Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: amichevoli…sst .. non se ne parla..

Tra oggi e domani sarebbero molte le amichevoli (o gli allenamenti condivisi)  in programma; Ma la domanda che in molti si fanno è si possono organizzare? E così per non sapere ne leggere ne scrivere noi non le riportiamo ad evitare di fare incorrere qualche società in provvedimenti disciplinari. Speriamo nel frattempo che questa seconda ondata di pandemia, più da ferie di rientro che da effettivi contagi endogeni, rallenti e che ai vertici governativi e federali diano istruzioni chiare sulla modalità di svolgimento dell’attività: noi come sempre pronti a fare da cassa di risonanza.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/21/calciomercato-del-venerdi-confermato-inizio-campionato/ le notizie di calciomercato e non solo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/21/le-interviste-ai-nuovi-giocatori-nicola-pozza-san-vitale/ L’intervista a Nicola Pozza

https://www.calciovicentino.it/2020/08/21/prima-categoria-girone-c-pronostici-e-analisi-delle-squadre/ la prima categoria girone C con i pronostici dei tecnici e  le rose delle squadre.

A

Amichevoli: l’amichevole tra la Selezione  Montana e l’Adriese in calendario per domani è stata sospesa a causa normative corona virus. Il ds dell’Adriese Cavagnis ha chiamato Roberto Baù che avrebbe dovuto guidare la selezione dell’Altopiano dicendogli che non si puo ‘giocare,

Arzignano (ritiro): Prosegue a pieno regime la preparazione dell’FC Arzignano Valchiampo in vista del via ufficiale della stagione 2020/21. Dopo la prima fase che ha visto i giallocelesti di Manuel Spinale lavorare sodo al Dal Molin, da lunedì 24 agosto, fino a domenica 30 agosto, il programma prevede il ritiro nella tradizionale sede di Bolca (Vr): la squadra alloggerà all’Hotel Adele e svolgerà doppie sedute sul campo cittadino. Al momento attuale non sono previste amichevoli e/o allenamenti congiunti.

Arzignano (mercato): L’Arzignano sarebbe interessato al difensore del 2002,  Alessandro Pasqualino, cartellino della Spal e ultima stagione con il Sorrento e al centrocampista del 1999 Matteo Giordano; ex Vigasio e San Giovanni Lupatoto. Intanto il difensore del 1994, Simone Bonalumi, ritorna al Giana Erminio, formazione che sta per essere ripescata in serie C.  Inizialmente per il difensore centrale si era parlato di una conferma ad Arzignano.  L’ex Matteo Bachini, invece passa al Matelica.

Bonalumi

B

Barbarano Mossano: L’ASD Barbarano Mossano rende ufficiale l’ingaggio del giovane difensore, Nicholas Viadarin, classe ‘98. che dopo le annate a Sossano è pronto a dimostrare tutto il suo valore con i colori rossoblù

Bassano: Il Bassano ha preso dal Marola il giovanissimo portiere Francesco Sarro del 2004, che dovrebbe essere a disposizione della formazione Juniores.

Bollettino Coronavirus• Attualmente positivi: 16.678 • Deceduti: 35.427 (+9, +0,03%) • Dimessi/Guariti: 204.960 (+274, +0,13%) • Ricoverati: 988 (+37) • di cui in Terapia Intensiva: 69 (+1) • Tamponi: 7.862.592 (+71.996) Totale casi: 257.065 (+947, +0,37%)

C

Calciatori positivi: C’è un altro caso di positività al Covid-19 nelle società di calcio della Serie A. Infatti il Benevento ha diffuso una nota in cui comunica che “nel ritiro di Seefield è stato rilevato un caso di coronavirus all’interno del gruppo squadra. Il giocatore interessato, asintomatico, sta bene. Secondo i protocolli sanitari in vigore è stato immediatamente isolato ed è sotto la supervisione dello staff medico in stretta collaborazione con le autorita’ sanitarie locali”.

Chiampo: Si è conclusa ieri sera la prima settimana di allenamento presso il campo di Arso per la squadra del Chiampo allenata da Denny Rezzadore. Anche la prossima settimana si allenerà ad Arso con un intenso programma distribuito su cinque giornate.

G

Gironi: C’è una piccola variazione nei gironi di Prima categoria: il Gelsi si sposta nel girone E mentre il Savio va nel girone F

P

Pedemontana: La Pedemontana rinforza la batteria dei fuori quota con il centrocampista del 2000,  Davide Crestani che arriva a Marosticense, e con il difensore del 2002, Andrea Hu, ex Cartigliano (cartellino del Vicenza).

Andrea Hu

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Real Stroppari, del Castelgomberto,  del Longa, del Molina, dell’Alto Astico Cogollo

Altre squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Castelgomberto (il 28 agosto),  del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo,  del Le Torri (il 1 settembre), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre).

V

Valdagno: Il Valdagno completa la rosa a disposizione di mister Mantovani: ad affiancare Boaretto come portiere ci sarà Lilian Nitulas del 1997 che arriva dal Riviera Berica. Sugli esterni è stato confermato Emanuele Koci, del 2000, mentre dal San Lazzaro arriva il centrocampista Jefferson Tchoupou.

Jefferson Tchoopou

Vicenza (Ierardi) : Ieri è stato presentato il nuovo acquisto biancorosso Mario Ierardi, difensore destro arrivato dal F.C. Südtirol. Ierardi: “Avevo altri due anni di contratto al Südtirol però se ti arriva una proposta da parte del Vicenza non puoi rifiutarla, un club così titolato con una storia così importante, sono onorato di essere stato chiamato. Avevo avuto altre offerte, c’è stata una trattativa, ma sono contento anche perché questa scelta mi permetteva di cambiare categoria e punto a fare il massimo qui.

Il primo pensiero quando ho saputo dell’interesse del Vicenza? E’ stata un’emozione, ho pensato subito al pubblico, gli anni passati ho giocato in squadre con tifoserie non così numerose, pensare di poter giocare in uno stadio pieno dove tutti urlano il tuo nome fa un certo effetto. Nella difesa a quattro ho sempre fatto il terzino, sin da piccolo, invece in una difesa a tre preferisco giocare come terzo di difesa. Mi piace giocare a quattro perché posso correre, da centrale invece sono un po’ più statico, il fisico forse è un po’ più da centrale, però provo a fare il terzino.

Paolo Zanetti? Non l’ho sentito, però ho dei bellissimi ricordi con lui, è una bravissima persona sia fuori dal campo che dentro, era molto giovane e si voleva allenare con noi.

Esordio in Serie B? Sono molto tranquillo, venendo da una categoria inferiore posso dare il massimo senza timore di sbagliare. Adesso ho fatto qualche allenamento, vedo che la squadra va a tremila, si allenano già da tante settimane insieme, è un gruppo molto bello e solido, spero di integrarmi bene.

Il mister? Mi ricorda molto Zanetti, cerca molto il dialogo, cerca di capire i suoi giocatori, è molto bravo sia in campo che come persona.

La bella parata di Grandi su di me nella partita dell’anno scorso? Non ho ancora avuto la possibilità di dire nulla a Matteo, ma adesso che sono qui posso dire meno male. Piuttosto che aver segnato e magari aver tolto dei punti al Vicenza che potevamo cambiare l’andamento delle cose, è meglio essere arrivati qui oggi.

Vicenza (Under 17): Sono iniziati gli allenamenti dell’Under 17 biancorossa guidata da mister Guido Belardinelli. Gli allenamenti a porte chiuse si svolgono seguendo i protocolli attuativi dettati dalla FIGC in tema di calcio giovanile, presso il centro sportivo della Stanga. Questi i giocatori che hanno iniziato gli allenamenti: PORTIERI Bresolin Tommaso, Morello Mattia DIFENSORI Aprile Luca, Barbieri Alessandro, Bonetto Andrea, Bordignon Giovanni, Borsato Davide, Lattanzio Alberto, Lodovici Riccardo, Ly Amadou, Todesco Ludovico, Tonini Jacopo CENTROCAMPISTI Burraci Antonio, Carotta Giacomo, Dal Bon Giovanni, Marchesan Ismaele, Pellizzari Giulio, Shukolli Fatlum; ATTACCANTI Alessio Filippo, Pettinà Davide, Scaglione Marco, Tognon Giacomo

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano