Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: tornano le presentazioni

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/24/calciomercato-del-lunedi-ancora-news/; le notizie di calciomercato e non solo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/23/una-vicenda-umana-tutta-da-raccontare-andrea-maino/  Una storia ricca di risvolti umani, raccontata dal protagonista

https://www.calciovicentino.it/2020/08/24/promozione-girone-b-pronostici-e-analisi-delle-squadre-1/ https://www.calciovicentino.it/2020/08/25/promozione-girone-b-pronostici-e-analisi-delle-squadre-2/   Il girone B di Promozione analizzato con le rose delle squadre e i pronostici degli esperti (in 2 parti)

https://www.calciovicentino.it/2020/08/24/le-interviste-ai-nuovi-giocatori-mirko-frigo/  per le interviste ai nuovi giocatori Mirko Frigo del San Vitale.

A

Arzignano:  L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Ivo Molnar. Nato il 29 luglio 1994 a Rijeka in Croazia, si tratta di un difensore centrale, che può disimpegnarsi pure nel ruolo di terzino destro, di 190 cm per 84 kg di peso forma.

Cresce calcisticamente nei prestigiosi settori giovanili di Rijeka e FC Internazionale, prima di iniziare la sua carriera col Voghera nel 2011-12 in Serie D, dove colleziona 28 presenze e mette a segno 1 gol. Nella stagione successiva passa all’Olginatese in Serie D con 22 presenze e 1 gol, dove assieme ai suoi compagni si aggiudica la vittoria dei playoff. Nel 2013-14 passa alla Pistoiese in Serie D, dove gioca 23 partite e contribuisce alla vittoria del campionato. Un anno dopo riceve la chiamata del Monza in Serie D, dove gioca 30 partite e mette a segno 1 gol. Nel 2014-15 è un giocatore del Castiglione in Serie D, con 25 presenze all’attivo. Passa l’anno successivo al Dro Calcio in Serie D, con cui segna 4 reti in 30 presenze. Dal 2017 alla passata stagione è un punto di forza del Pro Patria: il primo anno, in Serie D, gioca 35 partite e segna 2 gol conquistando la promozione in Serie C, mentre nei successivi due campionati, nei professionisti, colleziona 29 presenze, di cui 27 da titolare.

“Sono molto felice di essere ad Arzignano –spiega- la stima dimostrata nei miei confronti dal direttore Serafini, il suo entusiasmo e la sua fiducia verso di me sono state la spinta maggiore per accettare questa sfida. Ho trovato una società molto organizzata, tutti mi hanno fatto sentire subito importante. C’è grande voglia di far bene in questo campionato. C’è grande voglia di crescere, di migliorare, giocare e ottenere risultati. La squadra che sta nascendo è importante; non vedo l’ora di conoscere tutti i compagni e il mister. Per chi non mi conosce sono un giocatore professionale, che dà tutto per la maglia che indossa, mentre fuori dal campo sono molto socievole, e cercherò di aiutare i compagni a fare gruppo. So che abbiamo i mezzi per fare grandi cose: se saremo in Serie D punteremo a vincere il campionato, se invece saremo in Lega Pro punteremo con ambizione alla salvezza. Dovremo essere ambiziosi coi piedi per terra, lavorando al massimo ogni giorno. Alla gente di Arzignano dico di supportarci sempre, cercheremo di dare sempre il massimo per non deluderli: ci sarà da divertirsi insieme”.

Arzignano (Balestrero): Davide Balestrero va al Matelica; Il centrocampista classe 1995, nato a Genova e dotato di una struttura fisica importante con quasi 190 centimetri di altezza, era stato trattato per la riconferma dall’Arzignano con cui nella scorsa stagione ha totalizzato ben 25 presenze e due reti prima dello stop. Ma ha scelto di rimanere in categoria con la neopromosso Matelica.

B

Bollettino Coronavirus• Attualmente positivi: 19.195 Deceduti: 35.441 (+4, +0,01%) Dimessi/Guariti: 205.662 (+192, +0,09%) Ricoverati: 1.110 (+70) di cui in Terapia Intensiva: 65 (-4) Tamponi: 8.053.551 (+45.914) Totale casi: 260.298 (+953, +0,37%)

C

Calidonense: Marco Zanotto, classe 2002, è un giocatore della Calidonense. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Vicenza, ha giocato con il Longare in promozione e nell’ultima stagione ha militato nel Le Torri realizzando 4 reti in 19 gare.

