Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: muore in un incidente Davide Pilotto; ripescate La Contea e Longa !!!

Scritto da Federico Formisano

Nel Comunicato pubblicato oggi arriva l’ufficializzazione del ritiro dal campionato del Pianezze. Il La Contea, la Murialdina O. Padova, l’Atletico Bellombra,  il Longa e il Gazzolo 2019 vengono ripescate in seconda categoria. Entrano in graduatoria le seste classificate di terza categoria: il Treschè Conca è terzo, con il Pozzetto quinto e l’Angarano nono.   In prima categoria ripescato il Valdosport per rinuncia del Frassinelle, con la Stella Azzurra che sale al nono posto della graduatoria (con poche possibilità di essere ripescata).

In serata arriva la notizia che l’Atletico Bellombra ha rinunciato per cui il Treschè Conca scala al secondo posto della graduatoria, il Pozzetto al quarto e l’Angarano all’ottavo posto.

A

Alto Academy:  Stefano Zaccaria,  dopo ben nove anni trascorsi al Cittadella come allenatore della Scuola Calcio e dei Pulcini, Stefano è approdato all’Alto Academy.
“Chi guarda dall’esterno potrebbe pensare che il mio arrivo a Marano sia un passo indietro rispetto al mio passato granata. Invece, è un nuovo inizio per me. Sono molto carico e fremo dalla voglia di tornare in campo”. Zaccaria è laureato in Scienze della Comunicazione e nel corso degli anni ha ottenuto la qualifica di “Istruttore di giovani calciatori CONI-FIGC” e “Allenatore di Base UEFA B”.Ricoprirà più ruoli all’interno della società: sarà, infatti, il responsabile della Scuola Calcio e l’allenatore degli Esordienti 2009. Il responsabile Paolo Baio ha riposto tanta fiducia in lui.

B

Barbarano Mossano: Il Barbarano Mossano annuncia  l’arrivo del centrocampista del 1994, Andrea Padovan, ex Rivereel, Colli Euganei e Spes Poiana. Nelle ultime stagioni ha giocato con il Due Monti Abano.

C

Calciomercato: Nuova sede a sorpresa per il calciomercato nella prossima sessione settembrina. A sorpresa ci si sposta da Milano a Rimini al Grand Hotel dal primo settembre al 5 ottobre. Una svolta storica dopo anni passati nella city per gli affari estivi ed invernali.

L

Legnago: Con la rinuncia della scorsa settimana da parte del Campodarsego di prendere parte al prossimo campionato di Serie C, a tenere banco è il criterio con il quale verrà scelta la squadra che prenderà il posto dei bianco-rossi. La redazione di oplontini.com ha contattato il direttore generale del Legnago che non ha dato modo di fargli qualche domanda più dettagliata ma è sembrato piuttosto sicuro sul fatto che sarà proprio la squadra seconda classificata, alle spalle del Campodarsego, ad essere ammessa di diritto in Serie C. Ecco le parole di Mario Pretto ai colleghi di Torre Annunziata: “Il testo dell’articolo 49 è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni: qualora una squadra vincitrice del campionato dovesse rinunciare all’iscrizione in Serie C, spetta di diritto alla seconda classificata di quel girone. Ci siamo anche sentiti con la Lega e abbiamo avuto rassicurazioni, da chi di dovere, che dopo le 19 di stasera, termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione in serie C, saremo noi ad essere chiamati al posto del Campodarsego” (da Notiziario del calcio.it)

N

New Team: Oggi vi presentiamo un altro nuovo arrivo in maglia rosa-nero. Andrea Grendene, classe 1995. La stagione passata in forze all’Isola Castelnovo, in precedenza ha militato anche con il Maddalene, l’Altavilla e il Montecchio San Pietro.

P

Pilotto: Drammatico incidente mortale all’alba di oggi tra Caldogno e Maddalene di Vicenza in strada Lobia, dove un’auto si è immersa nel torrente Orolo dopo essere finita fuori strada cadendo in prossimità del ponte. A morire sul colpo, intorno alle 6.15 di stamattina, è stato il conducente che viaggiava a bordo di una Opel Insigna di colore bianco. Si tratta di Davide Pilotto, un giovane di 23 anni. Conosciuto negli ambienti del calcio dilettantistico vicentino: Aveva giocato come portiere nel Maddalene, nel Malo e nel Caldogno, dove era cresciuto. Ferita in maniera grave un’amica della vittima, estratta in extremis dai vigili del fuoco accorsi sul luogo della tragedia e che risulta in gravi condizioni di salute.

Pilotto Davide (foto di calciovicentino)

La giovane donna stata trasportata in codice rosso al San Bortolo nel capoluogo berico, dove lotta in rianimazione assistita dal personale sanitario: decisive per lei saranno le prossime ore. Avrebbe riportato contusioni serie nell’impatto, senza però mai perdere conoscenza e riuscendo così a sopravvivere grazie all’ossigeno residuo nei centimetri rimasti tra il livello d’acqua e il tettuccio, mentre l’abitacolo veniva allagato dal corso d’acqua abbondante a causa delle piogge recenti. Si confida di poterla dichiarare fuori pericolo, salvo complicazioni, nel frattempo rimane in osservazione in terapia intensiva. (Dall’Ecovicentino.it)

La redazione di calciovicentino.it è vicina ai famigliari e a tutti gli amici di Davide.

R

Real Monteforte: La squadra veronese che lo scorso anno ha militato nel girone C assieme alle vicentine  ha presentato la propria rosa e tra i nuovi arrivi c’è il portiere del 1991, Davide Tirapelle che viene dal Giovane Santo Stefano, ma in passato ha giocato anche a Gambellara, il  centrocampista del 1991 Mattia Tosadori, anche lui dal Giovane Santo Stefano, l’attaccante del  1995 Nicola Rudi ex Colognola ai Colli  e l’esterno offensivo del  1992  Emmanuel Afryie, ex Gambellara.

AfriyieEmmanuel

S

Schio: La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà in campo il giocatore Mattia Sandrini, originario di Arzignano. Nello scorso campionato ha vestito la maglia del Castelbaldo Masi nel campionato d’Eccellenza padovano. Cresciuto nelle giovanili del Lanerossi Vicenza, ha alle spalle un passato importante con i colori di Real Vicenza, Arzignano e Legnago.

Come nasce in Te la passione per il calcio? Raccontaci la Tua carriera.
«Ho iniziato prestissimo a giocare a calcio nel quartiere del mio paese. I miei nonni mi portavano a tirare calci al pallone all’allora Garcia Moreno, che scindeva dall’Arzignano di adesso. Tutto il settore giovanile, poi, l’ho vissuto nel Vicenza Calcio (scuola calcio, pulcini, Esordienti, Allievi e Giovanissimi), fino ad arrivare in Prima
Squadra. Nel secondo anno di Primavera, infatti, sono stato aggregato alla Prima Squadra, facendo tre panchine in serie B. A 18 anni sono stato mandato in prestito al Viareggio in C1. È stata una bellissima esperienza e un bellissimo ricordo, facendo il primo gol nei professionisti durante il derby contro la Carrarese vinto 3-2. Dopo
quell’annata, prima esperienza fuori casa che mi ha formato tantissimo, sono stato preso in comproprietà dal Parma che mi ha fatto un contratto di cinque anni girandomi in prestito al Real Vicenza dove ho fatto una stagione in C2 e l’anno dopo in C, giocando il mio terzo anno in Lega Pro. Successivamente degli episodi sfortunati. Il Parma è fallito e anche il mio contratto è andato a svanire. Nel mentre, mi stavo allenando con l’Arzignano, dove c’era il diesse Ennio Dalla Fina, e mi sono rotto il ginocchio. Dopo un altro anno in gialloceleste, arrivano Legnago (in serie D) e una parentesi con il Castelbaldo Basi, la prima volta per me in Eccellenza».
E ora l’arrivo a Schio.
«Lo Schio fa gola. È una piazza che ha tantissima voglia di fare bene e la società è molto organizzata. Grazie al Presidente Vallortigara, al Ds Dalla Fina, al tecnico Zenorini e a qualche compagno che conoscevo già, ho firmato. Sono contento e speriamo di fare una bellissima annata».

Sandrini con la maglia dell’Arzignano

Che stagione Ti aspetti?
«Io sono sempre con i piedi per terra. Le attese però sono le migliori. Il mister mi è stato descritto da tutti come una persona molto preparata; il Presidente e il Ds hanno formato una squadra super competitiva che può togliersi delle soddisfazioni. Sta alla bravura nostra, come gruppo, di creare una sintonia anche di amicizia. Sono un pioniere di questa cosa: credo che creare un bel gruppo, porti ad avere punti in più in campionato. Sarà l’obiettivo: formare una bella amalgama e togliersi delle belle soddisfazioni».

Serie C: dopo le notizie della mattina sulla mancata iscrizione di alcune formazioni arriva la quasi certezza che Sicula Leonzio e Siena non si iscriveranno al campionato di serie C aggiungendosi alla già certa defezione del Campodarsego.

V

Valbrenta: Chiamiamo a raccolta la famiglia arancio-blu per dare una mano, se possibile, ai paesi della Vallata che più hanno subito danni causati dal maltempo nella giornata di ieri! Dal comune di Pove ci segnalano necessità in zona Fusaro, Bosa, Montegrappa… Ma non solo…Solagna e Campolongo altre zone colpite.. Se possiamo..scendiamo in strada con pale e badile e diamo una mano

Trasmettiamo l’invito degli amici della Valbrenta: è un momento drammatico e ci sentiamo di stare al loro fianco.

Vicenza: Comincia a prendere forma la nuova stagione del settore giovanile biancorosso. Dopo aver presentato lo staff che guiderà la squadra Primavera, è stato definito l’organigramma tecnico delle squadre nazionali e dell’under 14 del settore giovanile biancorosso coordinato da Michele Nicolin. Di seguito andiamo a presentare gli allenatori, i collaboratori tecnici, i preparatori atletici e i preparatori dei portieri per la stagione 2020/2021.
ALLIEVI UNDER 17:
Guido Belardinelli – allenatore, Antonio Rondon – collaboratore tecnico; Matteo Pegoraro – preparatore atletico; Alex Dall’Amico – preparatore portieri
Dirigenti: Giancarlo Barzi, Pietro Berterra, Daniele Pellegrini

ALLIEVI UNDER 16:
Diego Bistore – allenatore; Fabio Donà – collaboratore tecnico; Gianluca Panozzo – preparatore atletico; Fabbi Davis – preparatore portieri

Belardinelli guiderà gli Under 17

Sull'Autore

Federico Formisano