Seconda Categoria

Presentazioni (10): Altavalle del Chiampo, nel segno della continuità

Scritto da Federico Formisano

La sera del 16 luglio presso il Bistrot da Ale ad Arzignano è stata presentata la prima squadra dell’Altavalle del Chiampo.

Gruppo confermatissimo dall’anno scorso che vede solamente tre nuovi innesti e sono l’attaccante: Negro Michele, il portiere Riccardo Dalla Gassa proveniente dal Real San Zeno ma già un passato nelle giovanili dell’allora Crespadoro, e il difensore Nardi Alberto che ha giocato l’ultima stagione al San Giovanni ma anche per lui si tratta di un ritorno visto che aveva già vestito i colori rosso-verdiprima del Crespadoro e poi dell’Altavalle dal 2012 al 2017.

Dalla Santacà Sergio (presidente), Fracasso Fabio (capitano), Consolaro Daniele (vice-allenatore), Gianesello Marco (allenatore), Piana Davide (vice-capitano),Tornicelli Mirko (direttore sportivo)

Promozione in prima squadra anche per quattro juniores, tutti del 1999,  che sono Rancan Filippo, che già aveva debuttato lo scorso anno tra i grandi, Fracasso Stefano, Tibaldo Davide e De Marchi Daniel  anche lui già nel giro della prima squadra lo scorso anno.

Confermato anche l’allenatore Gianesello Marco che avrà come suo vice Consolaro Daniele. Durante la serata è intervenuto anche il presidente Dalla Santacà Sergio: Si riparte nel segno della continuità dello scorso anno, abbiamo trovato un grande gruppo ma soprattutto dei grandi uomini che hanno dimostrato di tenere sempre la testa alta e di rialzarsi ad ogni difficoltà pertanto a nome della società vi dobbiamo ringraziare per la scorsa annata e cercheremo insieme di fare una bella stagione dove si deve entrare ancor più nella mentalità di vincere insieme e perdere insieme”.

Lo segue a ruota mister Marco Gianesello:“Sono contento di rivedere le solite facce perché vuol dire che si è creato un grande gruppo e dobbiamo riprendere il nostro cammino iniziato lo scorso anno. Per come stavamo finendo la stagione potevamo riuscire a raggiungere anche i playoff ma purtroppo il campionato è finito prima. Quest’anno sarà ancora più difficile ed è solo lavorando ancor di più dello scorso anno che potremo raggiungere le soddisfazioni che ci meritiamo”.

L’ultimo a parlare è il capitano Fracasso Fabio con un pensiero particolare all’ex presidente Flavio Cavallaro scomparso a fine 2019:”Quella passata doveva essere la mia ultima stagione ma non me la sono sentita di lasciare le cose a metà. Il primo motivo della mia decisione di continuare è perfinire quello che Flavio aveva iniziato lo scorso anno perché sappiamo tutti che persona è stata per noi mentre il secondo è che avrei lasciato a metà una stagione con un gruppo dove mi sono trovatobenissimo e con grandi potenzialità di fare bene”.

Questa la rosa: Portieri: Dalla Gassa Riccardo (94), De Marchi Daniel (99) Difensori: Allegramente Filippo (89), Dernjani Besar (98), Fracasso Stefano (99), Nardi Alberto(92), Malacarne Giuliano (95) Repele Nicola (90), Vicentin Fabio (98), Zecchin Leonardo (98) Centrocampisti: Brunialti Andrea (99), Fracasso Fabio (86), Fracasso Michele (99), Melis Enrico(98), Piana Davide (92), Rancan Filippo (99), Stecco Giordano (99); Attaccanti: Cavallaro Edoardo (98), Diba Cheikh (92), Fanton Tobia (96), Michele Negro (95), Nori Luca (99), Savkovic Ivan (92), Tibaldo Davide (99)

Allenatore: Gianesello Marco Vice-allenatore: Consolaro Daniele Collaboratore Tecnico: Fracasso Nico

Si ringrazia per la collaborazione il segretario Andrea Repele

Sull'Autore

Federico Formisano