola un altro giovane e promettente attaccante,  Davide Squizzato dal S.Giorgio in Bosco classe 2001, quest anno ha militato nel Camisano mettendosi bene in evidenza agli addetti al mercato e giocando 6 gare nel campionato di Eccellenza.

Ambrosiana. La società annuncia di aver ingaggiato Niccolò Zanetti, punta classe 1986, proveniente dal Sona dove ha messo a segno 7 gol nel solo girone di ritorno. Ha inoltre giocato tra i professionisti con il Mantova, la Sambonifacese, il Renate e il Mezzocorona.

B

Belfiorese  il difensore centrale del 1986,  Nicola Pimazzoni( ex Sambonifacese, Legnago, e Montecchio ) passa dalla Aurora Cavalponica alla Belfiorese

 

C

Camisano: il ds Enrico Nardi conferma l’arrivo a Camisano dell’attaccante Alessandro Corezzola del 2001, che ha giocato con la Marosticense e da dicembre in prestito all’Eurocalcio.  Inoltre verranno convocati con la prima squadra i giovani Matteo Balzarin e Alessandro Midolati (difensori del 2002), Alberto Giaretta e Michele Callegari (centrocampisti del 2002) e Luca Lagni (attaccante del 2003). Rimane a Camisano anche il giovane centrocampista (2002)  Tommaso Virgilio che lo scorso anno ha giocato alcune gare in prima squadra.

 

Carmenta: arriva l’ufficialità di una notizia già anticipata da tempo: Federico Vezzaro è stato riconfermato dopo un’ottima stagione: sarà ancora lui a guidare la prima squadra rossoblu nella prossima stagione.

F

Fuori Gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza.
In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano negli studi di LP Network, Nicola Zanini, ex giocatore professionista ed oggi Mister della Luparense. Insieme a lui ripercorreremo alcuni momenti della sua carriera, ma parleremo principalmente del futuro del calcio dilettantistico.
Il commento tecnico è affidato, come di consueto a  Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it

G

Grantorto: è stato confermato dal presidente Cecchetto l’arrivo al Grantorto dell’esterno del 1986, Luca Menegon, 16 partite ed un gol nel Monteviale che ha vinto il proprio girone di Prima Categoria.

 

P

Pro Sambonifacese:  l’attaccante del 1990, Fernando Omar Beltramo ( ex Chiampo e Aurora Cavalponica ) va alla Pro Sambonifacese

S

San Lazzaro: l’attaccante del 1998 Luca Guarino, che nell’ultima stagione si è diviso fra il Quinto e la Pedezzi,  andrà al San Lazzaro. Il giocatore lascia così la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Santomio : è confermata la presentazione in sede del Santomio, per venerdì 24 luglio. A seguire cena al Ristorante al Molino

U

Union Feltre: L’Union Feltre comunica di aver tesserato oggi Matteo Malagò, centrocampista proveniente dal Delta Porto Tolle in cui ha giocato nelle due ultime stagioni dopo aver sfiorato la promozione in C con il Matelica nel campionato 2017/2018. E’ nato a Mestre nel 1991.

Matteo può essere considerato un Senatore tra i centrocampisti della serie D vista l’importante carriera giocata tra serie D e serie C.
Una figura fortemente voluta da tutto l’ambiente dell’Union Feltre. Questa volontà e determinazione ha colpito il forte centrocampista mestrino tanto da lasciar cadere tutte le molte altre piazze anche importanti che lo stavano seguendo. Malagò ha giocato due stagioni con il Real Vicenza in C.

V

 

Valdagno: dopo le conferme arrivate nei giorni scorsi di Sartori, Nerboldi, Favaretto, Prenzan, Forte e Palumbo, e gli arrivi di  Harrison e Piazza il Valdagno conferma anche il difensore esterno Alfredo Praticò del 1997, 17 gare e 2 gol nell’ultima stagione.

Praticò in azione

Vicenza (Meggiorini): Da Biancorossi.net: “da fonti vicine all’entourage dell’attaccante di Isola della Scala Riccardo Meggiorini , abbiano appreso che sarebbero sorti problemi (pare legati alla durata del contratto) quando tutto sembrava definito. Al momento non è possibile stabilire se si tratti di dettagli superabili o meno, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire se Meggiorini vestirà la maglia del L.R. Vicenza nel prossimo campionato.

Vicenza(inizio attività) : E’ prevista per mercoledì 15 luglio la partenza della nuova stagione biancorossa con i ragazzi di mister Di Carlo che nei primi due giorni eseguiranno i tamponi e i test sierologici, oltre che le consuete visite mediche per l’idoneità e gli esami di rito.

Dalla mattinata del 16 luglio scatteranno poi i primi allenamenti individuali a porte chiuse, in osservanza dei protocolli sanitari previsti, presso il centro sportivo di Capovilla di Caldogno.

All’esito dei tamponi, nella settimana dal 20 al 25 luglio, la squadra biancorossa inizierà ad allenarsi in gruppo, in attesa del protocollo sanitario per definire il programma dell’eventuale ritiro precampionato. Dal sito della società

Sull'Autore

Federico Formisano