Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: ancora news !

Scritto da Federico Formisano

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/23/calciomercato-della-domenica-amichevoli-avanti-con-giudizio/ come si possono disputare le amichevoli ; le notizie di calciomercato e non solo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/23/una-vicenda-umana-tutta-da-raccontare-andrea-maino/  Una storia ricca di risvolti umani, raccontata dal protagonista

https://www.calciovicentino.it/2020/08/24/promozione-girone-b-pronostici-e-analisi-delle-squadre-1/  Il girone B di Promozione analizzato con le rose delle squadre e i pronostici degli esperti (prima  parte)

https://www.calciovicentino.it/2020/08/23/la-rocambolesca-storia-del-l-r-vicenza-virtus/ un redazionale sulle imprese dei biancorossi.

A

Amichevoli: Confermiamo che le amichevoli (o degli allenamenti condivisi) possono essere disputate;  Bisogna però attenersi alle norme del protocollo ed in particolare: non deve essere presente alcuna persona del pubblico (nemmeno i familiari dei giocatori), i giocatori devono indossare la casacca e non la maglia ufficiale, i giocatori devono provarsi la febbre prima della partita e tornare a casa se hanno alterazione febbrile; sotto la responsabilità di un dirigente vanno compilate le liste dei giocatori impiegati e vanno raccolte le autocertificazioni nelle quali i giocatori asseriscono di non presentare alcun sintomo influenzale.

Arzignano:  L’Arzignano, stando alle voci riferite dal Giornale di Vicenza,  potrebbe puntare in difesa su Ivo Molnar, classe 1994, che arriva dalla Pro Patria e in attacco su Ignazio Battista,  classe 1997, che viene dalla Vibonese;

Ivo Molnar

B

Bassano: Dall’1 settembre saranno consentite amichevoli ufficiali. Prima no, per le note normative anti Covid. Sino a quel giorno sono permessi esclusivamente allenamenti congiunti, cioè poco più che sgambate senza terna arbitrale e senza un minimo di parvenza di ufficialità come è giusto che sia. Tuttavia, Bassano sta pensando di organizzare per sabato 29 agosto un test amichevole col Rosà, compagine che milita in Promozione. Per questo motivo il club giallorosso chiederà sin da oggi una deroga agli organi competenti per poter effettuare il collaudo con tutti i crismi. Se la risposta dalla federazione sarà affermativa, con ogni probabilità il match si terrà sabato nel tardo pomeriggio nell’impianto di Mussolente con tanto di terna arbitrale (anche se presumibilmente a porte chiuse). Se invece dall’alto arriverà un no il Bfc si limiterà a un allenamento in famiglia (Dal Giornale di Vicenza)  Intanto il portiere Nicholas Pozzato (2000) ex Cartigliano, ha lasciato la squadra e ora il ds Giacometti deve tornare sul mercato.

Pozzato ha lasciato il Bassano

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 18.438• Deceduti: 35.437 (+7, +0,02%) • Dimessi/Guariti: 205.470 (+267, +0,13%) • Ricoverati: 1.040 (+52)
• di cui in Terapia Intensiva: 69 (+5) • Tamponi: 8.007.478 (+67.212*) Totale casi: 259.345 (+1.210, +0,47%)

C

Calciatori positivi:  Ancora giocatori e tesserati positivi al Covid: Pjanic ex Juventus e attualmente al Barcellona è risultato positivo “ al test PCR a cui è stato sottoposto lo scorso sabato 22 agosto, dopo aver manifestato qualche fastidio. Il giocatore è in buona salute ed è isolato in casa e per questo motivo non potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni prima di 15 giorni”  La Fiorentina comunica che i calciatori Erick Pulgar e Simone Ghidotti sono risultati positivi al Covid-19 a seguito dei test preliminari effettuati nel pomeriggio di ieri. Entrambi asintomatici sono stati posti in isolamento come da protocollo, sotto controllo dello staff medico. Il gruppo squadra prosegue le attività come da programma. E altri due giocatori del Benevento risultano positivi: In merito alla situazione sanitaria la società comunica che, alla luce del quarto ciclo di tamponi, risultano positivi altri due atleti, regolarmente in quarantena fiduciaria”. Alla Spal ci sono tre casi: Oltre a Kevin Bonifazi, che ne ha parlato sui suoi social, altri due tesserati della Spal (non è specificato se siano calciatori o membri dello staff) sono risultati positivi al Covid. Anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è risultato positivo al coronavirus: è assolutamente asintomatico e  resterà in isolamento per le prossime due settimane, come previsto dal Protocollo Nazionale. In questi giorni sono stati eseguiti anche i tamponi sul gruppo squadra della Primavera del Bologna, risultati tutti negativi. Domani saranno effettuati i test sui giocatori e i collaboratori della prima squadra.

Calidonense: La Calidonense ha in preparazione un colpo importante. Si tratta di un giocatore giovane che dovrebbe sostituire Alberto Savio passato al Treviso. Conosciamo il nome del giocatore ma ci siamo impegnati a non comunicarlo.

Cerca: società di seconda categoria zona Vicenza, cerca difensore. Contattare il sito

F

Fuorigioco: Stasera, e per tutto il mese e fino a metà settembre, andranno in onda le repliche di Fuori Gioco, il fortunato programma di calcio dilettantistico condotto da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio dagli studi di LP Network.
Il momenti più belli e le interviste più emozionanti di questa seconda stagione vi terranno compagnia tutti i lunedì alle 17.30 su TvA Vicenza.

I

Italiano. Vincenzo Italiano non si muoverà da La Spezia. È quanto emerso dall’ultima riunione, tenutasi tra l’allenatore e il club bianconero nella giornata di sabato. La posizione delle parti è stata chiara: il patron Gabriele Volpi non ha mai dato segno di voler liberare l’artefice della storica promozione in Serie A e lo stesso Italiano non ha mai apertamente chiesto di andare via. Nonostante il pressing del Genoa, che aveva pensato all’allenatore nato in Germania (e con un passato in rossoblù da centrocampista) per sostituire Davide Nicola. (Da Sky calcio) E il Genoa potrebbe virare sull’ex biancorosso Rolando Maran.

L

Le Torri: la società Le Torri Bertesina comunica che il giocatore Giacomo Ghiotto inserito nella rosa della prima squadra non farà parte della rosa stessa perché il giocatore di proprietà del Montecchio ha deciso di abbracciare il progetto Marola. La società Le Torri ha già individuato il sostituto che sarà reso noto nei prossimi giorni. Il programma delle amichevoli già comunicato viene integrato con altre due date: il 5 settembre Sovizzo-Le Torri a Sovizzo e il 16 Le Torri-Maddalene a Lerino.

Giacomo Ghiotto

Il Le Torri ufficializza l’arrivo dal Montecchio dell’esterno Raffaello Fantinato classe 2002.

M

Marola: Queste sono le amichevoli concordate dal Marola :sabato 29 agosto contro Pedezzi ,martedì 1 settembre Plateolese ,venerdì 4 settembre Quinto vic. ,sabato 12 settembre Bolzano vic. sabato 19 settembre Telemar

O

Orsato:  In molti hanno giudicata molto positiva la direzione di gara di Daniele Orsato di Bayern Monaco- Paris Sant Germain. L’arbitro della sezione di Schio, ma residente a Recoaro ha diretto con autorità una gara difficile. Un paio di episodi nelle due aree non sono stati giudicati a rigore, ma in entrambi i casi la decisione dell’arbitro è sembrata condivisibile.

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Real Stroppari, del Castelgomberto,  del Longa, del Molina, dell’Alto Astico Cogollo Altre squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Castelgomberto (il 28 agosto),  del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo,  del Le Torri (il 1 settembre), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre).

Questa sera ci sarà la presentazione ufficiale dell’Union Olmo Creazzo. E subito dopo inizierà la preparazione.

S

Schio: altro colpo del direttore sportivo dello Schio, che prende il difensore esterno del 2000 Manuel Benetti dal Bassano e che va a rinforzare il pacchetto dei fuori quota. Le due formazioni giallorosse che lo scorso anno si sono contese la promozione in Eccellenza, ottenendola entrambe, hanno finito con lo scambiarsi ben tre giocatori: Benetti e Bonaguro sono passati dal Bassano allo Schio, mentre il bomber Munarini ha fatto il percorso inverso.

Manuel Benetti da Bassano a Schio

Questo il calendario delle amichevoli: mercoledì 26 agosto dalle 18.30 lo Schio affronterà un triangolare con Valli e Dueville a Valli del Pasubio. Sabato 29 invece a Torrebelvicino, alle 16, i ragazzi di Zenorini se la vedranno con la Primavera del Vicenza. Gli appuntamenti continueranno poi il 2 settembre al De Rigo quando lo Schio giocherà contro la Luparense e infine sabato 5 settembre a Gambugliano alle 17 i giallorossi sfideranno il Monteviale.

V

Vicenza:  Questo il programma degli allenamenti di questa settimana Lunedì 24/08: ore 17.30 – Centro Sportivo Capovilla di Caldogno Martedì 25/08: ore 9.30 – Centro Sportivo Capovilla di Caldogno Mercoledì 26/08: ore 9:30 – Centro Sportivo di Grumolo delle Abbadesse Giovedì 27/08: ore 9.30 – Centro Sportivo di Grumolo delle Abbadesse

Virtus Romano: La (ri)partenza è iniziata… almeno nella speranza di tutti noi! Anche quest’anno abbiamo fatto visita agli amici di Molveno, che ringraziamo per la splendida accoglienza.  Un ritiro “anomalo”, all’insegna della sicurezza e del rispetto delle normative previste. Ma la passione per il nostro sport non ne ha risentito: tanta, tantissima è la voglia di tornare a giocare… Settembre si avvicina, l’inizio della stagione anche: siamo in Prima, siamo carichi, siamo la VIRTUS ROMANO

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano