Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte da Arcugnano, Marola, Sarcedo e Tezze sB e non solo

A

Arcugnano: E’ ufficiale l’arrivo all’Arcugnano del difensore centrale del 1992, Marco Ghirardelli, ex San Lazzaro e Le Torri.

Ghirardelli Marco

B

Borghes: Un ragazzo brillante e solare, appassionato di musica e calcio. Questo era Stefano Borghes, calciatore dell’Azzurra Gorizia, morto a 13 anni precipitando in un pozzo durante le attività di un centro estivo. Il 28 ottobre dello scorso anno, nella gara contro l’Aris, Stefano si era reso protagonista di un bel gesto di fair-play, rinunciando ad un facile gol per andare in soccorso del portiere avversario colpito al viso da una pallonata nel corso dell’azione. L’esempio di sportività gli era valso un premio da parte del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia oltre che gli applausi del pubblico presente alla partita. ( dal sito della Lnd)  La nostra redazione partecipa al dolore della famiglia.

C

Campodarsego: Con le firme apposte questo pomeriggio, presso lo studio notarile Diliberto di Campodarsego, è nata ufficialmente l’A.C. Campodarsego: si è proceduto all’atto di trasformazione eterogeneo dalla “Associazione sportiva A.C.D. Campodarsego” alla Società a responsabilità limitata “A.C. Campodarsego Srl”. Presenti all’incontro il presidente Daniele Pagin, il commercialista della società Roberto Fogarollo, e il dott. Luca Bassan, oltre ai rappresentanti della A.S. Acd Campodarsego. Contestualmente all’atto di trasformazione, è stato nominato amministratore unico il Presidente del club, Daniele Pagin, e in veste di organo di controllo il sindaco unico dott. Luca Bassan.

M

Malo:  La prima squadra del Malo sarà presentata mercoledì 29, alle ore 20.00  assieme alla formazione Juniores Elite. L’evento si terrà al Ristorante Goccia a goccia di Malo

Marola: ci ha scritto il giocatore Farid Rom  mediano del 2000,  “dopo aver detto che probabilmente andavo al Berton, ho deciso di rimanere al Marola dove sono stato bene l’anno scorso. La scelta è dovuta anche a motivi personali” Lascia perplessi quel probabilmente…. Il Marola inizia da Rom che quest’anno ha giocato 8 partite e segnato un gol la ricostruzione della squadra che probabilmente parteciperà al campionato di Promozione. Dalle voci raccolte la squadra sarà formata dalla formazione Juniores del Marola dello scorso anno con un gruppo di giocatori di esperienza che la società ha già contattato. Alcune società come il Longare e il Camisano potrebbero concedere al Marola qualche giocatore destinato ad essere fuori quota per gli Juniores.  L’allenatore individuato per guidare questa squadre è Giovanni Carta, ex mister del Quinto e del Berton Bolzano (al momento la notizia non è ancora confermata).

S

Sarcedo: Il Sarcedo si sarebbe  assicurato le prestazioni dell’interno Stefano Marchetti, classe 1987, 20 partite e 5 gol con il Marola nell’ultimo campionato di Promozione.  Un giocatore di esperienza con un passato nel Nove, nel Sarego e nel Real Vicenza.

Marchetti (foto inedita di Federico Formisano)

T

Tezze sul Brenta: il ds del Tezze sul Brenta, Simone Sonda, ha praticamente completato la sua opera con altri quattro acquisti, due giocatori in ruoli chiave e due giovani di prospettiva per coprire la carenza di fuori quota obbligatori in prima categoria: in difesa arriva Davide Baldissera (classe 1996, ex Eurocalcio e Bassano)  un giocatore che con i vari Lorenzato, Tona, Trevisan e i giovani Bressan e Cecchin, può comporre un reparto all’altezza della categoria. A centrocampo arrivano i due giovani Leonardo Loro (2001 dalla Juventina Laghi) e Marco Campagnaro (2001 dal Cartigliano, società che la società Tezze ringrazia) ed infine in attacco ad affiancare i vari Leonardi, Zanin, Alessandro e Steven Baggio arriva Nathan Pellanda (95) dal Real Stroppari (ultima stagione con il Mottinello).

V

Vicenza: Scrive tuttomercatoweb che  Il Vicenza ha manifestato interesse nei confronti di Lorenzo Lollo. Il centrocampista ventinovenne del Venezia ha ancora un anno di contratto con i lagunari, tra le diverse società che si stanno informando sulla sua situazione il club biancorosso sembra il più concreto

 

Sull'Autore

Federico Formisano