EVIDENZA

L.R. Vicenza Virtus, una splendida occasione per visitare una magnifica città

Come si sa, il calcio è uno sport in grado di coinvolgere un gran numero di persone. Di conseguenza, andare allo stadio per vedere una partita del L.R. Vicenza Virtus, fornisce una splendida occasione anche per andare a visitare le innumerevoli bellezze conservate a Vicenza. Quindi, una trasferta in occasione di un incontro calcistico, può anche essere un motivo per effettuare una memorabile gita a Vicenza.

Iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1994, Vicenza è una città affascinante e molto elegante. Pertanto, ogni tifoso che avrà occasione di andare a Vicenza per seguire la propria squadra del cuore, oltre che vedere dal vivo l’avvincente spettacolo calcistico, avrà la possibilità di entrare in contatto con una città in grado di proporre preziose perle di grande bellezza e valore. Non per nulla, a Vicenza il contributo fornito dal grande architetto Andrea Palladio è un vivido esempio in grado di trasmettere grandi emozioni che non nulla da invidiare a quelle vivibili allo stadio durante una partita di calcio.

Il tifoso di calcio che avrà occasione di vivere una trasferta calcistica a Vicenza avrà, pertanto, la possibilità di passeggiare amenamente tra i suoi magnifici vicoli, accompagnato, tra l’altro, dalla visione di stupende facciate di antichi e signorili palazzi che si susseguono per le strade. Uno spettacolo che merita la classica ola che si può vedere fatta in molti campi di calcio.

Affascinante, ricca di incredibili sorprese, Vicenza è una vera sorpresa anche per i tifosi di calcio. Per molti aspetti, quindi, una gita a Vicenza in occasione di una partita di calcio, offre la possibilità di vivere in prima persone le medesime sensazione provate dagli amanti di live betting.

Icona semplicemente straordinaria al pari delle meraviglie storiche di Vicenza, lo stadio Romeo Menti, il fortino del L.R. Vicenza Virtus, è una icona per ogni amante del calcio. Infatti, oltre che saper evocare in maniera straordinaria la gloriosa e secolare storia del Vicenza Calcio ricca di vittorie e straordinari momenti calcistici, è una testimonianza storica di grande valore.

Sito a poca distanza dallo stupendo centro di Vicenza, lo stadio, inaugurato nel 1935, venne, successivamente dedicato a Romeo Menti calciatore nato a Vicenza e facente parte del Grande Torino, e che trovò, anch’esso, la morte a seguito della tragedia di Superga. Altra caratteristica architettonica proposta da questo stadio, è data dal fatto che, come avviene per i classici stadi inglesi, offre una eccellente visione proprio per la vicinanza al campo degli spalti. Una visione che neppure i più blasonati campi di calcio sono in grado di garantire!

Quindi, andando a concludere, la trasferta calcistica a Vicenza, oltre che offrire la visione di una partita di calcio in un confortevole e storico stadio, propone l’occasione di ammirare bellezze di grande valore come, ad esempio, la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, il Palazzo Barbaran Da Porto, il Palazzo del Capitanio, il Palazzo Chiericati, oltre che il Palazzo Leoni Montanari, Casa Pigafetta, la Cattedrale di Santa Maria Annunciata, la Basilica Santuario della Madonna di Monte Berico, la Basilica dei Santi Felice e Fortunato e, ovviamente, Piazza dei Signori la quale, unitamente allo stadio Romeo Menti, meglio rappresenta e raffigura il cuore pulsante di Vicenza.

La Rotonda

Sull'Autore

Federico Formisano