Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: dopo i gironi, mancano solo calendari e certezze

Ferragosto è trascorso e come da previsioni sono usciti i gironi; difficile ormai immaginare stravolgimenti negli organici anche se oggi c’è ancora un appuntamento importante con il Consiglio Federale che potrebbe ratificare alcune promozioni in C (Legnago in pole position) e magari incrementare le esclusioni eccellenti. Ma ormai siamo sul percorso di normalizzazione dell’attività. Speriamo che quanto prima si chiariscono gli ultimi dubbi su amichevoli e protocolli. E infine avanti con i calendari che ci attendiamo già dalla prossima settimana.

Il Campionato più lungo della storia del calcio sta arrivando alla conclusione: stasera si gioca la gara di play-off fra Spezia e Frosinone mentre domani e domenica sono in calendario le finali di Coppa Europa League con Inter e Siviglia e Champions League con Bayern e Paris Sant Germain. Poi si riparte per la nuova stagione !!!

Ieri abbiamo pubblicato questi servizi: 

https://www.calciovicentino.it/2020/08/19/calciomercato-del-mercoledi-ancora-movimenti-ancora-ripartenze/  Con gli ultimi movimenti di mercato

https://www.calciovicentino.it/2020/08/19/i-gironi-dalleccellenza-alla-seconda-categoria/  tutti i gironi con squadre vicentine dall’Eccellenza alla seconda categoria.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/19/giocatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-al-25-giugno/ aggiornamento a ieri della rubrica dei giocatori che cercano squadra con gli ultimi ingressi.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/19/allenatori-che-cercano-squadra-aggionamento-al-17-giugno/  aggiornamento a ieri della rubrica degli allenatori che cercano squadra con gli ultimi ingressi.

B

Barbarano: Il Barbarano Mossano è lieto di annunciare l’arrivo di un altro giocatore: il difensore del 1998 Nicholas Viadarin, cresciuto nell’Este e successivamente passato al Sossano.

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 15.360 • Deceduti: 35.412 (+7, +0,02%) • Dimessi/Guariti: 204.506 (+364, +0,18%) • Ricoverati in Terapia Intensiva: 66 (+8)• Tamponi: 7.713.154 (+71.095) Totale casi: 255.278 (+642, +0,25%)

Brescia:  questa la lettera di alcune società bresciane sul Protocollo:

I dirigenti di alcune società dilettantistiche bresciane esprimono la loro sorpresa, ma si potrebbe dire preoccupazione o addirittura angoscia,  dopo la pubblicazione del Protocollo per il settore dilettantistico e la data fissata per l’inizio dell’attività agonistica. Le norme del nuovo Protocollo (che peraltro è variato solo nella parte riguardante l’ingresso del pubblico rispetto al precedente) richiedono un’organizzazione che non è alla portata di società dilettantistiche e che le stesse società professionistiche faticano ad applicare. L’impiantistica delle nostre società non è adeguata a quanto prescritto in quanto a nostra disposizione c’è un solo campo, dotato generalmente di quattro spogliatoi di dimensioni ridotte: quindi è impossibile mantenere il distanziamento previsto. Se poi parliamo delle docce, mediamente cinque  ogni due spogliatoi, pare chiaro che i giocatori dovrebbero fare la doccia uno alla volta, quindi ogni post partita dovrebbe durare qualche ora. L’alternativa sarebbe mandare a casa i giocatori sporchi e sudati, ma ammesso che in questo periodo ci si possa regolare così, che cosa succederà con l’arrivo della stagione invernale? Noi gestiamo l’attività di centinaia di ragazzi, con allenamenti e partite che si succedono in continuazione: come possiamo fare?

C

Camisano: Lunedì presso il Centro Federale di Grumolo delle Abbadesse la nostra Prima Squadra ha cominciato gli allenamenti per la preparazione della nuova stagione agli ordini di Mister Molinari.  La Preparazione ovviamente si svolgerà seguendo il protocollo fornito dalla federazione con le norme anti Covid.

P

Play-off di B: Stasera si gioca la gara di ritorno fra Spezia e Frosinone che vale l’ultimo posto per la A. Lo Spezia ha vinto in campo esterno la gara d’andata. Al Frosinone deve riuscire l’impresa di vincere in trasferta con due gol di scarto.

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48), del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50) e del Longa (51); Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Real Stroppari, del Castelgomberto,  del Molina, dell’Alto Astico Cogollo Altre squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo,  del Le Torri (il 1 settembre) della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre).

Per consultare la presentazione della vostra squadra è sufficiente indicarne il nome nella finestra “Scrivi qui cosa cercare”

S

Sarcedo:  Il Sarcedo ha aperto le iscrizioni per la stagione 2020/21

T

Toniolo: il Rino Toniolo ricomincia ad allenarsi presso il proprio impianto dopo uno stop interminabile per l’emergenza sanitaria Covid 19.
Ieri sera con un protocollo molto severo e rigido ma ben interpretato e attuato da dirigenti, giocatori , allenatori e aiutanti la prima squadra 2020/21 ha finalmente rimesso gli scarpini ed è scesa in campo con tanta voglia di fare bene, impegnarsi, sudare e finalmente divertirsi

V

Valli:

Conosciamo meglio i componenti della nostra nuova 1° squadra di calcio che inizierà la preparazione il prossimo 24 agosto.
Oggi è la volta di Saad El Hajjajy
 

Vicenza: Davide Bianchi, in scadenza di contratto col Vicenza, è vicinissimo al Mantova. Secondo alcune siti nazionali il passaggio sarebbe ormai prossimo. 

Vicenza calcio femminile: Sono ripartiti gli allenamenti del Vicenza Calcio Femminile! Nonostante le incertezze del momento, nella serata di ieri la Prima Squadra Biancorossa è tornata a calpestare il terreno del Baracca dopo il lunghissimo stop forzato, sempre al cospetto di Cristian Dori, confermato anche per questa stagione al timone della compagine berica.

Le ragazze si stanno preparando a dare il meglio di sé nell’affrontare una Serie B che si preannuncia più tosta che mai, con le avversarie pronte a dare battaglia, e saranno di scena già mercoledì 2 settembre per il turno preliminare di Coppa Italia, con il sorteggio previsto a brevissimo, contro una tra BresciaPerugia e Pontedera.

Per quanto riguarda il campionato, salvo complicazioni dovute dall’emergenza sanitaria, la prima giornata di Serie B è prevista per domenica 13 settembre, con il calendario che uscirà nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Federico Formisano