Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: colpi a ripetizione anche dopo le presentazioni!!

Scritto da Federico Formisano

Ieri il consueto appuntamento con il calciomercato e le presentazioni di altre squadre.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/26/calciomercato-della-domenica-il-marola-fa-la-promozione-e-le-altre-news/ ancora notizie di mercato, Il Marola ufficializza la partecipazione al campionato di Promozione.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/27/presentazioni-20-limmediato-ritorno-dellazzurra-maglio/ La presentazione dell’Azzurra Maglio https://www.calciovicentino.it/2020/07/26/presentazioni-19-il-chiampo-non-teme-la-piazza/  e quella del  Chiampo

A

Adriese comunica l’arrivo di due giocatori: l’attaccante del 1991, Fabio Rosati, ritorna nell’Adriese con cui nella stagione 2017-2018, ha siglato 12 reti in 33 gare di campionato. Poi il passaggio all’Aglianese, società con cui, nelle ultime due stagioni, ha segnato 19 reti. Inoltre arriva dal Chievo Verona il difensore Riccardo Bonini classe 2002, giocatore che vanta  esperienze in settori giovanili come Padova e Fiorentina.

 

B

Bassano: il ds Giacometti sta lavorando sugli ultimi due arrivi per completare la rosa: si tratta di due giovani che completeranno il pacchetto dei fuori quota al momento formato per l’anno 2000 dai portieri Pozzato e Gottin, oltre che da Rossi e Gaborin,  per i 2001 da Michelon, Spinello e Alberti e per i 2002 da Gheno, Da  Riva, Pace, Pasinato; per mettere Maino nelle condizioni di poter scegliere dovrebbero in linea di massima arrivare un centrocampista e un attaccante. Le trattative con i club di  Serie D sono aperte.

Pace

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.565, Deceduti: 35.107 (+10),  Dimessi/Guariti: 198.446  (+254) Totale casi: 246.118 (+255)

Brendola: un Brendola molto rinnovato soprattutto nei giovani: è stato infatti definito il passaggio dal Montecchio del centrocampista del 2001, Alessio Dal Toè che ha giocato lo scorso campionato negli Juniores Elite castellani assieme a Palmese, già presentato nei giorni scorsi.

C

Cartigliano: il Cartigliano piazza un altro colpo di mercato e con questo siamo a dieci: una vera e propria “piccola rivoluzione” per provare a scrivere un’altra pagina di cronaca sportiva con un finale a lieto fine. Arriva in riva al Brenta Antonio Baggio, attaccante del 1993, ex Portomansuè, che porta in dote ad Alessandro Ferronato un bagaglio importante di esperienza e gol, ma soprattutto tanta voglia di tornare a calcare i campi della Serie D. Un talento sbocciato in provincia, accompagnato da un cognome da predestinato. Antonio Baggio è alla ricerca della consacrazione e del definitivo salto di qualità per provare ad entrare nel mondo del professionismo, accarezzato ai tempi del Cittadella. La sua storia inizia a Ramon di Loria, paese del trevigiano poco distante da dove sono nati due fra i più grandi calciatori dell’epoca moderna: Alex Del Piero e Roberto Baggio. Quest’ultimo solo un omonimo.

Antonio Baggio

 

Castelbaldo: Andrea Gusella, centrocampista del 1990. È un nuovo giocatore del Castelbaldo. Dopo aver debuttato con  l’Este in serie D, ed esserci rimasto per 4 stagioni,  ha indossato le maglie di San Paolo Padova,Triestina,Giorgione,Calvi Noale, Luparense,Campodarsego e Sandona’.

Clodiense: L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina si è aggiudicata i diritti relativi alle prestazioni sportive di due promettenti giovani calciatori, entrambi classe 2002, inseriti nella rosa della prima squadra per il campionato di serie D 2020-2021. Si tratta di Gabriele Tiepolato, centrocampista veneziano di nascita, che ha militato nella formazione Berretti del Calcio Padova e nella nazionale Under 15 e Under 17 (seguito anche da squadre della massima categoria), e Giovanni Scapolan, pure centrocampista e coetaneo, in forza la scorsa stagione alla Primavera del Lanerossi Vicenza Virtus (proveniente dal Giorgione). I due ragazzi saranno aggregati a partire dal raduno, il prossimo 3 agosto, per il ritiro di Ca’Lino/Isamar: prima amichevole stagionale fissata il 29 agosto a Montecchio Maggiore.

Concordia: La squadra del Concordia che parteciperà al prossimo campionato di seconda categoria sarà presentata mercoledì 5 Agosto presso l’Osteria Gentilia in centro a Schio

E

 

Este: Aitor Ruano e Ivan Greco sono giocatori dell’Este! Ruano,  difensore centrale spagnolo classe 1994, scuola Barcellona e Atletico Madrid, proviene dalla Varesina. Nella stagione 2017/18 è è stato uno dei protagonisti nel Troina, che raggiunse il primo posto del Girone I a pari merito con la Vibonese. Il centrocampista Greco classe 1999,  scuola Torino, proviene dall’Inveruno ed in passato ha vestito le maglie di Vogherese ed Oltrepòvoghera.

F

Fuori Gioco: stasera alle 17.30 su Tva Vicenza,  torna per l’ultima puntata prima della pausa estiva Fuori Gioco: in studio ci saranno il direttore generale, Luca Bertollo e il mister Marco Fabbian dell’Eurocalcio, la squadra reduce da due promozioni successive.

M

Marchesane: il dirigente Alessandro Brian comunica la conclusione della trattativa per aggiungere alla rosa a disposizione di mister Stefano Battistella un attaccante che nell’ultima stagione ha realizzato 10 reti in 21 gare giocate con il Pianezze. Stiamo parlando di Filippo Comacchio, classe 1999, che il Cà Ba Marchesane ha ottenuto dall’Eurocalcio che ne deteneva il cartellino. Comacchio è il terzo giocatore a trasferirsi da Pianezze assieme a Federico e Riccardo Maroso. Intanto anche il Cà Ba Marchesane oltre al Santa Croce Bassano prepara la seconda squadra da iscrivere al campionato di terza categoria.

Comacchio

Marola: Ieri abbiamo pubblicato la decisione del Direttivo del settore Calcio, che ha deciso la partecipazione del ASD Marola al campionato di Promozione e la designazione ad allenatore di Giovanni Carta. Arrivano i primi nomi dei giocatori tesserati: dal Longare arriva l’attaccante  Kevin Mantoan del 2001, confermato anche  la permanenza del mediano Farid Rom del 2000. Contattato anche il centrocampista del 1991, Alessio Bertoldo, dal San Giovanni Ilarione e in precedenza a Sarego, a Sovizzo e Chiampo che però non ha ancora sciolto la riserva.

Kevin Mantoan

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) e dell’Azzurra Maglio (20).   Poi sarà il turno del Marchesane, del Lugo, del Montecchio Precalcino, del Real Stroppari,  dell’Azzurra Maglio, e del Santomio ( già fatte) , delle Alte (il 27/7), del Castelgomberto, Toniolo, Malo e Longa (il 29/7)  del Berton Bolzano e del Molina (il 30/7) dell’Alto Astico Cogollo e del Transvector (il 31/7), il Concordia (il 5/8)

S

Santa Croce: come abbiamo scritto nel servizio sulla presentazione del Santa Croce ci sarà anche una seconda squadra iscritta al campionato di terza  categoria: la squadra sarà guidata da  Alessandro Valdese, che avrà come collaboratore Andrea Cerantola; entrambi sono ex giocatori del Santa Croce.

Serie D: Entro domani la Co.Vi.So.D darà il suo parere a tutte le 163 società che hanno presentato la domanda di iscrizione alla prossima serie D. Tra i tanti documenti da controllare, il tasto più dolente è quello relativo alle liberatorie dei tesserati, a certificare il versamento dei compensi al 29 febbraio 2020, senza dimenticare il pagamento delle vertenze, ancora incompleto, dei vecchi tesserati. Su questo aspetto, pare, ci siano ancora delle società che non sono in regola e che, quindi, riceveranno un “no” da parte della Co.Vi.So.D. Le società non in regola, poi, avranno tempo fino al 31 luglio per presentare la domanda completa.

Soave Il Soave ssd nella nuova gestione del presidente del Caldiero Filippo Berti, affidata a mister Adriano Laperni e alla direzione sportiva di Federico Bovi, ha completato una serie di  arrivi che mettono la squadra tra le favorite del prossimo campionato di terza categoria: il portiere Matteo Smittarello del 1997, ex Sambonifacese,   il difensore Leonardo Tessari , e il centrocampista Andrea Dalla Rosa, che vengono dal Croz Zai, il difensore Michele Dal Forno del 1999 ex Tregnago e gli attaccanti Alberto Saggioro del 1999 dal Tregnago e Gian Luca Magrinello del 1999, dal Caldiero.

Smittarello

Svincoli: la Federazione ha pubblicato l’elenco completo dei giocatori svincolati (in base agli art. 32 bis, 107, 108, 109 )  http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5010%2fCom_06.pdf  Tra gli altri questi i giocatori liberati dall’Alto Astico Cogollo:  Nicola Dal Pozzo, Dall’Osto Giulio, Faccin Paolo, Radivojevic Igor, Renon Alessandro e Totti Diego (Silva); dallo Zanè risultano svincolati Basso Mattia e Manes Marco (Berton), Ture Asen (Poleo), Ciscato Luca (Schio), Crocco Marco, Donkor Benjamin, Eberle Mattia, Okechkwu Alessandro, Faccin Michele e Jouad Tarik (Thiene)  Fochesato Ivan e Rossato Filippo (Lugo), Gheller Nicolò (Summania), Gobbato Nicola e Zerbaro Massimo (Pedemontana), Zordan Matteo, Ceci Raffaele, Berlato Diego, Faccin Riccardo, Savegnago Jody, Sportiello Cristian, Sy Alioune.

T

Toniolo: Mercoledì 29 luglio alle ore 19.30 sarà presentata la Prima Squadra del Rino Toniolo che parteciperà alla prossima stagione sportiva di Terza Categoria Provinciale. Sarà svelata la Rosa Completa ma anche gli obbiettivi della Società . Aspettiamo tutti quanti vogliano essere presenti ricordando la mascherina .

 

V

Vicenza: oggi i biancorossi raggiungeranno l’Altopiano dei Sette Comuni dove si tratterranno sino a sabato 8 agosto per il ritiro pre-campionato.
La squadra soggiornerà presso l’Hotel Gaarten di Gallio e già nel pomeriggio di domani, dalle ore 17.15, svolgerà il primo allenamento presso lo stadio Zotti di Asiago, struttura che ospiterà gli allenamenti dei biancorossi in alternanza con lo stadio comunale di Gallio. Tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse in ottemperanza al protocollo sanitario vigente. Questo l’elenco dei 28 giocatori presenti in ritiro: Portieri: Grandi Matteo, Pizzignacco Semuel. Difensori: Barlocco Luca, Bizzotto Nicola, Bruscagin Matteo, Cappelletti Daniel, Padella Emanuele, Pasini Nicola. Centrocampisti: Cinelli Antonio, Pontisso Simone, Rigoni Luca, Scoppa Federico, Vandeputte Jari, Zarpellon Leonardo, Zonta Loris. Attaccanti: Giacomelli Stefano, Guerra Simone, Marotta Alessandro, Meggiorini Riccardo, Nalini Andrea. Giocatori aggregati alla Prima Squadra Portieri: Gerardi Nicolas, Zecchin Alberto.Difensori: Affollati Lorenzo, Rossi Enrico. Centrocampisti: Parolin Elia, Tronchin Simone. Attaccanti: Mancini Tommaso, Ouro Agouda Issa.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano