Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: news a gogo

Ieri i consueti appuntamenti con il calciomercato e le presentazioni di altre squadre.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/27/calciomercato-del-lunedi-colpi-a-ripetizione-anche-dopo-le-presentazioni/  ancora notizie di mercato, le presentazioni, gli svincoli, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/27/le-notizie-del-pomeriggio-campodarsego-rinuncia-alla-c-riamesso-larzignano/  La notizia del giorno è la mancata iscrizione del Campodarsego ma arrivano anche notizie da Longare, Marola, san Lazzaro, Tezze, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/27/presentazioni-21-il-santomio-parla-franco-ripartire-da-dove-si-era-rimasti-per-crescere-e-migliorare/ La presentazione del Santomio https://www.calciovicentino.it/2020/07/27/presentazioni-20-limmediato-ritorno-dellazzurra-maglio/  e quella dell’Azzurra Maglio

B        

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.581, Deceduti: 35.112 (+5),  Dimessi/Guariti: 198.593 . Totale casi: 246.286 (+170) Sette nuovi casi di positività al Covid-19 nelle ultime ore nel Vicentino. Sette casi che alimentano complessivamente cinque nuovi piccoli focolai, tre nell’Ulss 7 e due nell’Ulss 8 (a Dueville). E nella Pedemontana sono aumentati i cittadini da tenere sotto controllo: una trentina i residenti in più messi in quarantena. I dati forniti dall’ultimo bollettino diramato dall’azienda sanitaria nel pomeriggio di ieri evidenziano un picco nel Distretto 1, ovvero quello che corrisponde al Bassanese e all’Altopiano, con 70 persone in più in isolamento dallo scorso venerdì a ieri. Un valore che nei numeri totali è compensato da una diminuzione dei residenti in quarantena registrata nel distretto 2, quindi quello che fa riferimento all’Alto Vicentino, dove i casi in isolamento sono passati dagli 88 registrati lo scorso venerdì ai 46 di ieri

C

Campodarsego:  La rinuncia del Campodarsego alla serie C potrebbe avere conseguenze importanti: il presidente Pagin manifesta nella sua lettera chiare idee di abbandono e questo potrebbe provocare altre conseguenze a cascata: il tecnico Antonio Andreucci, toscano di nascita e bassanese di adozione, sembra destinato a lasciare e potrebbero mollare anche molti giocatori compreso il difensore Munaretto ex Arzignano appena arrivato a Campodarsego. Sul Mattino di Padova di oggi si parla anche di una difficile ripartenza dalla Serie D e di una ripartenza dall’Eccellenza, dove il Campodarsego prenderebbe il posto di una squadra ripescata al suo posto (Vigasio in D, Legnago o Arzignano in C) ma tutto è ancora in alto mare…

 

F

Fuori Gioco: ieri sera è andata in onda l’ultima puntata prima della pausa estiva di Fuori Gioco: in studio ci saranno il direttore generale, Luca Bertollo e il mister Marco Fabbian dell’Eurocalcio, la squadra reduce da due promozioni successive. Questo video della puntata di ieri: https://youtu.be/am3AQZuf7-U

G

Guadagnin: il portiere Ilario Guadagnin,  del 1999, nato a Thiene e cresciuto nel Bassano e poi passato per Pro Patria, Lecco, Trento e Savona in serie D, che era nella lista dei giocatori in cerca di squadra si è accasato al Mestrino in Promozione.

N

Novoledo: la società del Novoledo dopo attento esame della situazione, ha deciso di accettare la promozione in seconda categoria.

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20) e del Santomio (21); Stamattina abbiamo pubblicato il Real San Zeno (22). Poi sarà il turno del Marchesane, del Lugo, del Montecchio Precalcino, del Real Stroppari, delle Alte (già effettuate), del Castelgomberto, Toniolo, Malo e Longa (domani sera)  del Berton Bolzano e del Molina (il 30/7) dell’Alto Astico Cogollo e del Transvector (il 31/7), il Concordia (il 5/8)

R

Ricorsi: Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha bocciato i ricorsi, già bocciati dal Collegio di Garanzia del CONI, contro le retrocessioni decise a tavolino delle ultime quattro in classifica di Serie D. Respinti i ricorsi di Chieti ed Avezzano, non resta che pensare al prossimo campionato di Eccellenza

S

Serie D: La Co.Vi.So.D si esprimerà sulle domande entro la giornata odierna. Le società che non sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione al campionato di Serie D 2020/2021 ai fini della partecipazione al campionato di competenza 2020/2021 possono presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.D entro il termine perentorio del 31 luglio 2020, ore 17.00.

T

Tezze: Il ds Stefano Ferrari comunica l’arrivo del  difensore del  2002 Lorenzo Faedo, che provenie dagli Juniores Elite del Montecchio Maggiore. Dalla società castellana il Tezze ha prelevato anche i centrocampisti Massimo Caregnato e Simone Fava.

Lorenzo Faedo

V

Vicenza: Alle 17.30 si oggi si è svolto il primo allenamento dei biancorossi in Altopiano, poco prima al Hotel Gaarten, sede del ritiro biancorosso, vi è stata la presentazione ufficiale. Alla conferenza infatti sono intervenuti Emanuele Munari, Sindaco del Comune di Gallio e Presidente dell’Unione Montana Spettabile Reggenza 7 Comuni; Denis Lunardi, Vicesindaco del Comune di Gallio; Franco Sella, Vicesindaco del Comune di Asiago; Nicola Lobbia, Assessore al Turismo del Comune di Asiago; Paolo Bedin, Direttore Generale LR Vicenza e Giuseppe Magalini, Direttore Sportivo LR Vicenza.

Paolo Bedin, direttore generale LR Vicenza: “Non è un ritiro normale, come quelli degli anni passati. Il ritiro si inserisce in un contesto che ha colpito il nostro Paese e tutto il mondo e il nostro settore in maniera particolare e ciò ha portato a diverse riflessioni e analisi per l’organizzazione dello stesso. Da un lato è una grande soddisfazione aver confermato il programma pre campionato, ringrazio calorosamente tutte le persone che hanno reso possibile ciò, in un arco temporale breve, superando le problematiche. Per la prima volta Gallio e Asiago sono insieme in un progetto di collaborazione in supporto del Lanerossi Vicenza e per questo voglio ringraziarli di cuore per l’impegno profuso.

Il direttore generale del 7 Comuni Federico Longhini alla conferenza stampa di presentazione del ritiro del L.R. Vicenza presso Hotel Gaarten a Gallio, poi primo allenamento della squadra allo Stadio A. Zotti di Asiago. Al Patron Renzo Rosso, al Presidente Stefano Rosso, al Direttore generale Paolo Bedin, al D. S. Beppe Magalini, all’allenatore Mimmo Di Carlo, a tutto lo staff e a tutti i giocatori, l’augurio di un buon lavoro e di un buon soggiorno in Altopiano.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano