Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Virtus Romano ripescata, Spf non s’iscrive, le altre news

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente la seconda conferma in vista della prossima stagione 2020-21: si tratta di Riccardo Casini.  Il giocatore ferrarese classe 1992 rimarrà in gialloceleste per la seconda stagione di fila, e a lui verranno affidate le chiavi del centrocampo della squadra di Manuel Spinale.   A Riccardo tutta la società intende rivolgere un grandissimo in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni.

B

Barbarano Mossano: L’ASD Barbarano Mossano ufficializza l’ingaggio del centrocampista del 1989, Ezio Zoccatelli,  che, dopo le esperienze al Giarre e all’Euganea Rovolon, è pronto a portare forza e determinazione nel centrocampo rossoblù.

Brendola: Dopo l’ottima annata trascorsa, arrivano le ultime riconferme: restano a Brendola i centrocampisti Simone Crivellaro (97, 15 presenze e 4 reti)  e  Matteo Rigolon (99, 21 partite e 3 reti)

Bss: il direttore sportivo del Bss (Boca Santo Stefano) Viscolani comunica l’arrivo del centrocampista del 1992,  Vilnis Coku dal Valdalpone  e della punta del 1985 Massimiliano Gramegna dalla Scaligera

C

Carmenta: Una nuova freccia all’arco di Mister Vezzaro! Giulio Bressan è rossoblu Bressan,  attaccante del 2000, arriva in prestito dalla Luparense. Nella scorsa stagione ha giocato con la Fides.

E

Este: L’attaccante del  2000 Enrico Pozzebon, ha firmato il contratto che lo legherà alla nostra società per la stagione 2020/21 Pozzebon, scuola Venezia, proviene dal Fiorenzuola (arrivato secondo dietro alla corazzata Mantova), dove si è messo in mostra come uno dei migliori giovani del Girone B. Queste le sue dichiarazioni: “Sono felicissimo per questa nuova esperienza, ringrazio la dirigenza per l’opportunità di far parte di una piazza storica come Este. Cercherò di dare il meglio per aiutare la squadra a vincere! Forza Este!”.

 

G

Grantorto: il presidente Cecchetto ci informa che dopo la partenza del portiere Zenere il Grantorto ha contattato e confermato l’arrivo dell’estremo difensore del 1990 Davide Vendramin dal Piazzola

Davide Vendramin

L

La Contea: Probabile il passaggio del La Contea in seconda categoria dopo gli ultimi ripescaggi effettuati con il  Comunicato odierno della Federazione.  La Contea è infatti prima in graduatoria dopo che sono state ripescate il  Povegliano, il Medoacus, il Team San Lorenzo e l’Altino.  Il Longa invece sale al quarto posto della graduatoria e può aspirare al passaggio in seconda categoria.

O

Orsiana: L’Orsiana si presenta a tifosi e simpatizzanti mercoledì 5 agosto.

 

S

 

Spf: la società Spf dei centri di Scaldaferro, Pozzoleone e Friola, storica società vicentina che militava in seconda categoria, ha rinunciato all’iscrizione al campionato. Già lo scorso anno la società aveva attraversato una brutta crisi, ma poi era riuscita ad iscriversi anche se aveva ottenuto pochi punti in classifica.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra Primavera a Lorenzo Simeoni. Allenatore Uefa A, dopo un biennio di grandi risultati sportivi e di parallela crescita dei giocatori delle squadre Allievi Under 17, a mister Simeoni viene affidato il compito di guidare, in un campionato importante come quello della Primavera, i giovani che proprio con il tecnico biancorosso si sono distinti in ambito nazionale. Il mister sarà affiancato in campo dal collaboratore tecnico Dan Vesterby Thomassen, già nello staff biancorosso ed ex difensore della nazionale danese. Lo staff sarà completato dal preparatore atletico e coordinatore dell’area fisico-atletica Paolo Guderzo, dal preparatore dei portieri Carlo Gelmetti e dal mental coach Guido Bresolin. Il medico della squadra Primavera sarà il Dott. Sergio Faresin mentre l’area fisioterapica sarà coordinata dal Dott. Agostino Padovan. Il team manager della squadra Primavera sarà Giuseppe Sammarco, i dirigenti accompagnatori Giuseppe Fipponi e Fulvio Benetti, mentre la logistica ed i trasporti saranno curati da Lino Broglio.

Virtus Romano: è ufficiale il ripescaggio della Virtus Romano in prima categoria. La società ha preso il posto del Croz Zai che ha rinunciato all’iscrizione. Promossa anche il Frassinelle per la rinuncia del Casaleone.

Sull'Autore

Federico Formisano