Zanotto Marco

Cerca: società di seconda categoria zona Vicenza, cerca difensore. Contattare il sito

Comitato regionale Veneto: Giovedì 27 agosto alle ore 18 sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato Regionale Veneto LND-FIGC andrà in onda uno speciale sul Protocollo per la ripresa dell’attività dilettantistica e giovanile. Interverranno il Presidente del CRV Giuseppe Ruzza,  l’Avvocato Gianmaria Daminato e il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Valter Bedin. In veste di moderatore l’Addetto Stampa regionale Mario Caporello.

Gli utenti potranno inviare le proprie domande in diretta nei commenti.

L

Le Torri: Il Le Torri ufficializza l’arrivo dal Montecchio dell’esterno Raffaello Fantinato classe 2002.

M

Mestrino: Il Mestrino allenato dal tecnico vicentino Massimo Bernardi si è rinforzato venendo anche a pescare nella nostra provincia: in porta arriva  il portiere  del 1999, Ilario Guadagnin cresciuto nel Bassano prima di giocare in quarta serie con Pro Patria, Savona, ecc. in difesa ecco Alessandro Canacci, del 1988, già a Camisano e Longare  e lo scorso anno al San Giorgio in Bosco, in cabina di regia ecco Giulio Montemezzo del 2000, ex La Rocca Altavilla e in attacco Alberto Correzzola che in passato ha giocato con il Longare mentre  è confermato Filippo Spessato, ex Seraticense. Si sta inoltre allenando con il Mestrino Federico Corà (che abita a Grisignano) e che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio patito lo scorso anno. Oltre a questi giocatori sono arrivati alla corte del mister ex Sandrigo e Schio,  Morello centrocampista del 2000,  dall’Abano , Zinno attaccante del 2002 dal Legnago, Albertin difensore del  2001 dall’Este. Per fortuna che il Mestrino è nel girone C di Promozione…..

Montemezzo

Montebello:  Ufficiale il trasferimento di Mattia Dal Zotto, centrocampista 2000 in arrivo dal Team SL Golosine ( settore giovanile Altovicentino, Bassano e LR Vicenza)

Mattia Dal Zotto

P

Presentazioni: Alcune squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso dell’Union Olmo Creazzo (ieri sera, in giornata pubblichiamo l’articolo),  del Quinto (il 27 agosto),  del Castelgomberto (il 28 agosto),  del Le Torri e del Montebello (il 1 settembre), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre). Non ancora stabilite le date del Cartigliano e  dell’Azzurra Sandrigo.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51).

Q

Quinto: giovedì sera 27 agosto, alle 19.30 presso il ristorante “dai Gelosi” ci sarà la presentazione della  prima squadra del Quinto

V

Vicenza: Il Vicenza è alla caccia di rinforzi in difesa vista la probabile partenza di Nicola Bizzotto verso Lecco. I nomi sotto la lente di ingrandimento della dirigenza biancorossa sono principalmente due: Nicolò Brighenti, classe ‘89, del Frosinone (che però sembra destinato alla SPAL) e Denis Tonucci, classe ‘88, della Juve Stabia. Proprio quest’ultimo, secondo Trivenetogoal.it potrebbe essere il rinforzo giusto per Di Carlo. (da tuttomercatoweb.it)

Brighenti Getty

Brighenti, peccato che la Spal lo possa soffiare al Vicenza…

Vicenza calcio femminile: Ha finalmente un nome l’avversario delle Biancorosse nei preliminari di Coppa Italia! È stata sorteggiata nel pomeriggio la squadra con cui il Vicenza Calcio Femminile dovrà giocarsi un posto nella competizione: si tratta del Brescia, contro la quale le ragazze dovranno vedersela mercoledì 2 settembre in Lombardia per la gara d’andata, mentre il ritorno si giocherà tra le mura amiche domenica 6 settembre, con gli orari che verranno definiti nei prossimi giorni.

Una sfida infinita quella tra le Biancorosse e le Leonesse, che l’anno scorso si sono date battaglia in un testa a testa che è durato per tutto il campionato, sublimato in un avvincente match d’andata terminato 1 a 1, con le reti di Basso e Brayda, ed un ritorno non disputato. Sempre ad opera delle ragazze del Brescia è avvenuta l’eliminazione delle Biancorosse nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C, al Baracca, giunta allo scadere grazie alla rete di Assoni.

Un’ottima occasione per testare la forma fisica delle Biancorosse, che hanno concluso ieri la preparazione atletica con una doppia seduta di allenamento

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano